Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom lug 26, 2009 11:56 am

Milky ha scritto:sono d'accordo con sissimia in tutto quello che ha scritto,

i siti che hai citato, paceful, non mi danno nessuna garanzia sulle fonti da cui provengono gli articoli, non può essere dimostrato che le cose scritte corrispondano alla realtà....e continuo a non bermi tutte queste cose che , senza offesa, considero fesserie. :D

poi ognuno è libero di credere e pensare quello che vuole, e tornando al discorso vaccino, anche io non mi vaccinerò.
ma da qui a parlare di distruzione di massa ecc, ce ne passa.....
d'accordissimo con te, i siti non danno alcuna garanzia su fonti da cui provengono gli articoli. nessuna offesa, anzi ti ringrazio molto per la tua sincerità.

avrei però bisogno di sapere quali sono, secondo te, le fonti di cui fidarsi. quali sono i titoli o le certificazioni che devono avere? se un sito avesse una folta bigliografia di testi di vari autori ti fideresti di più? e di quali autori ti fideresti e perché? perché forse sono comparsi al maurizio costanzo show, perché ne parla beppe grillo o la federconsumatori?

dal mio punto di vista non esistono garanzie in nessun posto di questo universo... la garanzia o sicurezza è una sensazione che decidiamo di generare all'interno di noi stessi sulla base o meno di influssi esterni.

nel momento in cui decidiamo di fidarci o siamo sicuri del fatto che possiamo fidarci di qualcuno ciò non toglie che verremo traditi o delusi... ci sono cose che noi non possiamo influenzare direttamente, perché sono al di fuori di noi. possiamo influenzare la nostra consapevolezza, ampliare i nostri orizzonti, venire a contatto con pensieri e filosofie che non ci appartengono, per poi magari dire "okay, le ho conosciute, ma non so cosa farmene". va benissimo...

anche io e mia moglie abbiamo deciso di non vaccinare più i nostri figli. dopo aver letto una sfilza di fonti "attendibili" e "meno attendibili" abbiamo deciso di acquistare un libro di un pediatra tedesco che si considera non tanto un oppositore, ma piuttosto un critico delle vaccinazioni. è ovvio che quando il figlio è il tuo e leggi tutto quello che viene inserito nei vaccini, e leggi storie di morte, menomazioni e quant'altro cominci ad avere magari emozioni che vanno al di là della semplice opposizione. penso, sia anche giustificato provare rabbia, delusione, sfiducia ecc.

in fondo, quante cavolate sentiamo dire in famiglia, dagli amici, anche da noi stessi (per carità) e non per questo abbracciamo le loro idee, che magari buttano lì giusto così. quello che dico io è di stare comunque vigili perché ci sono troppe cose che non vanno e che stanno modificando senza che noi ce ne accorgiamo.

- hai fatto caso al fatto che stanno riducendo sempre di più gli stanziamenti per l'istruzione pubblica aumentando invece gli investimenti nei mass media? perché pensi che stiano facendo questo? perché forse conviene istruire la gente tramite la TV e Internet?

- hai fatto caso al fatto che i mass media ci stanno bombardando sempre di più con questa storia dei virus? cosa ne pensi?

- che vantaggio economico hanno le case farmaceutiche a vaccinare la gente in africa? com'è messo il sistema immunitario di una persona in africa dopo essere stata vaccinata?

ripensandoci bene, probabilmente non ci sarà un obbligo alle vaccinazioni, dato che sarebbe antieconomico e considerato antidemocratico. meglio agire con qualche trucco psicologico: basta, infatti, far aumentare i livelli di paura per modificare le scelte della gente. generare paura negli altri è un "fantastico" meccanismo di controllo delle masse, non credi? basta studiare il linguaggio verbale e visivo dei mass media...

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da carletto » mer lug 29, 2009 9:09 am

Concordo nel considerare lo sterminio del 92% (chissà poi perchè 92% e non 90 o 93..) una fesseria come le altre cose citate nel comunicato.
Mi sembra inoltre che i mass media la montatura se la facciano da se, senza piloti. Malgrado le raccomandazioni delle organizzazioni (si quelle accusate di volere tutti o quasi morti) di non allarmarsi, i mass media sanno cosa fa notizia: non gli uccellini che volano felici nel cielo azzurro ma la disgrazia e la morte terribile e la paura. Siamo noi che chiediamo questo. Ovvio. E loro ce la danno.
Questo è quello che penso.

