strage di balene

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

strage di balene

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 27, 2007 8:18 am

http://www.promiseland.it/view.php?id=1994


Fa specie che ai nostri giorni ci sia ancora gente che si diverte a dare la caccia alle balene, il piû delle volte non ne mangiano nemmeno la carne.

Voto una colletta internazionale per l'acquisto di un cacciatorpediniere
targato Greenpeace, che sondi i mari alla ricerca di questi killer e li affondi senza pietà uno dopo l'altro...

Scusate, ma davanti a queste cose la comprensione e la compassione vanno a farsi benedire.

albufo

Messaggio da albufo » mar mar 27, 2007 8:54 am

Scusa, ma se "la comprensione e la compassione vano a farsi benedire" .... cosa rimane ?
Rimane lo stesso odio e/o indifferenza - evidentemente camuffata da estremo amore e rispetto - che noi vediamo (a ragione) in chi massacra esseri viventi per "alimentazione"/divertimento ecc., dunque quasi nulla, secondo me.

Sarà forse una risposta paternalistica o retorica, ma - anche se ho d'istinto la tua identica reazione - la soluzione che proponi ti allontanerebbe anni luce dal percorso che stai facendo anche come veg(etari)ano - ammesso che tu sia su questa strada.

Mi dispiace che questa non sia una risposta ma una semplice opinione ...

Cordialmente

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 27, 2007 9:00 am

albufo ha scritto:Scusa, ma se "la comprensione e la compassione vano a farsi benedire" .... cosa rimane ?
Un cacciatorpediniere in più e una trentina di baleniere in meno sulla faccia della terra

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 27, 2007 9:03 am

albufo ha scritto: Rimane lo stesso odio e/o indifferenza - evidentemente camuffata da estremo amore e rispetto - che noi vediamo (a ragione) in chi massacra esseri viventi per "alimentazione"/divertimento ecc., dunque quasi nulla, secondo me.

Cordialmente
Non ho capito in che modo chi massacra esseri viventi per "alimentazione/divertimento ecc. cammuffa odio e indifferenza con amore e rispetto....



Mi allontanerebbe poi dal mio percorso solo perché ho una visione delle cose improntata alla giustizia ed alla difesa dei deboli?
Cosa credi che ti risponderebbe un cucciolo di foca mentre inerme, con lo sguardo incredulo ed il volto spaccato dalle bastonate, sta morendo sul ghiaccio, ma solo dopo che è stato scuoiato vivo.....

Che ha compassione per te essere umano?
Ma piantala! Se c'è una cosa che mi da sui nervi è la falsità della gente.

In quanto al percorso in se stesso, il mio contempla ANCHE la giustizia, come conseguenza karmica di un modo di agire superficiale, irresponsabile e privo di scrupoli.

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » mar mar 27, 2007 9:37 am

Al telegiornale due giorni fa ho visto delle riprese di cretini inutili per la società che uccidevano dei cuccioli di foca , il sangue mi è andato alla testa ...ho augurato che la stessa arma che avevano in mano li colpisse.... no no,anche da parte mia nessuna pietà a chi infierisce così crudelmente su delle creature indifese...non li ucciderei mai va contro la mia etica se però succedesse che per qualche motivo morissero di incidente (come il caso di un cacciatore a caccia) non piangerei di sicuro...come dice castoro d'assalto la reazione Karmica occhio per occhio dente per dente mai come in questi casi avrebbe un senso profondo.

Psiche
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 23, 2007 2:48 pm
Località: Roma

Messaggio da Psiche » mar mar 27, 2007 9:41 am

Io mi auguro solo una cosa: che questo "persone" arrivino a rendersi conto di ciò che fanno.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 27, 2007 9:53 am

ma certo Divina, ...Certa gente può permettersi di fare quello che vuole
perche siamo diventati una società di rammolliti, candidamente avvolti in più o meno comodi impieghi nine to five (parlo in senso generico ovviamente) e con la mente completamente pilotata.

Questo porta al rincoglionimento prematuro ed all'inevitabile fatalismo di chi, davanti a queste situazioni, trova più comodo dire il classico
"eh, cosa ci vuoi fare, il mondo va così. Cosa c'è stasera alla tele"?

Eh no, c'è chi dice no! Provate a vedere cosa succede se, nel bel mentre di un caccia alla balena, un cacciatorpediniere gli affonda la baleniera e gli squali dei dintorni si riempiono la pancia di questa brutta gente (sicuramente molto indigesta anche per loro...). La notizia appare su tutti i mass media e di sicuro, ...ma proprio di sicuro, la prossima baleniera ci pensa su non due ma duecento volte prima di affrontare una simile situazione.

Chi veramente ha a cuore la sorte degli animali non si può permettere l'indifferenza. Al massimo una chiusura cautelativa per non accedere ad
immagini che sono degne di ciò che erano i campi di sterminio del secolo scorso. Solo che la lezione non è servita a nulla perche l'indifferenza la fa da padrona.

