insonnia..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

insonnia..

Messaggio da prema » lun apr 07, 2008 6:38 pm

volevo esporre questo dilemma.....
dopo mesi di tentennamenti....inizi frenati dalla mente e dalle abitudini...ho fatto il grande salto :D .....cioè sono passata da una settimana al crudismo 100%.....
ma succede una cosa strana......io che normalmente ronfavo alle 22 :oops: ....mi ritrovo verso mezzanotte ad avere una carica un energia mai avuta prima.......e prima delle 2 non crollo........
che per caso questa strana insonnia è legata al passaggio???? :wink:
grazie.......

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Re: insonnia..

Messaggio da prema » mer apr 09, 2008 3:35 pm

:cry:

Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: insonnia..

Messaggio da parider » gio apr 10, 2008 1:25 pm

Anche io quando sono passato ad un'alimentazione di quasi solo frutta e verdura (anche se con verdura anche cotta che ho poi via via dimuito) inizialmente dormivo poco, talvolta non più di 6 ore e mi sentivo carico di energie (prima ne dormivo come media 8-9).
Non mi ricordo o forse non so perchè ciò possa accadere nei primi tempi, comunque nel mio caso sono poi arrivati periodi più difficili in cui ho avuto necessità di grande riposo, anche se comunque non ho attraversato crisi di disintossicazione troppo violente.

Ad ogni modo ora mi sento sempre bene e in gran forma e dopo 6-7 mesi di transizione da un'alimentazione onnivora ora mangio quasi solo frutta e verdura cruda, ma anche frutta secca.
Il crudismo è sicuramente la strada giusta per riottenere la salute che l'essere umano ha smarrito negli ultimi millenni :)

arevika
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 23, 2008 6:23 pm
Località: roma
Contatta:

Re: insonnia..

Messaggio da arevika » sab apr 12, 2008 1:25 pm

Tranquilla, è successo anche a me... solo che io l'ho trovato fantastico :roll: :shock: !!!! dormivo un sacco di ore prima, adesso me ne bastano 5 o 6 e sono piena ddi energie e vitalità. Mi stanco difficilemnte e studio e lavoro più velocemente e con meno peso.... Non hai bisogno di dormire tante ore.... e se non hai voglia non te ne fare un problema: sfrutta questo tempo ulteriore che il tuo nuovo stile alimentare ti ha donato. guardalo come un regalo: perchè preoccuparsene se stai bene e non sei stanca e affannata? :D

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Re: insonnia..

Messaggio da prema » sab apr 12, 2008 6:54 pm

grazie delle risposte.....
in effetti la cosa sembra stabilizzarsi......non ho più cali di energie nel pomeriggio....senso di vuoto allo stomaco......mi sento molto meglio.....
adesso non mi resta che cominicrae a sperimentare i manicaretti raw che vedo in giro....... :wink:
ciao :D

Rispondi