le patate

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
arevika
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 23, 2008 6:23 pm
Località: roma
Contatta:

le patate

Messaggio da arevika » mer feb 13, 2008 2:33 pm

Ho appena comprato l'essiccatore e lo sto usando con una cera soddisfazione.... cercando tra le ricette ho visto quella delle chips di zucchine (che sto preparando da sta mattina) e mi è veenuto in mente che, forse, con questo metodo si possono fare anche le patatine... oppure no? la mia idea era quella di tagliarle a fette molto sottili, aggiungere pepe e sale e mettere il tutto nell'essiccatore.... quano ha mai provato a farle? :wink:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: le patate

Messaggio da MissVanilla » mer feb 13, 2008 6:43 pm

arevika ha scritto:Ho appena comprato l'essiccatore e lo sto usando con una cera soddisfazione.... cercando tra le ricette ho visto quella delle chips di zucchine (che sto preparando da sta mattina) e mi è veenuto in mente che, forse, con questo metodo si possono fare anche le patatine... oppure no? la mia idea era quella di tagliarle a fette molto sottili, aggiungere pepe e sale e mettere il tutto nell'essiccatore.... quano ha mai provato a farle? :wink:
ehm si.... ma non sono venute granchè!!
puoi però provare a marinare le fettine di patata prima in sale olio ed erbe aromatiche, dovrebbe essere meglio...

shadowknight
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 27, 2007 7:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: le patate

Messaggio da shadowknight » ven feb 15, 2008 1:21 pm

Ma le patate perdono la parte tossica anche essiccate/marinate?

Haderian
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 03, 2006 7:19 pm
Località: carpi
Contatta:

Re: le patate

Messaggio da Haderian » ven feb 15, 2008 8:08 pm

Io ho fatto un tentativo con una patata che ho mangiato oggi. Ieri l'ho pelata e tagliata a fettine col pelapatate, strumento che forse è indispensabile, e l'ho messa a marinare nell'olio e assieme ad uno spicchio d'aglio tagliato in 4. Poi sta mattina le ho tolte dall'olio, che ho usato per l'insalata, e le ho tenute al sole alcune ore. A me è piaciuta molto.

Rispondi