Ecco la mia storia...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Ecco la mia storia...

Messaggio da [email protected] » lun set 18, 2006 9:04 pm

...circa dieci anni fa mi sono comparse alcune macchie bianche sulla lingua. Mi rivolgo ad un laboratorio di analisi per escludere eventuali malattie virali. I test incominciano ad essere tutti negativi. Per scrupolo del dermatologo eseguo una terapia per i funghi. Il problema non si risolve. Vado avanti con le analisi e mi ipotizzano una carenza vitaminica. Prendo delle compresse di vitamine del gruppo B ed A. Per un eccesso di vitamine mi compaiono delle manifestazioni cutanee. Decisi di sospendere.
Volevo premettere che conduco una vita sana e mi alimento in maniera naturale. Effettuo altre visite. Mi fanno una diagnosi di lingua a carta geografica, cioè le macchie della lingua emigrano un pò in tutta la lingua.
Andiamo avanti con esami radiografici: Polmoni nella norma, ecografia addominale nella norma. Posso andare avanti per almeno un'ora. Decisi anche di andare da un dentista che stimo molto, il dott. Miclavez, che anche secondo ad occhio disse questa è una candida. Ero un pò perplesso ma oggi ho avuto la conferma con un esame di laboratorio.
Un giorno dopo aver provato diversi laboratori di analisi decisi di cambiare ed andare in un nuovo laboratorio di mia fiducia. Qui arriva finalmente la diagnosi di candida glabrata. Dovrò ora decidere se prendere il farmaco che mi hanno consigliato e valutare se vi sarà la scomparsa del fungo. Dopo questi anni è un pò difficile eliminarlo. Alcuni mi hanno consigliato per questo fungo l'argento colloidale. Non so se prenderlo anche perchè temo un deposito di argento anche se in forma millessimale nei reni. Devo valutare la forma migliore.
Scusate mi sono sentito dire dai medici che ero stressato, che non è niente te la tieni così, che potrebbe evolvere in un problema più serio, etc.
Ho incominciato ad usare la testa che ho sulle spalle ed oggi posso affrontare questo problema con più serenità.
Dovrò sperimentare la pulizia dei reni e del fegato della dott.ssa Clark, per poi trarre delle conclusioni.
Speriamo bene e credo che il confronto in questo forum ci possa aiutare ad non cadere in errore.

capricorno79
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 13, 2006 5:03 pm
Località: sicilia

Storia simile alla mia!

Messaggio da capricorno79 » gio set 21, 2006 11:45 am

Ciao, anche io ho avuto i tuoi stessi problemi. E' da 9 mesi che ho una "lingua geografica" e che mi dicono le stesse identiche cose che hanno detto a te(imparare a conviverci, carenze vitaminiche, ecc.).
Anch'io ho fatto il tampone della lingua ed è risultato negativo, forse dovrò cambiare laboratorio di analisi.......
Ciao e apresto

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Messaggio da IDentiAvvelenati » ven set 22, 2006 9:54 am

Ciao adauber, quello che ti posso dire io é che chi soffre di candida ma ha ancora metalli in bocca o nel corpo non riesce a debellarla facilmente, sopratutto con metodi aggressivi (=antimicotici). Cioè, magari avrà dei periodi di "buona", poi di ricaduta. Traducendo alcuni post di un forum dove si parlava proprio di candida (che é molto più diffusa di quel che si pensi solo che non riescono a diagnosticarla), c'erano persone che erano peggiorate proprio facendo le terapie anti-candida. Perciò capisco la tua riluttanza a usare l'argento... ma tu hai amalgame? Perché se le hai tolte puoi comunque aiutarti molto con la dieta.

Lucia

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » ven set 22, 2006 11:48 am

Ciao,

avete definito gli antimicotici aggressivi, ma quali sono per voi gli antimicotici, sono solo i prodotti farmaceutici(ad es triasporin, sporanox) oppure sono inclusi anche gli antisettici naturali (estratti semi di pompelmo, aglio etc)?
Per l'estratto di sd pompelmo avete auto esperienze positive, con che posologia lo avete usato?

Vi ringrazio

Silvia

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

terapia candida

Messaggio da [email protected] » ven set 22, 2006 9:49 pm

...da una ricerca in internet sembra proprio che l'argento colloidale curi la candida glabrata. Qualcuno di voi ha sperimentato questa cura?
I semi di pompelmo per me non sono stati utili così come i farmaci specifici. Avete provato la nigella sativa (cumio nero)? E il neem?
Vi riporto alcune considerazioni sull'argento colloidale: la presenza dell'argento colloidale vicino a funghi, virus, batteri o qualsiasi patogeno unicellulare provoca il disinnesco dell'enzima che cura il meccanismo ossigeno-metabolismo: entro pochi minuti il patogeno muore soffocato e viene eliminato dal corpo dai sistemi immunitario, linfatici e di escrezione lasciando totalmente inalterati tutti gli altri enzimi che sono completamente diversi da quelli unicellulari. Esso è quindi sicuro per gli esseri umani, le piante e ogni essere. Rappresenta un preziosissimo supplemento alimentare con forte effetto batteristatico.

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Messaggio da IDentiAvvelenati » dom set 24, 2006 5:33 pm

7xpensie ha scritto:Ciao,

avete definito gli antimicotici aggressivi, ma quali sono per voi gli antimicotici, sono solo i prodotti farmaceutici(ad es triasporin, sporanox)
Sì, almeno su quel forum al quale mi riferivo... erano tutti prodotti "standard" prescritti dal medico curante. I rimedi naturali come aglio e semi di pompelmo so che sono abbastanza efficaci, ma non so se bastino a sradicare la candida. Io i semi di pompelmo li ho presi per problemi intestinali e in effetti sono stati efficaci. Ciao

Lucia

Mauro 84
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 08, 2016 6:49 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Ecco la mia storia...

Messaggio da Mauro 84 » lun apr 11, 2016 2:05 pm

Ciao alla fine hai risolto? Io da 2 anni ci convivo con la lingua a carta geografica però ho fatto 6 tamponi e non è uscito mai niente

hezter
Messaggi: 41
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:25 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ecco la mia storia...

Messaggio da hezter » mer apr 27, 2016 2:34 pm

anche il mio fidanzato purtroppo ha lo stesso problema, ma i tamponi non rivelano nulla...hai risolto?

Rispondi