RICETTE CRUDISTE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
arjs
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:42 pm

Messaggio da arjs » sab ott 13, 2007 3:26 pm

Mattop ... complimenti davvero per le foto ... e sopratutto per le ricette
vien voglia di copiarle e metterle in atto tutte...
bravo davvero

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » sab ott 13, 2007 4:16 pm

si caro Arjis...sono una pazza schizofrenica...
di giorno così:
Immagine
di notte così:
Immagine
e 24 su 24 così:
Immagine = scema
ciaociao

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » dom ott 14, 2007 1:04 pm

Appena ho degli aggiornamenti le inserisco.
Ciao e grazie a tutti

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » dom ott 14, 2007 4:07 pm

zia dada ha scritto:si caro Arjis...sono una pazza schizofrenica...
di giorno così:
Immagine
di notte così:
Immagine
e 24 su 24 così:
Immagine = scema
ciaociao
Dopo la mia domanda in un altro thread sul tuo nuovo avatar, ho trovato questo tuo post: ma ci spieghi perchè?

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » dom ott 14, 2007 6:12 pm

ehm, scusa...perchè cosa esattamente?

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » dom ott 14, 2007 7:15 pm

zia dada ha scritto:ehm, scusa...perchè cosa esattamente?
Niente, la stessa domanda dell'altro thread, a cui hai già risposto: perchè l'avatar.

arjs
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:42 pm

Messaggio da arjs » lun ott 15, 2007 8:36 am

Dada ti faccio una domanda ... (so che sei bravina in cucina) ho provato a fare i testeroli solo con farina di grano saraceno e la rimanenza delle mandorle (dopo aver fatto il latte) non riesco a fare le fritattine ... secondo te puo' essere che la farina di solo grano saraceno non vada bene perche' non "lega" voglio dire ho visto che anche i pizzoccheri li fanno con farina di grano saraceno mescolata con altro tipo di farina... puo' esserne la causa?
Grazie per la risposta ... (ah!! va bene per tutti rispondere) :-)

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » lun ott 15, 2007 9:30 am


zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » mar ott 16, 2007 11:08 am

arjs ha scritto:Dada ti faccio una domanda ... (so che sei bravina in cucina) ho provato a fare i testeroli solo con farina di grano saraceno e la rimanenza delle mandorle (dopo aver fatto il latte) non riesco a fare le fritattine ... secondo te puo' essere che la farina di solo grano saraceno non vada bene perche' non "lega" voglio dire ho visto che anche i pizzoccheri li fanno con farina di grano saraceno mescolata con altro tipo di farina... puo' esserne la causa?
Grazie per la risposta ... (ah!! va bene per tutti rispondere) :-)
Arji, mi dispiace deluderti ma non ne ho proprio idea, io sono bravina adesso che faccio crudo, prima quando mangiavo anche cotto ero una frana e la cosa che sapevo fare meglio erano i panini con la marmellata.
mi pare però che non sia crudista la ricetta di cui parli, quindi è forse meglio che chiedi nello spazio vegan, magari ti sapranno aiutare meglio.
ciaociao

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

panettone

Messaggio da robo » mar ott 16, 2007 12:17 pm

Panettone
Tre quarti di germogli di grano saraceno (ma si può usare anche grano normale o kamut) ed un quarto di semi di lino ammollati. Uvetta e pezzettini di buccia di arancia.
Frullare grossolanamente i germogli. Aggiungere i semi di lino e frullare un altro po’. Mescolare nel composto l’uvetta e i pezzettini di buccia d’arancia. Poi disporre sull’essiccatore (magari su un foglio di carta da forno) dei dischetti del composto alti circa un centimetro. Sono pronti dopo circa 10 ore.
In fin dei conti non è altro che uno dei normali “pani crudisti”, ma l’aggiunta di uvetta e arancia ricorda molto il panettone. Volendo, un dattero frullato nell’impasto lo renderebbe ancora più dolce.

arjs
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:42 pm

Messaggio da arjs » mar ott 16, 2007 2:30 pm

Ok Dada (umpa) potrebbe essere un'idea per il Tuo prossimo avatar :-)
mettere la foto delle gemelle ihihihih !!!
a parte gli scherzi grazie davvero lo stesso .. l'avevo messa in quello vegan ma nn risponde nessuno ....

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: panettone

Messaggio da susi_violante » mar ott 16, 2007 9:48 pm

robo ha scritto:Panettone
Tre quarti di germogli di grano saraceno (ma si può usare anche grano normale o kamut) ed un quarto di semi di lino ammollati. Uvetta e pezzettini di buccia di arancia.
Frullare grossolanamente i germogli. Aggiungere i semi di lino e frullare un altro po’. Mescolare nel composto l’uvetta e i pezzettini di buccia d’arancia. Poi disporre sull’essiccatore (magari su un foglio di carta da forno) dei dischetti del composto alti circa un centimetro. Sono pronti dopo circa 10 ore.
In fin dei conti non è altro che uno dei normali “pani crudisti”, ma l’aggiunta di uvetta e arancia ricorda molto il panettone. Volendo, un dattero frullato nell’impasto lo renderebbe ancora più dolce.
La buccia d'arancia deve essere candita?
Susi

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Messaggio da robo » mer ott 17, 2007 12:12 am

La buccia d'arancia diventa come candita dopo essere stata nell'essiccatore. Va messa a crudo nell'impasto. Poi nell'essiccatore si asciuga e senza acqua diventa più dolce, come tutto il resto. E' divertentissimo, prova.

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » mer ott 17, 2007 9:05 am

CREMA DI PISTACCHI

li ho rivalutati, mi sembra buona.

pistacchi ammolati in acqua per qualche ora (penso di averne usati un etto forse meno)
2 cucchiai di crema di mandorle (si può provare anche senza)
4 cucchiai di olio di girasole
acqua quanto basta o a seconda di quanto si vuole farla fluida.

l'ho usata spalmata sui creckers di semi di lino.

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » ven ott 26, 2007 1:48 pm

Fettuccine di zucchine con porcini:

http://www.essenzalimentare.com/?p=158

Rispondi