pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
shonie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 03, 2008 9:59 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da shonie » mar set 09, 2008 4:18 pm

:mrgreen: arrivato funziona benissimo e l'ho letto in un sol fiato ...mi sogno i pannolini di notte ...cmq una mia amica ha partorito da poco una coppia di gemellini alla 32 settimana e all'ospedale le impediscono di portare pannolini lavabili :shock: io non ho ancora figli perchè ho subito diverse operazioni ,,,ma per l'anno prossimo sicuro tenterò in tutti i modi ,anche se non giungerò a detta dei medici oltre le 34 settimane .....così volevo chiedere con largo anticipo se ci fosse qualche mamma che mi sa dire come trovare prefold per bimbi prematuri perchè la mia è diventata una vera e propria lotta contro l'ospedale ....cavolo già ho bimbi molto delicati e devo mettere a contatto con la loro pelle pannolini plastificati ..la mia amica ora è ancora all'ospedale poi contribuirà di persona al forum .....ma intanto vorrei produrre qualche cosina per i sue due piccini....i prefold che trovi in giro partono dalle 5libbre ma loro pesano solo 1,5kg e 1,8kg posso chiedere aiuto :D ringrazio chiunque mi sappia fornire dei consigli

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da BlaBla » mar set 09, 2008 5:17 pm

La butto lì. Potresti prendere dei prefold taglia 1, tipo quelli che ha baby natura che sono ottimi, tagliarli a metà e cucire un nuovo orlo. Più complicata è la questione delle mutandine impermeabili, ma qui sul forum, e non solo, trovi tanti suggerimenti, esempi e cartamodelli per il fai da te, e il materiale per farli lo trovi on-line (sempre sul forum e sul Manuale trovi indicazioni in proposito).
Esistono comunque cose per i prematuri. Se ho tempo, nei prossimi giorni cerco nei siti che ho tra i preferiti, perchè mi sembra di ricordare qualcosa.
Io comunque ho usato per i primissimi tempi questi pannolini qui: http://www.cevanabio.com/boutique/liste ... fr&num=221 Sono davvero piccini, tant'è che la mutandina Thirsties XS era grossarispetto ai pannolini!
Un bacino ai piccolini della tua amica
Elena

vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: pannolini lavabili

Messaggio da vivianap » mar set 09, 2008 5:44 pm

tengo le mutandine taglia nb ossia dai 2 ai 4 kg della Bummis e ho ancora qualcosa taglia xs tutto in uno in cotone sposoeasy
ciao
Viviana
www.lacasadelbimbo.it

olga
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 01, 2008 4:38 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da olga » dom set 21, 2008 6:08 pm

Ciao,
dopo aver seguito i vostri buoni consigli, sto usando per il mio leonardo di 10 mesi i bumkins AIO da maggio ormai.
Da qualche giorno però sembra che abbiano perso impermeabilità, cioè glie li metto e dopo neanche un'ora sono bagnati esternamente sotto il cavallo.
A qualcuno è capitato ? Ci sarà un modo per renderli di nuovo impermeabili?
Grazie nuovamente per l'aiuto!

Lela.d
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 09, 2008 7:18 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Lela.d » ven set 26, 2008 2:11 pm

Accidenti, mi sta capitando la stessa cosa con gli econappi
mi piacciono molto, ma spesso trovo la mia bimba bagnata intorno alle coscette
sta mattina mi è successo dopo solo 10 minuti che le avevo messo il pannolino....
ma non mi sembra che sia un problema del tessuto impermeabile, sembra più un problema della'assorbente, che non tiene più tanto... eppure non uso l'ammorbidente, ma solo poco detersivo in polvere
Ho un po' di pannolini e mutandine che non vanno più bene alla mia bambina, qualcuna sa dirmi se posso mettere un messaggio qui per scambiarli o venderli?
Ultima modifica di Lela.d il gio ott 16, 2008 3:30 pm, modificato 2 volte in totale.

