Giornata golosa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Giornata golosa

Messaggio da birbella » ven mag 25, 2007 10:14 am

Volevo condividere la mia esperienza di ieri con voi.
Per prima cosa al mattino un mio collega/amico mi ha portato UNA MAREA di roba dal suo orto biologico: Ciliegie/Fragole/Zucchine col fiore/Fagiolini/Cetrioli.....e pensavo di sognare.
Erano veramente dei aromi incredibili ed ho vissuto di fragole e ciliegie tutto il giorno.
Al pomeriggio sono ripassato dal negozio asiatico in città per vedere se il proprietario aveva mantenuto la sua promessa.
I YOUNG THAI COCONUT che mi aveva promesso non c'erano stati al mercato centrale - ma sarà facile ritrovargli nelle prossime settimane (mentre io pensavo che fossero introvabili in Italia). Sono troppo curiosa di farne una torta. Quasi tutte le mie ricette prevedono il YOUNG THAI COCONUT.

INVECE l'ometto aveva davvero portato un DURIAN da condividere, perchè anche secondo Lui e la sua famiglia IL DULIAN E MOLTO BUONO - BUONO IL DULIAN - FA UN PO ODOLE MA E BUONO! ;-) ;-)
Siccome puzzava incredibilmente come una tonnellata di cipolle andata male, ho preso solo 1/4 della polpa, mentre Lui ha aperto il frutto davanti ai miei occhi. Questo si che è comunque stato spettacolare!

Me lo sono portata a casa e di sera - insieme al mio marito - da sola proprio non avevo il coraggio - l'abbiamo assaggiata.
OMIODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cosa più vomitevole del mondo. Sono riuscita a mandare giù un cucchiaino, e me ne sono pentita amaramente dopo - perchè non si digerisce staroba.
Ci ho messo su la COCACOLA LIGHT :-( :-( :-( ..........e pensavo di dover morire da quello schifo che ci perseguitava per tutta la serata (che risate però!)

QUESTO era il mio incontro con il fantasmagorico DURIAN.
Non vi siete persi niente (eh si Missvanilla l'aveva già detto!)

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 25, 2007 10:23 am

COCACOLA LIGHT ????

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Coca cola light

Messaggio da birbella » ven mag 25, 2007 10:34 am

SIIIIII - l'ho scritto perchè sono assolutamente consapevole di quello che è Coca cola light. E perchè è la mia ultima lotta!!
Pensa che è l'unica cosa che ormai mi è rimasta come VERO problema o meglio VERA tentazione. Ci sono cosi tante cose delle quali pensavo di non poter fare a meno solo una anno fa.....ed ora non mi ricordo neanche. Ma questo brodo schifoso marrone..... Quando la vedo la voglio. Combatto le pene del inferno - e sto vincendo - ma è incredibilmente difficile.
E poi mi sento un "verme"......ma è mai possibile che questa m.... sia cosi irresistibile.

Comunque ieri sera - dopo una lunga astinenza - ci voleva proprio.
Ogni volta che la tocco giuro a tutti (ho già vietato a suocera e cognata, che la compravano esclusivamente per me, di comprarla e di offrirmela!!!) che è l'ultima volta della mia esistenza.....etc. etc.

Comunque sono su una buona strada - vincerò.
(Si si si - ho letto tutto sull'aspartame che si possa leggere - ma sono cretina evidentemente!)

Aproposito Fabio: anche tu hai un cav... da fare Venerdi mattina alle 11.00??? :-)
Io sono in ufficio e sto morendo dalla noia - disperata come al solito - ma tu, che scusa hai? Gente che si rispetta a quest'ora lavora! :-) :-)
Spero che almeno ti diverti al sole - io sono rinchiusa qui dentro!
Ciaociao
Melanie

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 25, 2007 10:49 am

No mia cara Melanie, purtroppo non sono al sole...mi faro' un bel bagno di sole a pausa pranzo.
Sono in negozio a lavoro, chiuso fra quattro mura a disegnare
per la nuova collezione.