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sissimia » mer lug 29, 2009 1:18 pm

Riporto due articoli che ho appena letto:
http://www.terranauta.it/a1267/salute_e ... ecolo.html
http://www.terranauta.it/a1273/salute_e ... suina.html

Del secondo articolo evidenzio questa frase: "Ovviamente la creatività umana ferve sempre. E attualmente non è dato di sapere da che parte stia la verità. Le multinazionali e i poteri forti dello Stato sono diventati davvero molto bravi nei depistaggi delle reali motivazioni che muovono rappresentazioni teatrali di portata planetaria come questa.".

Onestamente mi sembrano dire cose più sensate, senza entrare nel paradosso cospirazionista.

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Marica » gio lug 30, 2009 5:51 am

Adesso chiedo una cosa forse OT (in parte), ma del resto non so dove chiederla: cosa mi dite dei vaccini che si fanno agli animali? Vale lo stesso discorso che si fa per noi esseri umani (e che qui tutti condividiamo) oppure per loro c'è qualcosa di diverso da sapere che può giustificare questa pratica?
Finalmente adesso abbiamo recintato la nostra casa ed avendo un bel giardino vorremmo adottare un cane! Ma avrei bisogno di sapere come muovermi per queste cose... e se non è il posto giusto, mi indicate un link adatto dove poterne discutere?
Grazie!
Ultima modifica di Marica il gio lug 30, 2009 10:12 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gio85
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 15, 2008 2:19 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da gio85 » gio lug 30, 2009 8:29 am

da quanto ne so vale lo stesso degli uomini....io ho un bel boxer e non gli ho fatto nessun vaccino....nel periodo invernale gli do delle pastiglie x la filaria e basta....

carla&76
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 23, 2009 8:16 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da carla&76 » mar ago 11, 2009 11:06 am

ciao, la mia bimba dovrebbe fare la siringona che contiene 6 vaccini...alla fine del mese! NOn ci penso nemmeno..di iniettare la bomba su mia figlia!!
Voglio documentarmi meglio ...avete un elenco di libri sull'argomento!
Grazie...ho già salvato le varie lettere da spedire alla Asl!
Carla

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sole75 » ven ago 21, 2009 10:25 am

Ciao a tutti,
di recente è nata una forte discussione - non un litigio, ma un vero e proprio scambio di idee profondo e impegnato - con una mia carissim amica. Come sapete io non ho fatto vaccinare le mie bimbe. Lei ha invece seguito tutti i passaggi indicati dalla pediatra, col suo piccolo che ora ha 4 mesi. A tre mesi gli hanno fatto una bella esavalente. Poco dopo ci siamo viste, io ho tenuto in braccio il bimbo e dopo qualche tempo mi è venuta la pertosse (in forma leggermente più lieve, avendola probabilmente già fatta da piccola, che poi ho passato a entrambe le mie figlie (una di 3 anni e mezzo, l'altra di due e mezzo.
Io sostengo di esser stata contagiata dal piccolo che aveva appena fatto il vaccino, ho letto materiale a riguardo e ne ho parlato anche con altri esperti del campo. Alla mia amica non basta, vorrebbe qualche documento scritto più attendibile. Qualcuno ha qualche fonte da consigliarmi, qualche articolo?
siccome anche a lei piace andare a fondo nelle cose, h cominciato a investigare. I medici che ha contattato le hanno riso in faccia quando lei ha parlato della possibilità che un bimbo vaccinato contagi la malattia. Mi parla di tossine rese atossiche e di antigeni che stimolerebbero il sistema immunitario senza però essere infettivi. Mi sembra che le stiano appiccicando in testa un po' di frasette a mo' di dogma/certezza, che però non hanno molto senso e non dicono granché riguardo la possibilità di contagio, soprattutto non la escludono.

