CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
juquei
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 06, 2010 10:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da juquei » mar lug 06, 2010 10:59 pm

Ciao a tutti ho appena iniziato la terapia qualcuno sa darmi le vere tempistiche di miglioramento?
Io in assoluto credo abbastanza al sistema rivoluzionario anche se entra in un mondo di difficile comprensione se avete notizie da veterani della cura e degli effetti di oggi ve ne sarei grato ciao Davide

stefaniatata
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 23, 2008 9:28 am

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da stefaniatata » mer lug 07, 2010 9:28 am

Ciao! Io è il secondo anno che provo con la CRM e devo dire che ho ottenuto risultati molto soddisfacenti!!!
Dopo aver provato di tutto e di più, credo sia l'unica terapia che non dia effetti collaterali, è di breve durata, non è particolarmente onerosa (almeno rispetto ad alcune altre provate!) e l'applicazione è velocissima!
Conto, quindi, di proseguire e la consiglio vivamente.. almeno nel mio caso specifico (ansia, attacchi di panico) ha funzionato! :)

marco73
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 05, 2010 12:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da marco73 » sab set 04, 2010 2:23 pm

Visto che questo topic sembra aggiornato oramai raramente e poco, voglio portare anche io la mia testimonianza.
soffro dal 2000 di ansia e attacchi di panico che non mi permettevano neanche di uscire di casa..
Fino ad ora ho risolto il problema con il sereupin ed En05 al bisogno..praticamente dopo una setimana dalla prima assunzione mi sono svegliato senza quella sensazione di ansia anticipatoria e tutto il resto.
Praticamente sono tornato a fare più o meno la vita di prima, aumentando le dosi si Sereupin ed En05 al bisogno.

Purtoppo gli effetti collaterali di tali farmaci sono già qualli esposti precedentemente ossia: sono ingrassato moolto più di 5kg..credo quasi 10..visto anche la vita sedentaria e sempre assonnata che questi farmaci provocano:
quello che è il pisolino pomeridiano per me era una necassità di dormire almeno 2 ore.
Sessualmente se all'inizio il Sereupin funge da ritardante..dopo vi giuro che vi passa la voglia di fare sesso..è come se l'apparato e l'appetito sessuale fossero spenti..o accesi ad intermittenza. E il non sapere se quella sera fai cilecca o meno non è molto gratificante.
Dopo 10 anni di assunzioni mi ero veramente stufato dei farmaci ( ho provato anche nel 2009 la mindfulness...ti aiuta in situazione critiche..lo considero un buon bagaglio da sperimentare..). ma purtoppo appena cercavo di eliminare il sereupin..crisi di astinenza, giramenti, vertigini ed una sensazione di amplificazione dentro il corpo veramete fastidiosa.
E tutto tornava come prima!!!
Poi grazie a quaeto sito ho conosciuto la CRM terapia ( descritta benissimo ad inizio topic)..e l'ho voluta provare, spinto come l'utente Batteria82, dalla necessità di eliminare per semrpe i farmaci e riappropiarmi della mia vita.
Bene, ho fatto il primo ciclo di CRM a Roma a Luglio e da una settimana, dopo lento rilascio ho abbandonato il Sereupin.
Diciamo che da Luglio ad Agosto ho avuto alcuni milgioramenti (prendevo ancora il Sereupin), nel senso che quando l'ansia
si manifestave veniva come addormentata e spariva.
I primi problemi sono arrivati quando ho gradualmente rilasciato il Sereupin fino alla sua eliminazione totale ( fine Agosto..ne prendevo 1/4 al dì e poi dal 1 Agosto ho diminutio sostituendo le cps con lo sciroppo)
Ovviamente e come era prevedibile, i sintomi del rilascio ce li ho, ma abbastanza attenuati ed anche l'ansia è tornata ma sempre gestibile (faccio uso al bisogno di Lexotan datomi dalla mia Dott.ssa )..ho perso quasi 4kg nel giro di quasi un mese, da quando cioè ho iniziato a liberarmi dal Sereupin.
Adesso vediamo come procede...Certo non sto al settimo cielo...ma sono molto fiducioso...
Dovrei fare una ulteriore visita di controllo ad Ottobre e programmare il secondo ciclo di CRM Terapia a Novembre.
Spero che la mia testimonianza apossa essere di aiuto ad altri.
Ciao, Marco

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da alFaris » sab set 11, 2010 12:29 pm

