Io l'ho visto!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Io l'ho visto!

Messaggio da Daria » dom lug 22, 2007 8:25 am

Io l'ho visto!

Un SMS per gli animali abbandonati in autostrada

Un sms può salvare la vita di un animale abbandonato in autostrada e al tempo stesso permettere agli automobilisti di evitare pericolosi incidenti stradali.
L'iniziativa si chiama "Io l'ho visto" ed è di ProntoFido, Radio 105 e Radio Montecarlo, Autogrill e Polizia Stradale.
Se si vede un animale abbandonato su un'autostrada italiana basta inviare un sms al numero 334 1051030.
Il consiglio è di memorizzare il contatto in rubrica prima di partire. L'sms dovrà dare almeno le seguenti indicazioni:

- ora dell'avvistamento;
- località e provincia;
- autostrada e direzione di marcia.

Più dettagli si forniranno, maggiori saranno le possibilità di salvare l'animale. I messaggi saranno pubblicati sul sito ProntoFido e poi inviati alla Polizia Stradale che si attiverà per il soccorso. La raccomandazione, per evitare di distrarsi mentre si guida, è quella di far inviare l'sms ad uno dei passeggeri o fermarsi alla prima area di sosta. L'iniziativa vale in autostrada, dove opera la Polizia Stradale. Altrove si dovrà telefonare ai vigili del Comune di competenza o ai Carabinieri (112).
Sono molti i personaggi noti che in radio danno la loro voce all'iniziativa "Io l'ho visto".

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » dom lug 22, 2007 8:32 am

Grazie biankonera per l'importante informazione, spero comunque di non averne bisogno. Ciao ciao
P.S. visto che dici sempre che ti piace il mio stile di scrivere, non è così per tutti evidentemente, se vuoi saperne di più vai sul forum Biodizionario al topic SOLE NEMICO O AMICO, anche se un'idea precisa non te la puoi fare perchè metà dei messaggi sono stati cancellati, guarda c'è dell'incredibile in tutto questo. Un bacione

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » dom lug 22, 2007 10:27 am

sissi91 ha scritto:Grazie biankonera per l'importante informazione, spero comunque di non averne bisogno. Ciao ciao
P.S. visto che dici sempre che ti piace il mio stile di scrivere, non è così per tutti evidentemente, se vuoi saperne di più vai sul forum Biodizionario al topic SOLE NEMICO O AMICO, anche se un'idea precisa non te la puoi fare perchè metà dei messaggi sono stati cancellati, guarda c'è dell'incredibile in tutto questo. Un bacione
Ciao Sissi,
ho seguito quella discussione dall'inizio!...
Ritengo che le discussioni siano utili quando sono costruttive, dove ci si confronta, si impara e si cresce...
quando diventano polemiche fine a se stesse non sono utili a nessuno.
Invito te e tutti gli altri a riportare quella discussione sui suoi "binari" o di smetterla!
un bacione anche a te...:-)
Daria

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » dom lug 22, 2007 11:24 am

si però biankonera non si può generalizzare sempre scusami tanto capisco che una persona non possa avere le idee chiare leggendo quel topic perchè molti messaggi direi chiarificatori sono stati cancellati come quello che denigrava tra le righe la dieta vegan e che purtroppo non ho fatto in tempo a stampare, e ne sono stati lasciati volutamente altri ...e non sto ancora a prolungarmi quello che era coscienzioso dire l'ho detto molto di questo per niente offensivo ma che poteva disturbare le coscienze me l'hanno cancellato, si proprio una bella esperienza, guarda, mi dispiace ma sissi91 è anche questo, non aggiungo altro.
SCUSATE L'OT!!!!!!!!!!! Ritorniamo sul topic importantissimo postato da biankonera e scusate ancora.

Rispondi