pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » lun ott 22, 2007 6:52 pm

fantastico per l'allattamento!
anche il mio problema ultimo è rientrato, adesso che lo attacco quando vuole lui e quindi più di rado non fà più l'attacco-stacco che mi faceva impazzire

per i ciripà io ne ho tanti, puoi darmi i tuoi solo se non sai che fartene, tanto io il mio materiale lo faccio girare anche ad altre

per il cellulare io sono una taccola mostruosa, odio buttare i soldi dentro lì! ahahahaha

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » ven ott 26, 2007 9:48 am

ciao amiche di pannoli
stò acquistando delle mutande in pul su un sito consigliatomi da francesca g. ho preso anche una confezione di prefold, costano 3 euro l'uno, si trovano gli snappy e altre cose

ho chiesto qualche delucidazione e mi hanno risposto così come incollo, magari l'info interessa anche ad altri, in particolare il fatto che quà i prefold costano meno che da bimbomio:



Sent: Friday, October 26, 2007 10:31 AM
Subject: Re: Messaggio da Babynatura


http://www.babynatura.it

tieni presente che i miei prezzi sono davvero tiratissimi, il mio ricarico è minimo (puoi confrontarmi con la "concorrenza", in negozio o online).
Per farti un esempio i pannolini BambinoMio che vendono nei negozi costano 30 Euro per 6 pezzi, io li vendo a 18! E i miei sono di un cotone molto + morbido! Le mutandine copripannolino in negozio costano 13-15 Euro, le mie vanno dai 9 agli 11 e anche in questo caso sono + comode e morbide, senza fascioni rigidi in vita o tessuto che si screpola dopo pochi lavaggi! (Io le ho provate praticamente tutte con mia figlia, quindi parlo a ragion veduta!)

ciao
Patrizia
Babynatura

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » ven ott 26, 2007 10:37 am

c'è anche un forum

http://www.babynatura.it/forum


hanno i pannolini tecnici e mi pare costino meno di ecobaby

insomma............ concorrenza all'ultimo prezzo! teniamoci informate... ssssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

lottis
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ago 26, 2007 2:25 pm
Località: Reggio Emilia

Sito Babynatura

Messaggio da lottis » ven ott 26, 2007 5:41 pm

Si anch'io ho preso i prefolds,assieme ad Iregaia, seguendo le indicazioni di Francesca G. e un paio di mutandine impermeabili e i prezzi sono davvero concorrenziali.
Ora aspetto mutandine di lana da Bimbo e natura (sempre su consiglio di Francesca)
e anche a me piacerebbe provare qualche pannolo tecnico magari sempre questi di babynatura.
Ciao ciao

glicine
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 13, 2007 1:55 pm

Messaggio da glicine » mer ott 31, 2007 1:14 pm

è vero che i prefolds di babynatura sono convenienti, più di quelli bambinomio. però le mutandine che vendono sono tutte sintetiche, mentre bambinomio dichiara che le sue sono di cotone... piegando i prefolds mi darebbe fastidio che poi la pelle del bambino rimanga a contatto con materiale sintetico, a quel punto sarebbe equivalente acquistare direttamente i tecnici...

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer ott 31, 2007 4:13 pm

le mutande di bimbomio non le ho mai viste
però mi sembra strano che siano esclusiamente di cotone, per essere impermeabile dovrebbero avere uno strato interno di sintetico. non è che il cotone è solo esterno??

glicine
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 13, 2007 1:55 pm

Messaggio da glicine » gio nov 01, 2007 11:05 am

mi sa che hai ragione:
la descrizione dice: "Fatta di jersey di cotone morbidissimo e dotata all’interno di una superficie lavabile"
però anche io non le ho mai viste dal "vivo"
non c'è nessuna che le ha provate?

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Messaggio da isolde » gio nov 01, 2007 2:40 pm

Elle ha scritto:le mutande di bimbomio non le ho mai viste
però mi sembra strano che siano esclusiamente di cotone, per essere impermeabile dovrebbero avere uno strato interno di sintetico. non è che il cotone è solo esterno??
certamente che le hai viste.. sono quelle che ti ho passato colorate.
confermo , cotone fuori e impermeabili dentro.
baciotti a tutte.