Essalamu Elikah!

grazie infinite per il tuo racconto... sono convinto che sarà utile per tutti coloro che soffrono come te... mi raccomando! fatti leggere ogni tanto...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

elena1965
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 24, 2010 8:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da elena1965 » ven set 24, 2010 8:33 pm

per Marco73
da 7 anni sto prendendo anch'io il sereupin a da qualche mese l'ho aumentato a 1 pastiglia e 1/2 al gg.
Il mio dentista mi ha appena fatto fare la prima seduta di CRM da un posturologo, in questi 4 gg mi sento molto a terra e resto a letto. Mi sto informando sulla terapia CRM, mi sembra che tu ne abbia avuto buon beneficio.
Io oltre alla depressione ho una continua stanchezza fisica anche a fare le cose più semplici, attualmente non sono seguita da psicologo.
Sono un pò titubante perchè dopo tanti anni e tanti tentativi di tutti i tipi con medicina tradizionale e medicina olistica ho difficoltà a provare l'ennesima cura tra l'altro costosa.
Mi piacerebbe avere tue notizie sul risultato del prossimo ciclo che farai.
Ti ringrazio molto
Elena

p.s. ben accettate qualsiasi esperienza positiva o negativa su questa Terapia giusto per cercare di prendere la migliore decisione per me

marco73
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 05, 2010 12:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da marco73 » sab set 25, 2010 9:56 pm

Elena ti ho mandato email..se non ti è arrivata, mandami msg privato!!

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Per gli altri aggiornerò fra una decina di giorni dopo la visita di controllo!!
Ciao, Marco

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da alFaris » dom ott 03, 2010 12:21 pm

Essalamu Elikah!
marco73 ha scritto:Per gli altri aggiornerò fra una decina di giorni dopo la visita di controllo!!
Ciao, Marco
anch'io conto sull'aggiornamento nella conferenza... mi raccomando! :)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

marco73
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 05, 2010 12:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da marco73 » dom ott 03, 2010 10:55 pm

Eccomi ad aggiornare...
Purtroppo nulla di buono anzi...
come dicevo ho sospeso definitivamente il sereupin a fine Agosto e un pò di sides ci sono stati..ma non pensavo mai di ritornare come 10 anni fà!!
Praticamente sono ripiombato, circa 5gg fà nel panico, ansia ecc e per 2-3 gg non sono riuscito neanche a portare fuori il cane.
La mia dottoressa ha detto di iniziare con lo Xanax a rilascio prolungato da 1mg (è un paio di gg che lo prendo 1/2 cps al dì + 20 gocce di lexotan la sera)..
Che dire?
almeno il naso fuori di casa lo sono riuscito a mettere ma percorsi lunghi a piedi o prendere la macchina o tornare al lavoro per ora non se ne parla..speriamo che sia questione di tempo prima il farmaco entri in circolo e faccia i suoi effetti..ma adesso devo provare quale dosaggio sia utile per riiniziare a star bene.
Alla prossima....

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da alFaris » mar nov 16, 2010 7:48 pm

Essalamu Elikah!
marco73 ha scritto:Eccomi ad aggiornare...
Purtroppo nulla di buono anzi...
dannazione... mi spiace amico... purtroppo da qui ti posso dire solo in bocca al lupo... continua la tua battaglia e se e quando vuoi torna pure...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

elena1965
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 24, 2010 8:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da elena1965 » gio nov 18, 2010 3:40 pm

Ciao a tutti,
io sto seguendo questa terapia e sono al primo ciclo quasi terminato, il medico che mi segue sta utilizzando un nuovo protocollo sia per la depressione che per la postura oltre al fatto che mi sta seguendo il dentista con il bite e sto avendo dei buoni risultati.
Ho diminuito l'antidepressivo Sereupin e la mandibola si è spostata di circa 1 cm, mi è capitato di avere dei dolori posturali dopo la terapia ma è normale quando lo scheletro si sta raddrizzando.
Tra l'altro proprio il mio dentista è stato paziente di questa terapia con ottimi risultati.
Finito il 1° ciclo farò una visita di controllo a dicembre ed il prossimo ciclo sarà ad Aprile.
Vi terrò aggiornati.
Elena

insomnia
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 20, 2011 10:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da insomnia » lun mar 21, 2011 12:01 am