Purtroppo il problema sia dello zucchero che dell'aspartame è che provocano assuefazione, sono da molti (e io ne sono convinto) considerati delle vere e proprie droghe, purtroppo...

Spero che tu al piu' presto possa liberarti da questa tua irrefrenabile voglia di cocacola, ne saro' anch'io felice, per te ovviamente!

Fammi sapere...saluti...Fabio.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » ven mag 25, 2007 10:58 am

SI - sicuramente con la determinazione vincerò questa assuefazione (e di questo si tratta!)

Ti volevo chiedere cosa disegni - e poi ho visto il link!
WOW - che bel lavoro. Ma la ditta è anche tua?
Come funziona? Esportate anche all'estero o è una cosa totalmente individuale e su misura?
Mi interesa proprio!
Ciao

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 25, 2007 11:00 am

è un po' lungo da spiegare e poi andremmo OT...
magari quando riabiliteranno i messaggi privati, ti diro' di piu'....

ti abbraccio...Fabio.

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » ven mag 25, 2007 11:01 am

Birbella secondo me puoi uscire da questo baratro con dello sciroppo di guaranà, che non è il massimo (c'è tanto zucchero anche lì). Però sciroppo di guaranà, acqua frizzante (x dare il richiamo della cocacola), qualche goccia di succo di limone, una fettina di succo di limone e un cubetto di ghiaccio.
Sempre meglio innamorarsi di questo che della coca cola _oltre all'aspartame e schifezze varie è proprio una delle multi peggiori_
:-) baci.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » ven mag 25, 2007 11:07 am

Ciao Jasmine,
grazie per il tu consiglio!
Comunque, secondo me posso uscire da questo baratro con AQUA+DETERMINAZIONE+INTELLIGENZA!!!!!!!!!!!!!
CAVOLOOOOO!!! Sono cosi arrabbiata!
Mi sa che grazie a questi discorsi mi sono svegliata ancora di piu!!
Voglio proprio vedere!!!!!!

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 25, 2007 11:11 am

Jasmine79 ha scritto: Birbella secondo me puoi uscire da questo baratro con dello sciroppo di guaranà, che non è il massimo (c'è tanto zucchero anche lì)
..un po' come dire passa dalla padella alla brace...skerzo!

baci...

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » ven mag 25, 2007 11:13 am

fabiocarusox ha scritto:
Jasmine79 ha scritto: Birbella secondo me puoi uscire da questo baratro con dello sciroppo di guaranà, che non è il massimo (c'è tanto zucchero anche lì)
..un po' come dire passa dalla padella alla brace...skerzo!

baci...
:-P prrrrr! torna a lavorare tu!!!
:-D ah ah ah...

ciao, baci_

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 25, 2007 11:17 am

Si subito!!!
Ah ah ah ah!!!

Ribaci...

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » sab mag 26, 2007 10:07 am

Siccome mi piace evidentemente il dolce ed il frizzante (un altra cosa da evitare), non è che mi serva proprio la caffeina.

Quando sono in paesi dove la bravabrava Cocacola fornisce anche schifezze del tipo: "COCACOLALIGHTSENZACAFFEINA" o "COCACOLALIGHT-CILIEGIA-SENZACAFFEINA" o "SPRITE-LIGHT" o "FANTA-LIGHT" ......sono nel mio cielo privato.
ARGH!!!!!!!!!!!! ED IO SO TUTTO SULL'ASPARTAME!!!

Per questo - ho deciso - si beve ACQUA!!

E quando sono a casa che posso fare come voglio, mi faccio un bicchiere di acqua con succo di limone o succo di arancia ed una puntina di stevia. Viene superbuonissimo - ma finora la pigrizia era più forte.
DA ORA IN POI PERO - ROBA DOLCIFICATA IN BOTTIGLIA E' TOTALMENTE OFF-LIMITS.
Non compro - non tocco - non ordino.
Non può mica essere cosi difficile,no??

Grazie per il Vs. aiuto
Melanie

Rispondi