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » gio nov 01, 2007 3:16 pm

Dunque a contatto con la pelle sempre sintetico.

Comunque il modo per non far venire a contatto il bambino con la mutanda è fasciare il bimbo con il prefold e non piegare il prefold e inserirlo nella mutanda. NOn so se mi spiego. Cioè usare il prefold come un pannolino usando i lati della parte posterire per coprire sul davanti. Comunque credo che si capisca abbastanza bene nelle foto che ho inserito nella sezione dedicata ai prefold del Manuale (bozza che si trova su questo forum) dove il bambolotto è fasciato con un prefold fissato con i gancetti snappy. Usando gli snappy per esempio i prefold possono essere associati a una mutanda di lana naturale invece che con la mutanda di plastica (io ora la notte sto facendo così con l'Anita) o anche da soli senza mutanda. Magari per quando si sta in casa d'estate. I prefold sono molto assorbenti dunque quando si inumidiscono si può cambiare il bambino ma non si rischia mai di bagnare in giro.

Ciao,
Fra

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Messaggio da isolde » gio nov 01, 2007 3:59 pm

Usando gli snappy per esempio i prefold possono essere associati a una mutanda di lana naturale invece che con la mutanda di plastica (io ora la notte sto facendo così con l'Anita) o anche da soli senza mutanda.

cioe' spiegami bene perche' sono un poco arterio:
metti il prefold come una mutanda + snappy senza sopra nulla?
io ho provato questa estate ma appena piscettava si bagnava tutto e bagnava in giro.
Io da quando e' nato Simone ;ho sempre usato prefold + mutandina.
Era pieno di eritema con il caldo , ora e' passato.
Li ho sempre piegati come fanno vedere nel video del sito bambinomio, e' vero che resta il paccotto dietro ..ma la pelle non viene a contatto con la plastica perche' lo allargo bene.
Tra l'altro mi sono venuti comodi piegati cosi anche quando dovevo mettergli 2 pannoli per il discorso anche.
baciotti a tutte

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio nov 01, 2007 9:41 pm

thè isolde sei più arterio di me, e varda che è difficile! ahahahahah!!!

adesso lo dico a tutti che l'altro giorno hai messo a simone il pannolo preformato in stoffa che ti ho passato di seconda o quinta mano e non gli hai messo la mutanda impermeabile
e ti sei pure stupita che si è bagnato eheheheheheheh!!!!

ho appena messo il link di una pagina favolosa con diverse piegature di prefold, mò quando ho tempo le imparo
http://babynatura.it/index.php?main_pag ... 8d24cf4ade



le mutande che mi hai prestato avevo il sospetto fossero di bimbo mio ma non ero sicura, ebbene allora si conferma: cotone fuori sintetico dentro, e per forza se no non trattengono l'umido!

francesca si riferisce a una mutanda di lana fatta appositamente per coprire i pannoli di stoffa, è traspirante rispetto alla plastica o al pul e trattiene comunque l'umido,
la sua proprietà impermeabile è rinnovata da bagni in lanolina

ma poichè mi spedirà in prova anche questa ti farò vedere dal vero
praticamente ho metà casa di francesca a casa mia
e se non sbaglio le mutandine che ti ho dato per simone me le aveva mandate lei!

siamo compagne di mutande!!! olèèèèèèèèè olèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio nov 01, 2007 9:46 pm

ps, io devo dire che non amo usare il prefold ripiegato con la plastica che va a contatto del piccolo,proprio non gliela fò
infatti uso sempre il prefold avvolgendolo a pannolo, e se prevedo più pipì o più lungo tempo metto un inserto

ultimamente quando mi ricordo tolgo lo snappy dopo che ho messo la mutanda di plastica: praticamente fascio, metto lo snappy, metto la mutanda di plastica, poi infilo le dita e tolgo lo snappy
così il piccolo ha qualcosa in meno sulla pancia che stringe

inoltre lo snappy lo stò usando per chiudere dei pannoli preformati di stoffa taglia unica, che ad alessandro sono troppo grandi in vita, chiudendoli con lo snappy posso sovrapporre i due lembi e stringerlo giusto.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio nov 01, 2007 9:50 pm

