Pagina 1 di 1

Un Imbattibile Super Eroe: CAPITAN VEGAN

Inviato: ven apr 04, 2008 2:13 pm
da Gandhi
Immagine


Capitan Vegan

Free Vegan Food for the Masses!

Lavoratore di fast food a progetto più un buon 40% di nero. Svenuto per la stanchezza dopo un triplo turno cade nella friggitrice. Ne esce forgiato dall'olio di semi transgenici bollente, per il quale sono passati miliardi di patatine: acquisisce così coscienza delle storture del sistema fast food e i superpoteri di riciclaggio e moltiplicazione di pane e seitan. Distribuisce panini vegani gratuiti alle masse. Assorbe energia dagli sprechi e dai miti della società dei consumi.

Caratteristiche
Precarietà: ***
Flessibilità: **
Combattività: ****
Fantasia: ***


La sua storia e altri racconti

25 anni, lavoratore di un fast food. Ha un contrattino a progetto più un buon 40% di nero fuori busta. Dopo tre turni consecutivi di lavoro (ha bisogno di soldi per comprarsi il motorino col quale fare anche le consegne) sviene per la stanchezza cadendo nella friggitrice e ne esce forgiato dall'olio di semi transgenici e di grassi animali iperidrogenati bollente, per il quale sono passati miliardi di patatine. Risvegliatosi orribilmente sfigurato ma vivo nel vicolo sul retro in cui lo ha gettato il direttore per disfarsene, si rende conto di aver acquisito superpoteri e coscienza delle storture del sistema fast food.

Ribellandosi alla mercificazione del cibo e di tutti i bisogni distribuisce panini vegani gratis alle masse grazie al potere di riciclaggio e moltiplicazione del pane e del seitan. Assorbe energia dagli sprechi e dai miti della società dei consumi, e la converte in cibo. Nessuno si spiega in che modo riesca a nutrire migliaia di precari/ie senza sfruttare i lavoratori, gli animali non-umani e l'ambiente.

Novello San Francesco, diversi animali lo seguono attratti dalla sua fama veg-animalista o forse dal buon profumo di frittura che emana.

Porta una maschera che nasconde le terribili ustioni da olio frusto e le sue armi sono la schiumarola e il classico mattarello.

Azioni
1) I suoi adepti biciclettano in massa e si piazzano davanti ai fast food e nutrono gratuitamente i passanti: l'hamburger che esce dal McD � fatto di sfruttamento: dei lavoratori, degli animali, dell'ambiente. Come faranno mai a dartene uno più buono gratis? Chiedi un po' a Capitan Vegan.

2) aMacca - il tuo free fast food vegano di fiducia - con l'aiuto di Capitan Vegan alla fine della mayday parade offre un panino vegano gratuito alle masse precarie. Cerca il simbolo di Capitan Vegan e mangerai gratis!

Fonte: http://www.chainworkers.org

Re: Un Imbattibile Super Eroe: CAPITAN VEGAN

Inviato: ven apr 04, 2008 11:44 pm
da Daria
:D

Un giorno Capitan Vegan, incontrò Vegasu,
giunta direttamente dal pianeta Vega per assaggiare i suoi mitici panini... :)

Immagine

Re: Un Imbattibile Super Eroe: CAPITAN VEGAN

Inviato: lun apr 07, 2008 1:49 pm
da Gandhi
EHhhh !!!

Guarda Daria che combinavano quelli di Vega! Meno male che noi abbiamo la "n" finale! :D

http://www.youtube.com/watch?v=hHsm7woy ... re=related

Re: Un Imbattibile Super Eroe: CAPITAN VEGAN

Inviato: lun apr 07, 2008 6:23 pm
da Daria
Eh gia! :D

Nel mio post precedente ho dimenticato di dire che Vegasu era l'unica abitante vegan di Vega...per questo ha deciso di voler venire ad assaggiare i panini di Capitan Vegan! :D

Re: Un Imbattibile Super Eroe: CAPITAN VEGAN

Inviato: mer mag 02, 2018 9:39 pm
da vikt9
Sono interessato a questo argomento! Scegliere una friggitrice elettrica senza olio https://migliorfriggitrice.com/miglior- ... essionale/. Per friggere gli alimenti, è necessario utilizzare molto olio da frittura e generalmente, questi oli non sono salutari per la nostra salute, soprattutto anziani e bambini. Questo è altrettanto vero quando si pensa di procedere alla frittura degli alimenti, immergendoli completamente nell’olio bollente, che rende il cibo buono e croccante, ma anche ultra calorico.