E questo, coloro che se ne aprofittano continuando a massacrare innocenti, lo sanno molto bene.

ps: lo Jegermeister agli squali lo offro io

albufo

Messaggio da albufo » mar mar 27, 2007 10:10 am

Allora:

1) "Non ho capito in che modo chi massacra esseri viventi
per "alimentazione/divertimento ecc. cammuffa odio e indifferenza con
amore e rispetto...."

Secondo te è così corente chi va al ristorante a farsi lo stinco/la fiorentina/la bistecca/il caviale ed il foie gras a Natale/l'agnello a Pasqua / al circo coi bambini / la corrida ccon il viaggio in Spagna e poi "Oddio, che bel cagnolino tenero, io amo gli animali!", oppure "guarda che splendido cucciolo, lo voglio": come chiami 'sta roba ??

2) Se la tua "visione delle cose improntata alla giustizia ed alla difesa dei deboli" comprende la violenza e l'odio (versio chiccessia), .... dove va a finire la giustizia ??

3) "Cosa credi che ti risponderebbe un cucciolo di foca mentre inerme, con lo sguardo incredulo ed il volto spaccato dalle bastonate, sta morendo sul ghiaccio, ma solo dopo che è stato scuoiato vivo..... "

Tu cosa credi che ti risponderebbe una persona (per quanto ignobile ed assassina, ma Essere Vivente esattamente come il cucciolo di foca) massacrata nello stesso modo in cui tu t'inorridisci nel vederlo fatto ad animali ??

A te darà sui nervi la falsità della gente: a me fa invece pena chi, credendo di perseguire uno scopo - soprattutto quando in gioco c'è la vita, ne vede un solo lato e si perde nello stesso modo di coloro che crede di contrastare.

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Re: strage di balene

Messaggio da raggiodisole » mar mar 27, 2007 10:57 am

castoro d'assalto ha scritto: Voto una colletta internazionale per l'acquisto di un cacciatorpediniere
targato Greenpeace, che sondi i mari alla ricerca di questi killer e li affondi senza pietà uno dopo l'altro...
capisco bene il tuo sfogo, ma la mentalità della gente non la cambi di certo con i cacciatorpedinieri e gli affondi.
se ammazzi un cacciatore di balene e affondi la sua nave con il cacciatorpediniere, dopo ce ne saranno ancora mille di cacciatori e di cacciatorpedinieri pronti ad uccidere - e tutti: cacciatori, balene e manovratori di cacciatorpedinieri si ritroverebbero ad ammazzarsi a vicenda all’infinito; in più i manovratori di cacciatorpedinieri si ritroverebbero in un bel guaio senza aver risolto di fatto il problema.
basterebbero leggi severe e più compassione per tutti gli esseri viventi, cosa non molto semplice, è vero , perché in ballo ci sono gli interessi (le balene) e la stupidità (gli esseri umani)

forse ci vorrebbe più sensibilizzazione, ma la sensibilizzazione non la si ottiene con la violenza, rifletti!

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 27, 2007 11:02 am

Vedo che abbiamo due punti di vista diametralmente opposti. La mia visione delle cose contempla la giustizia, quindi, se per raggiungere il mio scopo di far cessare la caccia alla balena o lo sterminio delle foche devo silurare i loro mezzi da trasporto, lo farei molto volentieri.

Se poi qualcuno mi tira fuori la fesseria che "devono farlo perche sennò non mangiano", allora gli posto volentieri l'articolo scritto da Paolo nella sezione crudismo (almeno nei suoi tratti iniziali).
Chissà che un po' di sano digiuno non estirpi certe idee sadiche dalle loro menti. E non parlarmi di diritto alla vita, perche per me, chi se ne va in giro a bastonare le foche di diritto alla vita non ne ha più alcuno. Ha solo il diritto di crepare ed andarsene all'inferno con l'optional di potersi rivedere, una volta arrivato in quella dimensione, il film della propria vita.

Che dire se non....buona visione

Castoro d'assalto ben lucido sereno e distaccato.

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » mar mar 27, 2007 12:46 pm

castoro d'assalto ha scritto:Vedo che abbiamo due punti di vista diametralmente opposti. La mia visione delle cose contempla la giustizia, quindi, se per raggiungere il mio scopo di far cessare la caccia alla balena o lo sterminio delle foche devo silurare i loro mezzi da trasporto, lo farei molto volentieri.

