apparecchi odontoiatrici

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
elena7
Messaggi: 53
Iscritto il: sab ott 21, 2006 1:49 pm

apparecchi odontoiatrici

Messaggio da elena7 » lun mar 26, 2007 11:15 am

qualcuno mi può dar qualche informazione?? esistono alternative a chi non vuol sapere di mettersi del ferro sui denti?

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Apparecchi non metallici

Messaggio da [email protected] » lun mar 26, 2007 11:59 pm

Ti consiglio di visitare il sito invisalign e poi dimmi cosa ne pensi!

ami
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 04, 2007 1:28 pm

Re: apparecchi odontoiatrici

Messaggio da ami » sab apr 14, 2007 5:07 pm

elena7 ha scritto:qualcuno mi può dar qualche informazione?? esistono alternative a chi non vuol sapere di mettersi del ferro sui denti?
prova a guardare il sito:
http://www.souletbesombes.it

Pischello
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 12, 2007 1:04 pm

Messaggio da Pischello » dom giu 24, 2007 8:01 am

Io la mia bimba la porto da una dentista di Forte dei Marmi (non mi sembra corretto fare nomi) che prima di mettere l'apparecchio, cerca di individuare le cause della malocclusione e se dovute da vizi di respirazione, deglutizione ecc., prima corregge quelli eliminando così la recidiva, poi eventualmente mette anche l'apparecchio.

rosario.muto

Messaggio da rosario.muto » dom giu 24, 2007 8:58 am

Scusa l'intromissione ma, la cosa a mio giudizio come anche per tanti altri è effettivammente al contrario, molte disfunzioni, patologie etc, sono dovute proprio ad una incongruenza stomatognatica, quindi risolvibile solo con l'intervento biofunzionale ortodontico in età pediatrica con un semplice apparecchio chiamato proprio funzionale mobile.
Questo tipo di terapia risolve un grande problema a costo contenuto, cosa che per chi guarda solo ai soldi e ai suoi interessi non va bene, batate bene, tenere a lungo i propri pazienti significa incamerare un introito sicuro.

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: apparecchi odontoiatrici

Messaggio da NaturopataOnline » ven nov 21, 2008 5:18 pm

Buongiorno a tutti .

Ci tengo intervenire per specificare alcuni presupposti che sono alla base del forum

E' sempre interessante ascoltare le opinioni altrui. Nessuno , singolarmente possiede le chiavi della saggezza . il forum è uno strumento di confronto

Tutti hanno il diritto di esprimesi nel rispetto delle competenze specifiche.

Valgono le regole di comune convivenza ed il rispetto reciproco.
Se pensate di aver subito un torto non è corretto ripondere alzando ulteriormente il tono.

chiedo, pertanto di limitare i toni. Nel dubbio contattatemi resto a disposizione .

In caso contrario chiderò il post

Odontoiatralchemico

Re: Apparecchi non metallici

Messaggio da Odontoiatralchemico » ven nov 28, 2008 10:05 pm

[email protected] ha scritto:Ti consiglio di visitare il sito invisalign e poi dimmi cosa ne pensi!
Io personalmente non sono molto a favore di invisalign....
mi sembra molto anti natura e mo vi spiego il perchè

Premessa: invisalign si basa su mascherine di plastica create su un tragitto ideale dei denti

In primis il tragitto ideale si rifà a parametri scheletrici dentali che possono non essere in armonia con il corpo in questione (per me sinceramente non lo sono mai :lol: )

poi le placce muovono i denti trasversalmente senza lavorare in senso verticale come lo fa funzionalmente la deglutizione, la masticazione la chisura dei denti

Poi c'è per ultimo il mio gusto dentistico anti estetico della gente che vuole l'estetica... anche se penso che la domanda di chi ha aperto la discussione fosse a fini di salute e non di estetica.

Invece opteri per dei consigli di armonia a livello del corpo utilizzando delle piste di planas ovvero degli apparecchi funzionali in resina che tenuti in bocca per tanto tempo portano il corpo a muoversi correttamente e quindi a farlo crescere armonicamente come fosse un paletto lungo il quale corre l'edera.

Ciao

Odontoiatralchemico

Re: apparecchi odontoiatrici

Messaggio da Odontoiatralchemico » ven nov 28, 2008 10:08 pm

Ecco un link delle piste di planas

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 8%26sa%3DN

ASSOLUTAMENTE nulla di commerciale ricordate!
Io non ci metto nemmeno un pezzetto di ferro all'interno non tanto per questioni chimiche quanto perchè mi piace la funzione vera e verace dell'apparecchio stesso

saluti alchemici :)

Rispondi