sinceramente, a me non disturba che le mie figlie abbiano contagiato la malattia, non le ho vaccinate proprio perché avessero l'opportunità di rafforzare il loro sistema immunitario contagiando l malattia e non attraverso il vaccino. E sostengo che tutte le malattie infantili siano un passaggio da affrontare.

solo che questo accaduto, mi ha fatto riflettere sulla mia superficialità e disattenzione, e sul fatto che come hanno contratto la pertosse, avrebbero potuto esser contagiate pure di poliomielite.sbaglio?
grazie per il vostro aiuto
saluti a tutti
sole

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sissimia » ven ago 21, 2009 9:01 pm

Ciao Sole,
anch'io non ho fatto vaccinare mio figlio, mi sono posta mille interrogativi, ho letto molto (di tutto e di più) e ancora continuo a chiedermi, a fasi alterne, se faccio bene o faccio male, poi penso all'esavalente e a i suoi rischi e mi dico che sto facendo bene.

Personalmente non sono informata sul vaccino della pertosse, ma ricordo che il medico dell'ASL con cui abbiamo avuto il colloquio, ci aveva detto che la Pertosse è una malattia che si contrae facilmente anche in età adulta, ma spesso non ci accorgiamo che è pertosse perchè gli effetti sono lievi, mentre nei neonati possono esserci complicanze gravi. Lui paventava il rischio che il bambino potesse essere contagiato da un adulto, più che da un coetaneo vaccinato, ma ci aveva in parte rassicurato dicendo che non erano attualmente presenti epidemie di pertosse e che un bambino sano la può superare tranquillamente, sempre che non la contragga nei primissimi mesi di vita.
So anche che l'attuale vaccino della Poliomielite non è più contagioso, mentre lo era il vaccino Sabin usato negli anni '90 (il virus rimaneva presente nelle feci), infatti molti casi di Poliomielite in quegli anni sono stati causati dal vaccino.

In questi mesi non mi sono mai posta il problema del contagio da bambini vaccinati, non ho letto nulla in tal senso (Poliomielite a parte, ma non nel vaccino attualemente in uso), ma sarei interessata anch'io a questo tipo di informazioni.

Mi sono invece spesso interrogata sulla mancanza di immunizzazione naturale a causa della vaccinazione di massa. Mi spiego meglio, essendo la maggior parte dei bambini vaccinati le possibilità che Francesco contragga il morbillo, o altra malattia, da piccolo sono sempre minori, col rischio che non si immunizzi a quell'età e possa quindi contrarre queste malattie da adulto, che mi dicono essere molto più pericolose. Questo mi preoccupa di più, ma ancora non ho trovato risposte.

Se trovo qualche informazione sul contagio da vaccino vedrò di riportarla in questo post (i libri del dott. Gava e dott. Saravalle non dicono nulla su questo tema).

Che dura essere mamme consapevoli!
Silvia

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Marica » sab ago 22, 2009 3:47 pm

sissimia ha scritto:

Mi sono invece spesso interrogata sulla mancanza di immunizzazione naturale a causa della vaccinazione di massa. Mi spiego meglio, essendo la maggior parte dei bambini vaccinati le possibilità che Francesco contragga il morbillo, o altra malattia, da piccolo sono sempre minori, col rischio che non si immunizzi a quell'età e possa quindi contrarre queste malattie da adulto, che mi dicono essere molto più pericolose. Questo mi preoccupa di più, ma ancora non ho trovato risposte.
Anch'io me lo chiedo spesso...
sissimia ha scritto: Che dura essere mamme consapevoli!
...Proprio!!!

ivy

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da ivy » lun ago 24, 2009 10:14 am

MARICA ha scritto:
sissimia ha scritto:

Mi sono invece spesso interrogata sulla mancanza di immunizzazione naturale a causa della vaccinazione di massa. Mi spiego meglio, essendo la maggior parte dei bambini vaccinati le possibilità che Francesco contragga il morbillo, o altra malattia, da piccolo sono sempre minori, col rischio che non si immunizzi a quell'età e possa quindi contrarre queste malattie da adulto, che mi dicono essere molto più pericolose. Questo mi preoccupa di più, ma ancora non ho trovato risposte.
Anch'io me lo chiedo spesso...
Anche io... C'é qualcuno che ha delle risposte a riguardo..?