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da silviamamma » ven set 26, 2008 2:18 pm

Lela.d ha scritto:Accidenti, mi sta capitando la stessa cosa con i bumgenius
mi piacciono molto, ma spesso trovo la mia bimba bagnata intorno alle coscette
sta mattina mi è successo dopo solo 10 minuti che le avevo messo il pannolino....
ma non mi sembra che sia un problema del tessuto impermeabile, sembra più un problema della'assorbente, che non tiene più tanto... eppure non uso l'ammorbidente, ma solo poco detersivo in polvere
Ciao Lela, è sicuramente un problema di ceratura del pile, è successo anche a me,dovresti fare 3 cicli a 60 gradi senza detersivo e così il problema è risolto! Che detersivo usi? Io ho abolito il detersivo e uso solo bicarbonato così sto tranquilla che non mi succede più. Attenzione anche alle cremette per il sederino: quelle cerano di sicuro!
Lela.d ha scritto:PS Ho un po' di pannolini e mutandine che non vanno più bene alla mia bambina, qualcuna sa dirmi se posso mettere un messaggio qui per scambiarli o venderli?
Certo! Scrivi pure un messaggio!
Ciao e buon pomeriggio

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Iregaia » lun set 29, 2008 2:34 pm

pape71 ha scritto:I newborn???? :roll: Sono solo un ricordo lontano ormai... Il piccolo Michele adesso ha due mesi e mezzo pesa 6.200 kg e ha smesso i newborn (purtroppo!) quando aveva nemmeno un mese!
Con quelli mi ero trovata benissimo, al caldo glieli lasciavo senza mutanda di plastica e in montagna invece con la mutanda sopra ed erano fantastici.
I miei problemi di perdite sono iniziati con gli sw impermeabili fuori. Li ho usati tanto al mare perchè aveva solo quelli e se anche si bagnava pazienza, ma con i vestiti sopra è tutto più complicato...
Invece quanto a tenuta mi sono innamorata dei bumgenius, speriamo che quelli non aumentino di prezzo. in più sono sottili e mi permettino di mettere a michelone ancora i vestitini di 3 mesi!
Fammi sapere se hai qualche dritta per me
ciao
Chiara

invece degli impermeabili fuori , hai provato con i pocket SW + mutanda? Io ad esempio con i pocket+mutanda mi trovo benissimo di notte (oramai è quasi spannlinato) e riesco a chiuderlo bene attorno alla gamba, se uso invece quello con l'inserto cucito i bottoni o sono troppo larghi o troppo stretti e perde. Dipende poi molto dalla mutanda che metti, quella separata riesci a chiuderla attorno alle gambe e non esce nulla, mente quello impermeabile è attacata al pannolo e se non chiudi bene il pannolo esce dai buchi che rimangono.
Spero di essermi spiegata. :-))

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: pannolini lavabili

Messaggio da pape71 » lun set 29, 2008 9:10 pm

No iregaia, aimè non ho capito :(
Pocket + mutanda? :roll:
Ma i pocket non sono già una mutanda impermeabile in cui inserire un'inserto assorbente? Che faccio mutanda sopra mutanda? Io i pocket sw li ho, ma li ho sempre usati con un inserto nell'apposita tasca... come li devo usare invece?
Scusa sai ma con la quinta gravidanza mi sono persa anche gli ultimi neuroni... :roll: :shock:

Chiara

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Iregaia » mar set 30, 2008 8:47 am

pape71 ha scritto:No iregaia, aimè non ho capito :(
Pocket + mutanda? :roll:
Ma i pocket non sono già una mutanda impermeabile in cui inserire un'inserto assorbente? Che faccio mutanda sopra mutanda? Io i pocket sw li ho, ma li ho sempre usati con un inserto nell'apposita tasca... come li devo usare invece?
Scusa sai ma con la quinta gravidanza mi sono persa anche gli ultimi neuroni... :roll: :shock:

Chiara
per pocket swaddlebees intendo questo:
http://www.biobimbo.noidonneweb.net/ind ... &Itemid=14

che è pannolo con bottoni in cotton velour con tasca per inserto in microfibra o altro, quindi non impermeabile e necessita di mutanda in PUL sopra (io uso le Mother ease).
Tu forse hai questi:
http://www.biobimbo.noidonneweb.net/ind ... &Itemid=14

che sono quelli con la mutanda già compresa attaccata al pannolo (che per me sono quasi AIO con la differenza di avere la tasca e non l'inserto cucito).

