come piegare e-o modellare i prefold

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da Elle » gio nov 01, 2007 9:00 pm

nuova pagina su baby natura, finalmente ci capisco qualcosa!!!


http://babynatura.it/index.php?main_pag ... 8d24cf4ade



*

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Messaggio da melinda » mer nov 07, 2007 3:05 pm

Tu inizi a capirci qualcosa, io sto facendo pratica con le stampe davanti e il pupo che scalcia. Finalmente sto imparando ad usarli!!!! Grazie mille Elle!!!!!!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer nov 07, 2007 10:13 pm

ringrazia la gentilissima di baby natura!

io devo trovare il tempo in cui alessandro dorme e mi ripiglio il cicciobello per fare le pove, sigh!

baci grandi ele

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Messaggio da delia » mar nov 20, 2007 10:57 am

ciao a tutti
non so se scrivo nel posto giusto ma ho des prefolds che non uso (nuovi qualcuno ancora sigillato) e mi piacerebbe scambiare con altri tipi di pannolini. se a qualcuno puo interessare.
delia

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar nov 20, 2007 1:40 pm

delia ha scritto:ciao a tutti
non so se scrivo nel posto giusto ma ho des prefolds che non uso (nuovi qualcuno ancora sigillato) e mi piacerebbe scambiare con altri tipi di pannolini. se a qualcuno puo interessare.
delia
che taglia sono? forse interessano a lottis

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Messaggio da delia » mer nov 21, 2007 1:59 pm

ne ho 18 disponibili, son tutti in cottone sbiancato:
6 sciolti ma nuovi mai usati ne lavati sono piccolissimi , tipo per neonati
6 siggillati marca cottonbottoms taglia small 5 - 9 kg
6 siggillati marca cottonbottoms taglia medium 7 - 13.5 kg

lottis
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ago 26, 2007 2:25 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da lottis » gio nov 22, 2007 9:11 am

A me potrebbero interessare, ma non saprei con che cosa scambiarli. Devo ancora cominciare... Magari più avanti quando avrò del materiale a disposizione!

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Re: come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da delia » gio mar 20, 2008 1:52 am

ciao tutti
sono ancora disponibili i prefold che proponevo qualche mese fa.
6 prefold siggillati marca cottonbottoms taglia small 5 - 9 kg
6 prefold siggillati marca cottonbottoms taglia medium 7 - 13.5 kg
sono in attesa, e parto previsto per luglio, cosi sto cercando pannolini piu piccoli da scambiare o da comprare usati o nuovi per me fa lo stesso. uso tantissimo i prefolds per mio bimbo di 20 mesi (da quando ne ha 8 mesi) e mi trovo sempre bene e poi da quando ho scoperto altri modi per piegarlo e diventato un gioco ( :D grazie Elle)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da Elle » lun mar 24, 2008 7:12 pm

ciao deliaaaaaaaa!

SOS qualcuno potrebbe postare in questo topic i filmati su come mettere i prefold?
sono curiosa di vederli ma non li trovo più nei vari topic :|

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da Elle » mar mar 25, 2008 8:10 am

stò cercando di capire fino a che taglia-peso possono essere usati i prefold taglia 2
patrizia di baby natura mi ha scritto questo
In ogni caso alcune delle pieghe proposte puoi farle anche usando il pannolino in senso orizzontale, in particolar modo la piega a ventaglio può essere fatta anche tenendo il pannolino con le cuciture in orizzontale. Così risulta un po' + basso in vita, ma più largo.
farò delle prove, voi avete mai provato a usarsli in senso inverso?
e qualcuno di voi mi sa dire la taglia 2 fino a che peso-taglia del piccolo la porta?

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da miria81 » mar mar 25, 2008 10:09 am

come si fa a metterlo in orizzontaleeee?????? :o

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da Elle » mar mar 25, 2008 10:40 am

:lol:
suppongo che invece di appoggiare il bimbo per lungo lo appoggi per largo, nell'altro verso!
non ho ancora provato però, appena mi cimento provo
chi di voi aveva a portata di mano il video di yyyyuuuuuuuuuuttttuuuuuuubbbbbbbbbbbbbbbb???
non so più dove l'avete postato :|
o chiesto a patrizia di baby natura anche perchè oramai lo snappy lo devo tirare da matti perchè le alette sono distanti, e se non mi ricordo di togliere lo snappy dopo che ho fissato il prefold con la mutanda il piccolo si strozza :|

mi ha risposto così, sempre ieri, avevo perso la mail
Allora la taglia 2 veste ancora quel "torello" di mia figlia che pesa 14 kg.... a seconda del verso in cui li usi i pannolini prefold taglia 2 vestono anche fino ai 16 kg e più. Per quanto riguarda riuscire ad usare ancora gli snappy facendo "toccare" le alette devi provare cambiando modo di piegarli.

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Re: come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da delia » mar mar 25, 2008 12:15 pm

per i video ho trovato questi
http://it.youtube.com/watch?v=23Q5hOAYryQ

Elisa B.
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 05, 2008 11:30 pm
Località: Padova

Re: come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da Elisa B. » mar mar 25, 2008 3:10 pm

Ho comprato per Carlo i prefold taglia 2 e li sto usando tutto il giorno con grande soddisfazione. Lui pesa 11 chili.
Non sono proprio abbondanti. Direi che gli vanno comodamente giusti, ma c'è ancora un buon margine di crescita, soprattutto se li piego incrociandoli sul davanti (piega twist nei consigli di piegatura di babynatura). Su You tube ho visto più di un filmato con questo metodo, e ad applicarlo mi sembra che assorba come l'altro. Ad avvolgere Carlo girando il pannolino ancora non ci avevo pensato. Solo che così mi pare che la parte più assorbente venga appoggiata sui fianchi e non stia più davanti dove c'è bisogno. Proverò...
Quindi, Elena, credo che Alessandro potrà usarli per un bel po'. Anche perché verso l'anno i bimbi crescono di peso un po' più lentamente. E tendono ad allungarsi e assottigliarsi un po'.
Chissà che cosa farà Alessandro adesso che a metter su peso ci ha preso gusto. Magari ti diventa un piccolo budda panciuto da mordicchiare!?! Dalle ultime foto si vede proprio che è bello florido. Carlo in questi mesi ha sempre alternato due fasi: la fase "palla" in cui si arrotondava tutto dalla testa ai piedi, e quella di allungo in cui cresceva in altezza e ridistribuiva la ciccina. Ora stiamo attraversando un'elegantissima fase di allungo.
Ciao ciao
Elisa

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: come piegare e-o modellare i prefold

Messaggio da Elle » mar mar 25, 2008 8:50 pm

ah non lo so di qui a quest'estate il tricheco in cosa entra! per quello non voglio comprare in anticipo, comuqnue se ci entra carlo di 11 kili di agio ne ho eccome! oggi ho invece provato velocemente a girare il pannolo per largo ma proprio non ho capito, rimane bassissimo e larghissimo, bohhhhhhhhh ero anche di fretta

grazie anche del video postato è bellissimo!
appena ho tempo mi guardo ste piegature

intanto vado a farmi un caffè e svengo

ciaooooooooooooooooooooooooo grazieeeeeeeeeeeeee

Rispondi