anzi confesso che l'altro giorno ho provato a mettere il prefold piegato in 3 con la mutanda di plastica,
poichè l'unico prefold piccolo che ho me lo ha mandato francesca ed è quello che aveva fatto lei per anita, ho usato quello

va il caso che è parecchio più rigidino di quelli comprati
ordunque metto ad alessandro stò coso ripiegato in tre e poi chiudo il tutto, tutina compresa

poi lo guardo

il mio amore

con stò prefold rigido che per lui è troppo grande e sopra il mutandone di plastica: gli arrivava pressocchè alle ginocchia!!!!!

povera creatura cosa gli tocca sopportare!
ho smontato il "bebè in prova mode" e rimesso il prefold a mò di pannolo, cosa per cui anche quello di francesca andava benissimo.
Non credo che esperimenterò ancora stà faccenda del prefold ripiegato in 3!!!!

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Messaggio da melinda » sab nov 03, 2007 8:48 am

Ciao, volevo chiedervi: capita anche a voi che i vostri bimbi abbiano (zona pisellino) dei brufoletti rossi con i pannolini lavabili? Ogni quanto cambiate i vostri pupi? Forse gli è venuta un pò di dermatite perchè io solitamente lo cambio ogni 3 max 4 ore (dipende da quanto dorme). Come pannolini io uso i prefolds della baby mio e i pannolini della kushies, una cosa li accomuna dopo averli lavati in lavatrice diventano ruvidi e ridigi non sono più belli morbidosi come appena comperati, avete dei consigli da darmi su come renderli più morbidi perchè io non uso ammorbidenti! Altro condiglio che chiedo per rendere i prefolds più comodi: le mutandine esterne dei baby mio hanno una fascia rigida che arrossa sempre il pancino del mio piccolo cosa posso fare, non sono molto pratica nel mettere i prefolds tanto che ultimamente sto usando solo usa e getta BIO. AIUTATEMI!!!!!! Mio marito continua a dirmi: "ecco abbiamo solo buttato via i soldi comperando gli usa e getta non li usi mai!"

crimartix
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 1:14 pm
Località: provincia di Siena

Messaggio da crimartix » sab nov 03, 2007 9:48 am

Ciao, io non sono espertissima di pannoli in cotone perché uso principalmente i "tecnici", cmq i kushies li ho avuti anche io e continuo a usare alcuni pannolini in canapa/cotone per la notte e ho molti inserti sia di canapa che di cotone.
In generale gli ammorbidenti non vanno mai usati con i pannolini (a parte il fatto che sono schifezze chimiche) perché agiscono "cerando" i tessuti e quindi li rendono impermeabili, cosa un po' controproducente nel caso di pannoli ;-) Io ho trovato che i miei sono parecchio più morbidi usando un cucchiaio di bicarbonato insieme al detersivo e uno di aceto bianco nel ciclo ammorbidenti, il che è ottimo anche per la lavatrice perché fanno da anticalcare. Certo, i tessuti naturali cmq rimangono un po' più ruvidi a contatto con la pelle, magari puoi provare a usare dei veli di pile, se non ti ripugna troppo l'idea del sintetico...
Per quanto riguarda le mutande, io non ho mai usato prefolds, ma posso dirti che TUTTE le mutande che ho usato per i miei pannolini (kushies compresi) lasciavano dei segni orribili sulle cosce di mia figlia. Alla fine le uniche che vanno bene sono quelle della Happy Heinys/stacinator, che fa anche pannoli tecnici, che hanno sia in vita che intorno alle cosce delle fasce di pile, quindi molto morbide. In Italia però non si trovano, io le ho comprate su un sito inglese. Ovviamente però non vanno bene per i prefold a meno di non chiuderli "a pannolino" con uno snappi. Altrimenti puoi provare le mutande di lana, di cui tutti dicono cose favolose!
Un'ultima cosa: non è che tuo figlio sta mettendo i denti? Spesso le irritazioni sono dovute a kakka super-acida da dentizione. Mia figlia non ha mai avuto arrossamenti fino a quando non ha cominciato con i denti...

Rispondi