Quindi riassumendo: pocket SW+ Mutanda ti gestisci le fuoriuscite con la mutanda. spero di esser stata più chiara. :D

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: pannolini lavabili

Messaggio da pape71 » mar set 30, 2008 7:15 pm

Chiarissima! :D
Allora ho capito; anch'io ho dei pannoli simili ma di Ptit dessous che si mettono con sopra la mutanda e che assorbono molto. Ma per la notte io uso ciripà + prefold e faccio 10-12 ore senza una perdita! :D :D

Grazie mille comunque
Chiara

Lela.d
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 09, 2008 7:18 pm

pannolini lavabili scambio o vendo

Messaggio da Lela.d » mar set 30, 2008 9:03 pm

Ciao a tutte,
ho alcuni pannolini che non vanno più bene alla mia bambina, li vendo o li scambio con pannolini adatti a bimbi dai 10 kg in su... ho anche dei veli nuovi che non uso

Nel dettaglio:


5 pannolini MJ small (3kg-6,5kg) di spugna di cotone biologico con i bottoncini e un inserto aggiuntivo ciascuno, in canapa molto assorbente

2 mutandine bummis speciali per neonato, vestono dai 2,5 kg a circa 5 kg,

1 mutandina proraps classic small (3,5- 7 kg), che purtroppo ha preso una sfumatura rosa ma è stata usata pochissimo,

2 mutandine small Bambineo (3- 7 kg) nuove, solo sono state lavate per prestarle a mia cognata che voleva provare i lavabili e poi ci ha rinunciato,

4 pacchi da 2 rotoli di fogli catturapupù (200 fogli per pacco, sono nuovi e impacchettati)


Se vi interessa qualcosa, scrivetemi una e-mail
Ultima modifica di Lela.d il ven ott 17, 2008 10:31 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da franc » mar ott 14, 2008 5:40 pm

Carissime,

Ho una qualche domandina per voi esperte :P

Ho dei pannolini Econapi della SW taglia unica (bellissimi) e per il momento (mia figlia Alina ha un mese e mezzo e pesa circa 4.500) non sono ancora riuscita ad usarli perchè tutte le volte che ci provo mi perde attorno alle cosce e bagna tutti i vestitini. Non riesco a capire se sono io l'imbranata o se c'è quacosa che non va nel pannolino!!!

Quando uso i prefold + mutandina della SW non ho grossi problemi anche se almeno una volta al giorno mi si sporcano di cacca le mutandine all' interno (Alina fa di quelle cacche liquide a spruzzo che non sono uno scherzo :? ) senza però bagnare o sporcare i vestiti. È normale, anche a voi succede o sono io che non metto il prefold abbastanza stretto :roll: ?

Anche a voi le mutandine impermeabili segnano le coscette dei vostri bimbi?

Qualcuna ha un qualche consiglio o una qualche esperienza da raccontare?

Attendo speranzosa

Francesca

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: pannolini lavabili

Messaggio da annuc » mar ott 14, 2008 6:19 pm

Posso rispondere solo ad una delle tue domande..... Io ho due mutandine impermiabili per pannolini e nessuna delle due mi segna il bimbo :D

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da BlaBla » mer ott 15, 2008 8:20 am

Posso risponderti per due cose:
cacca a spruzzo da allattamento + prefold: anche a me usciva :roll: ma le mutandine impermeabili tenevano tutto dentro :wink:
le uniche mutandine di quelle che ho a segnare (infatti non sono contenta dell'acquisto) sono le Mother-ease Air Flow, cioè quelle coi bottoncini sui fianchi: segnano attorno alla vita anche se mia figlia è pelle e ossa :shock:
Le migliori per me sono le Bummis, anche se all'inizio che le usavo non mi ci trovavo (l'ho scritto anche in un post vecchio), si bagnavano i bordini del girocoscia: ora non succede più, ma non so il perchè :oops: Adoro soprattutto le Bummis Flower che hanno un tessuto bellissimo, ma anche le Super Brite sono ottime (queste ultime a pari merito con le Thirsties)!

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da franc » mer ott 15, 2008 6:53 pm

Grazie delle risposte,

Quindi non sono io l'imbranata che non è capace a mettere i prefold... sono le cacche a spruzzo il problema :lol:
Comunque anche a me le mutandine hanno sempre tenuto tutto dentro (per fortuna!!!).
Per quanto riguarda le mutandine che segnano io uso le ABC della SW ma mi è venuto il dubbio che magari sono io, che per paura di perdite varie, stringo troppo :shock: ... proverò a lasciarle un po' più larghe anche per perchè Alina è una pallina (corta ma cicciotta)!!!

Gli Econappi sto provando a lavarli ancora una qualche volta per vedere se migliora l'assorbenza... vedremo!

Grazie

Francesca

Rispondi