Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da elena.legnani » gio nov 13, 2008 10:37 am

chiarab ha scritto:
se decidessi di ripartire per l'Africa e starci qualche tempo con mia figlia onestamente mi fermerei un'attimo a riflettere
Ecco, io avevo pensato anche alla questione vacanze all'estero... volendo per esempio passare una settimana in tunisia o kenia o mauritius, maldive ecc., insomma posti potenzialmente a rischio, ci sarebbe da pensarci su e consultare qualcuno di fiducia (se voi avete la fortuna di averlo!!!!!).
A proposito... qualcuna di voi sa come si potrebbe contattare il dott. Gava, anche per e-mail?
Grazie ancora, Chiarab.
Bhè momento!! Mauritius e Maldive non li definirei affatto "a rischio", mia figlia c'è già stata 4 volte e non abbiamo fatto nessuno assolutamente niente (che vorresti fare poi??).
Kenya è diverso ma qui ho il pensiero della malaria, è per quello che non ce la porto ancora, non mi sono ancora decisa anche perchè sinceramente ho fatto la profilassi per tanti anni che vorrei lasciare un pò in pace il mio fegato, non ho ancora deciso se andare senza lariam o cosa fare, quindi per il momento scegliamo zone più tranquille, diciamo. Ciao

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da pulcinafiamminga » mer dic 10, 2008 1:21 am

mmmm... nostro figlio tra pochi giorni fa 9 mesi; non abbiamo fatto alcuna vaccinazione e non ci è ancora arrivato nulla dall'asl/usl che sia... che faccio? lascio correre? meglio così?? o devo muovermi io in qualche modo? non intendiamo vaccinare.
non ho idea se c'entra il fatto che il bimbetto è belga come lo sono io, ma abbiamo la residenza qui in italia quindi non dovrebbe far differenza.
saranno pigri qui all'asl? :wink:
pulcinafiamminga

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sole75 » gio dic 11, 2008 1:46 pm

Io per il momento non farei niente!
Sono loro che devono muoversi in tal senso. Se e quando ti arriverà la raccomandata dell'Asl, allora potrai rispondere. Io la prima volta ho anche finto di non ricevere la prima lettera (che era inviata con semplice posta prioritaria), ho risposto poi alla raccomandata :wink:

Ciao
Sole

Avatar utente
sunny
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 15, 2007 2:11 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sunny » ven dic 12, 2008 10:15 am

sono d'accordo: anche a noi (mia figlia ha quasi 7 mesi) non è arrivato nulla e al Comilva suggeriscono di ignorare gli avvisi bonari (di solito due, fatti per posta normale) e di rispondere invece alla raccomandata dell'asl. L'importante, una volta "stanati", è non nascondersi e non accampare scuse e affrontare la situazione. In questo modo si evita la possibile accusa di "incuria" nei confronti del minore.

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sabrina.m » ven dic 12, 2008 11:16 pm

Ciao, per chi abita in Lombardia e non ha vaccinato i figli c'è una bella novità: in poche parole non si viene più segnalati al Tribunale e non ci sono più ammende. Il testo è qui:

http://www.asl.bergamo.it/web/intigpub. ... azioni.pdf

Anche io non ho ricevuto ancora nulla dall'Asl e sono passati 6 mesi, ma adesso penso che sia per queto decreto

Ciao

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da pulcinafiamminga » lun mar 16, 2009 11:37 pm

Arrivati a 1 anno compiuto sempre senza notizie dell'ASL!

che dite, essuna notizia buona notizia?

pulcinafiamminga

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Marica » mar mar 17, 2009 4:11 pm

elena.legnani ha scritto: Mauritius e Maldive non li definirei affatto "a rischio", mia figlia c'è già stata 4 volte
... Posso...?
...MA CHE FORTUNAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Scusate, è stato più forte di me... con la casa da ristrutturare sono un po' in astinenza da vacanze... :roll: )

Avatar utente
sunny
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 15, 2007 2:11 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sunny » gio mar 19, 2009 2:54 pm

pulcinafiamminga ha scritto:Arrivati a 1 anno compiuto sempre senza notizie dell'ASL!

che dite, essuna notizia buona notizia?

pulcinafiamminga
...si fanno vivi anche dopo:di solito quando si iscrive il cucciolo a scuola, visto che si deve allegare fotocopia del libretto vaccinazioni, molti solerti direttori didattici fanno la segnalazione all'asl

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sole75 » ven mar 20, 2009 9:47 am

Comunque, più tardi si fanno vivi, meglio è.... :wink:

Giorgio Tremante
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 18, 2008 6:54 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Giorgio Tremante » dom mar 29, 2009 9:43 am

Guardate anche questo video, credo sia molto interessante per dimostrare la pericolosità dei vaccini: http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=iene
E se volete approfondire l'argomento "DANNI DEI VACCINI" visitate questo sito: http://www.tremante.it

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da elena.legnani » gio apr 02, 2009 12:27 pm

Giorgio Tremante ha scritto:Guardate anche questo video, credo sia molto interessante per dimostrare la pericolosità dei vaccini: http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=iene
E se volete approfondire l'argomento "DANNI DEI VACCINI" visitate questo sito: http://www.tremante.it
Benvenuto! ma sei proprio Tremante quello di Maggiorenni e Vaccinati?? Ti mando un'abbraccio fortissimo con le lacrime agli occhi. Un bacio virtuale

Giorgio Tremante
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 18, 2008 6:54 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da Giorgio Tremante » gio apr 02, 2009 6:04 pm

Grazie del bacio virtuale che sicuramente trasferirò anche a mio figlio Alberto. Quando e se avrete bisogno di qualunque consiglio sui danni delle vaccinazioni, contate pure sulla mia pluriennale esperienza sarò sempre a vostra disposizione.
Con affetto, Giorgio & Alberto Tremante

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sissimia » gio apr 09, 2009 2:14 pm

Giovedì abbiamo il primo incontro (o dovrei dire SCONTRO) con l'ASL. Sono stati molto solerti nel mandarci la raccomandata e, ricevuta la nostra risposta, hanno chiamato subito per fissare un incontro: ancora non sanno con chi hanno a che fare! Siamo molto agguerriti e ora che abbiamo letto alcune pagine del sito di Giorgio Tremante siamo ancora più determinati nel seguire la strada del NON VACCINARE!
Ringrazio Giorgio e tutti quei genitori che, come lui e Beppino Englaro, hanno trasformato il proprio dramma famigliare in un'esperienza utile a tutti per aprire un dibattito su quelle tematiche "tabu" come le vaccinazioni e il testamento biologico. GRAZIE di CUORE!
Silvia

Avatar utente
sunny
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 15, 2007 2:11 pm

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da sunny » mar apr 28, 2009 11:20 am

Giorgio Tremante ha scritto:Guardate anche questo video, credo sia molto interessante per dimostrare la pericolosità dei vaccini: http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=iene
E se volete approfondire l'argomento "DANNI DEI VACCINI" visitate questo sito: http://www.tremante.it
ho visto il video e ringrazio lei e Alberto per il vostro coraggio e la vostra determinazione...credo che il vostro esempio sia prezioso per chi ha intrapreso la strada dell'obiezione vaccinale

jarboe
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:02 am

Re: Vademecum sulle Vaccinazioni per i Genitori

Messaggio da jarboe » mer apr 29, 2009 10:33 am

Volevo solo segnalare che qui a Ravenna, quando siamo andati a fare il colloquio con i servizi sociali, non solo sono stati gentilissimi: praticamente ci hanno dato ragione (anche se al telefono quelli della ASL erano stati piuttosto aggressivi).

Rispondi