che è successo..ora che ho incominciato questa terapia anche io non si fa sentire più nessuno!?io sono VERAMENTE scettico su questa crm terapia..l'ho iniziata da molto poco ma non so c'è qualche cosa che mi dice di continuare..vorrei sapere altre notizie da chi l'ha fatta,la sta facendo le tempistiche non so..io soffro di depressione etc anche se credo di essere un po predisposto a questa malattia diciamo la mazzata che non mi ha fatto piu rialzare sono stati alcuni eventi capitati tutti insieme tra cui un lutto nel frattempo ho provveduto anche a contattare uno psichiatra-psicoterapeuta..proprio per travare una via d'uscita e nel piu breve tempo possibile.
Non ho preso mai alcun farmaco per curarla anche perche è poco tempo che ho cominciato ad infomarmi tramite internet etc sul mondo della depressione cosa è cause conseguenze anche per farmi un idea su chi rivolgermi se uno psichiatra, uno psicologo per nn sbagliare mi sono rivolto ad un medico che è sia l'uno che l'altro.
Ma funziona veramente questa terapia????dopo quanto dovrei incominciare ad accorgermi degli effetti?ho fatto solo 7 sedute piu la prima propedeutica per le altre, ma la cosa strana è che non sono in grado di stabilire se c'è stato qualche cambiamento, a volte noto delle differenze a livello di articolazioni quasi impercettibile o a momenti ma non so se dipende dalla terapia o è una mia fantasia.
per esempio batteria82 che fine ha fatto???:) vorrei sapere come procede ed avere qualche tuo consigio..ovviamente è esteso a tutti, insomma bo fatevi sentire..io mi sono iscritto a posta perche il dibattito su questo sito sulla crm terapia l'avrò letto 10 volte..saluti a tutti e buona fortuna

barbarella71
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 21, 2011 10:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da barbarella71 » lun nov 21, 2011 10:45 pm

Salve,mi incuriosisce molto questa nuova terapia x l'ansia,visto che sono da 12 anni che soffro di ansia e attacchi di panico. Sono stata in analisi x parecchio,sto decisamente meglio grazie alle sedute e alle cure di farmaci. Ho imparato a gestire l'ansia e il panico,ma c'è il rifiuto dei farmaci in generale,non butto giù neanche una capsula che potrebbe curare un banale raffreddore. Vorrei imparare a gestire tutto questo,ma non è per niente facile. Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione,mi farebbe piacere avere dei consigli su come superare questa fobia così assurda.......

lucacd75
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 06, 2011 6:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da lucacd75 » sab dic 10, 2011 12:24 am

se funziona questa terapia? la sparizione di batteria82 che è stato il primo tre anni fa ad iniziarla e ad iniziare questo thread mi sembra già una risposta....

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da alFaris » mer gen 04, 2012 1:33 pm

Essalamu Elikah!
lucacd75 ha scritto:se funziona questa terapia? la sparizione di batteria82 che è stato il primo tre anni fa ad iniziarla e ad iniziare questo thread mi sembra già una risposta....
poco esperto di forum eh? altrimenti dovresti sapere che quando qualcuno risolve il proprio problema la prima cosa che fa è sparire... purtroppo anche qui è pratica d'abitudine quindi questo thread al limite è più una risposta positiva (problema risolto) che negativa...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

marco73
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 05, 2010 12:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggio da marco73 » gio feb 09, 2012 11:38 am

io ho lasciato perdere!!!!
altri soldi buttati e nulla di scientifico....
se fosse così dopo 2-3 anni che sta crm terapia è in giro si sarebbe gridato al miracolo...e miracolo non è!!!!

gli utenti che hanno trovato un vero beneficio si contano su mezza mano...girate x internet e troverete solo l'utente batteria ( si può nascondere anche uno psichiatra dietro il nick..) che afferma di essere guarito grazie alla terapia.

purtroppo il nodo fondamentale che determina ansia e attacchi di panico insieme a depressione è lo sbilanciamento del nostro corpo. una schiena curva con rachide cervicale che spara verso l'alto fanno sì che vengano compresse zone e nervi che determinano in situazioni di stress l'insorgere di tali sintomi.
i farmaci usati x curare ansia e panico non sono altro che miorilassanti..ossia vanno ad "addormentare" i muscoli del nostro corpo.

io mi sono rivolto qui:
http://www.occlusionegravita.it/

..ma dovete fare tutto da soli!!!!..
ma almeno le testimonianze fioccano....

Rispondi