Avatar utente
sorridi68
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 12, 2008 7:49 am

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sorridi68 » sab set 19, 2009 12:14 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:

dal mio punto di vista non esistono garanzie in nessun posto di questo universo... la garanzia o sicurezza è una sensazione che decidiamo di generare all'interno di noi stessi sulla base o meno di influssi esterni.
riporto solo questa parte, ma quoto tutto quanto , parola per parola :D

Avatar utente
sorridi68
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 12, 2008 7:49 am

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sorridi68 » sab set 19, 2009 12:18 pm

carla&76 ha scritto:ciao, la mia bimba dovrebbe fare la siringona che contiene 6 vaccini...alla fine del mese! NOn ci penso nemmeno..di iniettare la bomba su mia figlia!!
Voglio documentarmi meglio ...avete un elenco di libri sull'argomento!
Grazie...ho già salvato le varie lettere da spedire alla Asl!
Carla
due ottimi libri sono
"le vaccinazioni pediatriche" del dott ROBERTO GAVA
e " vaccinazioni tra scienza e propaganda" di BENATTI-AMBROSI-ROSA

Avatar utente
sorridi68
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 12, 2008 7:49 am

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sorridi68 » sab set 19, 2009 12:27 pm

ivy ha scritto:
MARICA ha scritto:
sissimia ha scritto:

Mi sono invece spesso interrogata sulla mancanza di immunizzazione naturale a causa della vaccinazione di massa. Mi spiego meglio, essendo la maggior parte dei bambini vaccinati le possibilità che Francesco contragga il morbillo, o altra malattia, da piccolo sono sempre minori, col rischio che non si immunizzi a quell'età e possa quindi contrarre queste malattie da adulto, che mi dicono essere molto più pericolose. Questo mi preoccupa di più, ma ancora non ho trovato risposte.
Anch'io me lo chiedo spesso...
Anche io... C'é qualcuno che ha delle risposte a riguardo..?
generalmente le malattie esantematiche dovrebbero venire contratte in eta' pediatrica..a maggior ragione se il bimbo non è vaccinato..questo è quello che penso io..se si contraggono in eta' adulta è proprio grazie al vaccino che "sposta" avanti la possibilita' di contrarre la malattia ( peggiorando le cose aggiungerei :roll: )

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da elena.legnani » sab set 19, 2009 8:05 pm

il punto è un'altro...se è vero che le vaccinazioni non ti fanno contrarre la malattia, quei "4 gatti" (passatemi lìespressione ma siamo davveo pochi) di bimbi che non sono vaccinati non le prenderanno mai! E, loro malgrado, le contrarranno probabilmente in età adulta..con le varie conseguenze del caso...

Giorgio Tremante
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 18, 2008 6:54 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Giorgio Tremante » lun set 21, 2009 8:29 am

Supportiamo Giorgio Tremante nella sua lotta che è anche la nostra lotta contro gli interessi delle mutinazionali e contro le vaccinazioni dannose

SITIN DAVANTI AL TRIBUNALE DI VERONA IL GIORNO 30 SETTEMBRE ALLE ORE 12 FATECI SAPERE.

Dopo aver appreso che in Francia erano state messe sotto inchiesta delle multinazionali produttrici di vaccini, per gravi casi occorsi in conseguenza ad essi, ho presentato in Italia una denuncia circostanziata nei confronti della multinazionale Glaxo-Smhit-Kline, che ha sede nella mia città Verona, per lo stesso motivo per cui la stessa indusria era sotto inchiesta in Francia. Il G.I.P ha chiesto l'archiviazione, ma ho presentato ricorso contro questa decisione e ci sarà l'udienza in Camera di Consiglio ex art. 409 C.P.P. proprio il 30 settembre alle ore 12 presso l'Ufficio del G.I.P del Tribunale di Verona via dello Zappatore 1° piano stanza della dott.ssa Isabella CESARI.

Rispondi