ancora su vaccinazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

ancora su vaccinazioni

Messaggio da deanna » mar feb 20, 2007 12:44 am

So che si e' parlato molto di vaccinazioni in questo forum ed ho seguito i dibattiti scegliendo, seppur con un po' di paura che mi accompagna sempre quando faccio delle scelte che riguardano i miei figli, di non vaccinare mia figlia zoe. Poi all'eta' di 10 mesi, prima di un viaggio per la Francia dove ci rechiamo una volta l'anno a trovare i nonni, la pediatra mi ha consigliato di vaccinarla perche' anche se la Francia e' coperta dalla vaccinazione come l'Italia all'aeroporto invece dove girava gente era pericoloso. Il mio ragazzo si e' fatto prendere dal panico, io un po' di meno ma alla fine l'abbiamo vaccinata. Il richiamo dopo un mese ancora non l'abbiamo fatto e mi hanno chiamato dalla asl e se non lo faccio entro giugno devo rifare tutto da capo. Le mie domande sono due. LA prima riguarda il rischio aeroporto perche' ho un altro bimbo, Noah, di 3 mesi e mezzo e quest'estate il viaggio in Francia si ripropone. L'altra riguarda la scuola materna. Che io sappia devono essere vaccinati per entrare quindi prima o poi devo farlo. O no? Chi sa darmi una mano con un parere?

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Messaggio da charmeuse » mar feb 20, 2007 9:04 am

Trovo che affermare che l'aeroporto sia un luogo "pericoloso" e per questo motivo "consigliare" di vaccinare, sia un po' troppo....
Mi rendo conto che noi genitori dobbiamo fari i conti con le nostre ansie, ma se sapessi quali danni procurano i vaccini al nostro sistema immunitario, forse ti sentiresti più tranquilla.
Io ho un bimbo di 16 mesi non vaccinato, e molto mi è servito frequentare e attingere informazione dal sito comilva.org. Cerca la consulente della tua zona e parla con lei, dipanerà molti vostri dubbi....
Per quanto riguarda le materne, le cose stanno cambiando molto, e molte scuole non creano problemi ad accettare bimbi non vaccinati.
Un abbraccio.
Patrizia

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mar feb 20, 2007 11:04 am

Già, x le scuole non ci sono più problemi adesso!
Io credo che vaccineri mia figlia (13 mesi) solo x andare in Africa!

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » mar feb 20, 2007 11:11 am

sicuro? Io abito in abruzzo che nn e' il max dell'avanguardia e x il nido ho dovuto dichiarare che era vaccinata. Ho allegato un certificato e poi cmq non l'ho mandata x altri motivi (la voglio tenere ancora un po' a casa)

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » mar feb 20, 2007 11:58 am

ciao deanna,
il rischio aeroporto è abbastanza remoto, secondo me, non fosse altro per un motivo, ovvero che è frequentato allo stesso modo di come sono frequentate le nostre città, o per dire gli autobus che si prendono tutti i giorni, come il giardinetto dove porti i tuoi bambini.
Questo è un mio personale punto di vista, secondo me il consiglio della tua pediatra era molto veicolato. Comunque: domani ho un colloquio con la nostra pediatra, che è anche omeopata. Ho intenzione di parlare con lei e confrontarmi proprio sulle vaccinazioni e su tutti gli argomenti di cui ogni giorno discutiamo sul nostro forum, spero di non trovare un muro ...
ciao, vi terrò informate!
Roberta

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » mer feb 21, 2007 5:06 pm

Ho fatto l'iscrizione a gennaio per l'asilo e mi hanno chiamata perché il mio piccino non è vaccinato. Sembra che sono la prima nella mia città! (Stiamo proprio dientro la luna!) Anche a me mi sembra assurdo l'argomento aeroporto. Uno si può infettare ovunque. Se si pensa che si dice che se entri in ospedale con una malattia ne esci con un'altra? Cmq se proprio non riesci a evitare le vaccinazioni non fare 1siringa-7malattie. Semmai per ogni malattia una siringa alla volta per dare al sistema immunitario il tempo di abituarsi. Cmq anche per me la Comilva.com è stata molto utile e sono molto disponibili.

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » lun feb 26, 2007 8:54 am

vi ringrazio tutte.
Il fatto e' che non vorrei vaccinare i figli solo perche' senno' al nido non li fanno entrare...dovrebbere essere una scelta basata su altri motivi. Contattero' la comilva, grazie

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggio da SonicWitch » sab mar 03, 2007 2:54 pm

Scusate, mi interessa molto l'argomento e soprattutto capire il perchè in molti decidono di non ricorrere ai vaccini.
Sapreste darmi dei link e dei materiali per saperne di più?

Grazie mille,
Carmen.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » dom mar 04, 2007 10:06 pm

ciao Carmen, ti consiglio di partire dal sito del comilva (confederazione di associazioni di genitori contrari ai vaccini) http://www.comilva.org, troverai informazioni, materiali, links e un forum molto interessante. sara

Rispondi