pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da silviamamma » gio ott 16, 2008 3:47 pm

BlaBla ha scritto:Le migliori per me sono le Bummis, anche se all'inizio che le usavo non mi ci trovavo (l'ho scritto anche in un post vecchio), si bagnavano i bordini del girocoscia: ora non succede più, ma non so il perchè Adoro soprattutto le Bummis Flower che hanno un tessuto bellissimo, ma anche le Super Brite sono ottime (queste ultime a pari merito con le Thirsties)!
Ciao Elena, non ho capito, le migliori secondo te sono le flower o le superbrite? Io ho quelle del primo tipo e anche a me piacciono molto!
Inoltre mi piacciono tantissimo e lo segnalo per chi dovesse fare acquisti, quelle nuove di babynatura, morbide, elasticizzate e non segnano le gambe. Per la conformazione attuale della mia bambina sono un pò larghe nel giro pancia, ma vestono comunque benissimo e sono supercolorate!!! Stasera le provo anche coi ciripà e vedo se sono adatte anche a questi! :wink:

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da BlaBla » gio ott 16, 2008 7:17 pm

Le Flower sono le mie preferite: non sembrano nemmeno impermeabili, perchè lo strato plasticoso c'è ma non si vede :P Sto già pensando che al secondo figlio compro sicuramente un paio di new-born fatte così.......anche se per fare il bis, aspetto ancora un pochino: Anna compie solo sei mesi oggi!
Sono colta dall'acquisto compulsivo di pannolini lavabili (ne ho per un paio di bambini :oops: ) oppure fare la mamma, anche se faticoso, mi sta piacendo così tanto che già penso ad allargare la famiglia :?:

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: pannolini lavabili

Messaggio da cybermarzia » gio ott 16, 2008 8:21 pm

bla io aspettavo gioele e micol aveva 5 mesi ;)
e cloe quando gioele aveva 10 mesi
in bocca al lupo :D :mrgreen:

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da franc » ven ott 17, 2008 4:06 pm

Alina ha solo un mese e mezzo e anche io ho gia voglia di farne un altro ... l'unico problema per il momento sarebbe trovare i tempo e la forza di mettersi all'opera :P

Per quanto riguarda la voglia compulsiva di comperare pannolini lavabili credo succeda a quasi tutte, io anche se per il momento non ne ho bisogno, nelle ore vaghe, mi diverto a guardare i siti che vendono pannolini :roll:

Ciao

Francesca

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da BlaBla » ven ott 17, 2008 9:14 pm

Che dire, ragazze: sono in buona compagnia!
:lol: Buon week-end
Elena

Avatar utente
biabau
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:54 pm
Località: lecce

Re: pannolini lavabili

Messaggio da biabau » sab ott 18, 2008 3:19 pm

GRAZIE DI ESISTERE!!!
IO HO DEI CIRIPA' MA NON HO LA MUTANDINA, QUALCUNA DI VOI ORAMAI ESPERTE,POTREBBE DARMI CONSIGLIO??? :D
HO VISITATO TUTTI I SITI SEGNALATI E MI SONO UBRIACATA, VA A FINIRE CHE METTO IL CIRIPA' ANCHE AL GATTO. :roll:
AIUTOOOO......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
MUTANDINA DI LANA O SEMISINTETICA, CHE TAGLIA??? X CUCCIOLA DI 6 KG CIRCA ????
CON I CIRIPA' MI TROVO BENE E GLI INSERTI LI FACCIO IO CON VECCHIE LENZUOLA DI CANAPA .
DITE CHE NELLE SANITARIE SI TROVANO O SOLO ON LINE?????????

GRAZIE

EVVIVA I SEDERINI SENZA IRRITAZIONI :P

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammafelice » mar ott 21, 2008 6:01 pm

L'avrete già detto di sicuro, ma mi perdo nella discussione...
Uso i pannolini lavabili AIO, ma ho la necessità di acquistarne di nuovi (un paio rovinati, più il bimbo è cresciuto e fa pipì più grandiii!), che ne dite di questi:http://www.newbabyberry.com/acatalog/Im ... rchio.html
Conoscete qualche taglia unica? Intendo a meno di 20 euro l'uno....
Grazie!

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: pannolini lavabili

Messaggio da annuc » mar ott 21, 2008 8:00 pm

mammafelice ha scritto:L'avrete già detto di sicuro, ma mi perdo nella discussione...
Uso i pannolini lavabili AIO, ma ho la necessità di acquistarne di nuovi (un paio rovinati, più il bimbo è cresciuto e fa pipì più grandiii!), che ne dite di questi:http://www.newbabyberry.com/acatalog/Im ... rchio.html
Conoscete qualche taglia unica? Intendo a meno di 20 euro l'uno....
Grazie!

Non riesco ad aprire la pagina da te segnalata. Ma se ti riferisci agli AIO della inse vinse posso dirti che per me sono i meglio. Puoi scegliere il tessuto da mettere a contatto con il bimbo (pile o cotone), non infagottano, tengono tanto, durano tanto, e per essere AIO asciugano veloci. Unica cosa: soprattutto per la notte ci vuole un inserto. Se non ne hai della misura giusta ti consiglio i suoi (inserti tutto in uno in spugna). Se vuoi altre informazioni chiedi pure li uso da quando riccardo era 3500g

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammafelice » mar ott 21, 2008 8:23 pm

Sì proprio quelli!
Serve l'inserto ma non una mutanda esterna vero?
Vorrei un consiglio per la taglia (quelli che ho usato fin'ora sono taglia unica), col topo di poco più di 10 kg mi posso fidare semplicemente del peso nello scegliere la taglia?