Se poi qualcuno mi tira fuori la fesseria che "devono farlo perche sennò non mangiano", allora gli posto volentieri l'articolo scritto da Paolo nella sezione crudismo (almeno nei suoi tratti iniziali).
Chissà che un po' di sano digiuno non estirpi certe idee sadiche dalle loro menti. E non parlarmi di diritto alla vita, perche per me, chi se ne va in giro a bastonare le foche di diritto alla vita non ne ha più alcuno. Ha solo il diritto di crepare ed andarsene all'inferno con l'optional di potersi rivedere, una volta arrivato in quella dimensione, il film della propria vita.

Che dire se non....buona visione

Castoro d'assalto ben lucido sereno e distaccato.
quella che vuoi raggiungere ti sembra giustizia ma di fatto non lo è perché il diritto alla vita –mi dispiace per te – ce lo abbiamo tutti sin dalla nascita – belli brutti buoni cattivi -animali compresi, certo.
quelli che non lo vogliono capire, andrebbero sensibilizzati, anche se ammetto che su certe problematiche ottenere un minino di sensibilizzazione è dura. E allora ci vogliono leggi , leggi severe promulgate da governanti severi che non abbiano paura di cozzare contro i settori economici, perché è per questo che ammazzano le balene (e anche le fochine bianche del canada), perché procurano soldi, altrimenti per cosa le ammazzano, servendosi pure della legalità? è su questo che si dovrebbe combattere!
un animalista come te farà sempre poca presa nel cuore della gente ; ma probabilmente dalla tua parte hai la scusante della giovane età !!!! dai…..diciamo così…. o sbaglio??? :)) buona giornata!

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 27, 2007 2:43 pm

punto numero 1

non ho la scusante della giovane età, visto che sono quarantenne e fiero di esserlo.

punto numero 2

Io non sono un'attivista nel senso stretto del termine, ma tengo in enorme considerazione gruppi come ALF (ANIMAL LIBERATION FRONT) e sarei pure disposto ad ospitarli a casa mia se fosse necessario. E' gente che rischia grosso per liberare le cavie dai laboratori e non solo.
Gli animali non ringraziano certo quelli come noi che se ne stanno con le mani in mano, ma piuttosto chi li sottrae alle sofferenze che un branco di sadici senza scrupoli infligge loro con frequenza quotidiana. Una volta liberi questi animali (sempre che siano in grado di rimettersi e la loro salute non sia definitivamente compromessa) tornano ad essere "esseri liberi e felici".

punto numero 3

L'esempio del cacciatorpediniere è solo un esempio, la proiezione di un'immagine di una possibile soluzione da parte di chi prova sdegno verso
questo genere di "umanità di bassissimo livello". Quando gli affondi una nave sta sicura che ci pensano su bene prima di rimettersi ad uccidere, non solo per il pericolo che corrono, ma anche perche nel frattempo si mobilitano le masse e le coscienze, quindi qualcosa succede di sicuro.

punto numero 4

Tu cosa ne sai che non farò molta presa nel cuore della gente rigardo all'animalismo? Di sicuro ciò che possiamo vedere oggi è che la sensibilizzazione dell'opinione pubblica serve a ben poco, proprio perche i gruppi di potere supportati dai loro infiltrati nei governi hanno sempre la meglio. Quindi non sarei affatto dispiaciuto se qualche attivista si muovesse in tal senso. Non dico che bisogna arrivare ad uccidere un uomo, questo no....Ma una severa lezione qualcuno gliela dovrebbe certamente dare. Ed il sottoscritto, visto l'andazzo, è favorevole per il passaggio a vie "più convincenti", pur di veder finire questa vergogna che va avanti da ormai troppo tempo.
Questo con o senza l'approvazione di Raggio di sole :)

Buona giornata anche a te

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 27, 2007 3:28 pm

poi tra l'altro, noto con un malcelato disappunto che articoli come questo nessuno li commenta mai....No dico..ma non siamo su un sito di vegetariani/vegani/animalisti ecc ecc?

Non dico che dobbiate tutti avere il mio punto di vista per carità, ma almeno datevi una mossa e mostrate un minimo di interesse. In fondo si tratta di fatti reali che meritano quel minimo di attenzione. Dite almeno cosa ne pensate, nessuno pretende che vi strappiate i capelli (per chi ce li ha ovviamente)

Memalon
Messaggi: 87
Iscritto il: lun giu 19, 2006 6:50 pm

Messaggio da Memalon » mar mar 27, 2007 4:02 pm

Traducendo interviste ed articoli per il sito di Agire Ora ho l'opportunità di approfondire alcuni argomenti.

Mi avevano colpito in particolare gli articoli riguardanti la Sea Shepherd.

Qualche giorno fa ho discusso con un membro di Greenpeace, appostato fuori dalla mia università. Abbiamo parlato proprio delle baleniere e della Sea Shepherd.

Vorrei evitare di copiare qui gli articoli, perché sono piuttosto lunghi. Provo a vedere se riesco a trovarli sul sito di Agire Ora.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 27, 2007 4:04 pm

resto in paziente attesa

Rispondi