Pagina 1 di 1

PAPPA E BAGNETTO

Inviato: mer ott 06, 2004 8:59 am
da beatriceedodò
Ciao Antonella, e ciao alle mamme; una domanda sull'orario del bagnetto. Dopo quanto tempo dal pasto posso fare il bagno al mio cucciolo? sono diversi i tempi di digestione del latte materno e delle pappe? Da qualche giorno gli do una minestrina (con verdure, olio e un po' di parmigiano) la sera, solo che devo dargliela presto verso le sei e mezza (prima del bagnetto) altrimenti dopo è troppo stanco e non vuole più mangiare. Mi domandavo -quindi- se potevano bastare un'ora e mezza /due tra la pappa e il bagno.
grazie e ciao di nuovo a tutti

Inviato: mer ott 06, 2004 9:25 am
da MARI
non so se siamo noi degli scriteriati, ma il pediatra ai tempi che furono mi disse che per il bagno caldo in ambiente caldo non c'erano problemi di orari e di attese e così lavo tutti anche subito dopo cena...

Inviato: mer ott 06, 2004 12:22 pm
da Susy
Anche io faccio il bagnetto alla mia piccola anche poco dopo la pappa, perchè anche a me hanno detto che se l'ambiente è caldo e l'acqua a giusta temperatura non ci sono problemi. Anzi, in piscina, dove andiamo a fare acquaticità, l'istruttrice mi ha detto di allattarla pure prima di entrare in acqua, se ha fame...

Inviato: mer ott 06, 2004 3:46 pm
da Antonella Sagone
puoi farle il bagnetto quando meglio credi, a prescindere dall'orario della poppata; bada solo, se ha poppato da poco e molto abbondante, di non sbatacchiarlo troppo... ;-)
Antonella

Inviato: mer ott 06, 2004 4:14 pm
da beatriceedodò
grazie delle risposte .... potevo chiedervelo prima invece di angosciarmi per tutti questi mesi ... :-)

quindi anche se gli do la minestra (al posto della poppata) mi pare d'aver capito che non ci sono problemi?

bea

Inviato: mer ott 06, 2004 4:28 pm
da Antonella Sagone
l'acqua del bagnetto è calda; che problema c'è?
se fosse gelata... forse... ma c'è anche chi teorizza che anche l'acqua fredda non è un dramma (v. il pediatra Roberto Albani).
Antonella