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: pannolini lavabili

Messaggio da annuc » mer ott 22, 2008 8:58 am

mammafelice ha scritto:Sì proprio quelli!
Serve l'inserto ma non una mutanda esterna vero?
Vorrei un consiglio per la taglia (quelli che ho usato fin'ora sono taglia unica), col topo di poco più di 10 kg mi posso fidare semplicemente del peso nello scegliere la taglia?

Allora... la mutanda esterna non serve. Se tieni il pannolo per due max tre ore non dovrebbe servire l'inserto o al massimo anche una cosina fai da te (per es quei quadrati di spugna dell'ikea che dovrebbero essere asciugamani 8) ). Per la notte o se esci e vuoi stare tranquilla ti consiglio l'inserto: http://www.newbabyberry.com/acatalog/im ... lanbig.jpg (sono in fondo alla pagina "inserti supplementare tutto in uno" sono in coppia.
Per le taglie: è vero ciò che dicono, cioè non è necessario prendere tutte le taglie ma bisogna saltarne una (per es xs, m, xl). Riccardo è 10 kg scarsi..... la taglia L gli va molto bene... ma ho anche alcuni XL e gli metto anche quelli. Anche l'altra taglia che ho preso, la S l'ho messa un kg prima!(la M non l'ho mai presa) Per cui io ti consiglierei di prendere la XL almeno ci vai fino alla fine!
PS ricorda cmq che questa è una mia esperienza magari per il tuo bimbo potrebbe essere diverso anche se una mia amica che li sta usando su suo figlio ha riscontrato le stesse cose :D

ACAM
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 22, 2008 1:01 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da ACAM » mer ott 22, 2008 10:56 am

Buongiorno a tutte,
desidero chiedere un consiglio a voi esperte. Il mio bimbo ha 2 anni e ormai durante il giorno non usa piu' il pannolino, ma la notte uso ancora usa e getta eco perche' al mattino il pannolino e' sempre molto pieno visto che lui ciuccia ancora durante la notte. Visto che si parla di imse vinse vorrei sapere se qualcuna ha provato ad usare la mutandine trainer imse vinse e se ritiene che possano andare bene la notte. poi se avete qulche consiglio utile per arrivare a togliere il pannolino anche la notte sarebbe bene accetto!!
ciao a tutte
nicoletta

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammafelice » mer ott 22, 2008 12:13 pm

Grazie Annuc!
In effetti è proprio quello che pensavo di fare, prendere gli XL... Io ho dei taglia unica che sono andati benissimo dai 5 mesi ad adesso (vanno ancora, ma un po' più giusti). Se ora prendo XL, quando avrò un secondo figlio ( :mrgreen: ) dovrò comprare solo più quelli taglia piccola piccola...
Acam, io non posso aiutarti, aspettiamo in una madre di bimbi più grandi!

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: pannolini lavabili

Messaggio da annuc » mer ott 22, 2008 3:09 pm

ACAM ha scritto:Buongiorno a tutte,
desidero chiedere un consiglio a voi esperte. Il mio bimbo ha 2 anni e ormai durante il giorno non usa piu' il pannolino, ma la notte uso ancora usa e getta eco perche' al mattino il pannolino e' sempre molto pieno visto che lui ciuccia ancora durante la notte. Visto che si parla di imse vinse vorrei sapere se qualcuna ha provato ad usare la mutandine trainer imse vinse e se ritiene che possano andare bene la notte. poi se avete qulche consiglio utile per arrivare a togliere il pannolino anche la notte sarebbe bene accetto!!
ciao a tutte
nicoletta

Le trainer ce le ho.... contengono solo una pipì però non so dirti praticamente come rendono la notte perchè non le ho ancora sperimentate. Posso dirti solo che sono molto belle :D
PS: ciuccia ancora la notte? :shock:

ACAM
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 22, 2008 1:01 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da ACAM » gio ott 23, 2008 10:51 am

ebbene si ciuccia ancora!!! :roll: :roll: grazie per la tua risposta.. vorra' dire che provero' con il sonnellino pomeridiano prima della notte per capire quanto tengono!!
Ma i vostri gia' grandicelli non ciucciano piu'? Io non so proprio come fare a farlo smettere evitando urla e strepiti poi adesso andiamo al nido e non se ne parla proprio, ma credo di essere OT!!!
Accetto consigli da esperte...
ciao a tutte
nicoletta

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Iregaia » gio ott 23, 2008 12:26 pm

io per la notte più che con le mutande trainer , che non tenevano per quello che fa lui (2 anni e mezzo, di giorno mutande con qualche pipì che scappa) di notte ho preso gli swaddlebees pocket con l'inserto separato in microfibra, se no ora sto x provare le trainers mommys touch con l'inserto swaddlebees dentro he mi sono appena arrivate. vi faccio sapere.

Rispondi