mooncup!!!!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elisa B.
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 05, 2008 11:30 pm
Località: Padova

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Elisa B. » mar mar 11, 2008 2:00 pm

Cara Rossella,
credo proprio che per te ci voglia la taglia piccola perché dal punto di vista della mooncup tu è come se la tua bambina non l'avessi avuta e, altro che 38 anni, sei ancora una ragazzina. Poi rilassati quando la metti e la togli, prenditi tutto il tempo che ci vuole: è davvero una cosa semplice.
Confermo che occorre dare una drastica potata al gambetto (io un taglio dopo l'altro l'ho quasi del tutto eliminato). Quando la uso la sciacquo solo con l'acqua calda e le do una bollita all'inizio e alla fine del ciclo (il resto del tempo se lo passa nel suo sacchettino). Spero di non scandalizzarvi, ma una volta lavata bene la metto nel pentolino dei ciucci di Carlo, insieme ai ciucci (tanto sono fatti dello stesso meteriale), e via sul fuoco a bollire per 5 minuti. A parte voi non lo sa nessuno!
Purtroppo io le piccole perdite non le ho mai eliminate, ma basta un salvaslip. E la uso anche di notte tanto non la sento, mentre trovo più fastidioso imbottirmi le mutande. Quanto agli assorbenti e salvaslip u&g, è curioso che da quando uso i pannolini lavabili per Carlo sono diventata allergica (letteralmente) a quelli tradizionali: quindi wip e lavabili anche per me.
Ciao a tutte,
Elisa

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Curry » mar mar 11, 2008 3:09 pm

Purtroppo io le piccole perdite non le ho mai eliminate, ma basta un salvaslip.
Ma allora non sono la sola :D
Io l'ho indosso ora, e anche io vado sempre di salva slip. Credo che il problema sia che sale troppo. Io non la spingo, anzi dopo che l'ho inserita tiro bene col gambetto (ho fatto un solo taglietto e va bene così) ma niente da fare: risale, non mi dà nessun fastidio, ma ho sempre qualche perdita.
Non è un grosso problema, anzi. Basta un salvaslip, appunto, che poi si sporca appena. Restano quindi tutti i vantaggi: nessuna irritazione, nessun odore, nessun cambio (quante volte nella mia vita l'ho dimenticato :cry: per me il vantaggio più grande della mooncup è non dover rimpiangere l'assorbente di ricambio nel cassetto del bagno a casa mia).
Però son contenta che non sono sola...

Avatar utente
Bellabe
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 14, 2008 8:40 am
Contatta:

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Bellabe » lun mar 17, 2008 2:03 pm

Faccio parte anch'io del club dei salvaslip!! 8)
A dire il vero di notte nei primi giorni metto un assorbente (lavabile).
Ho preso un paio di salvaslip da ecobaby, ma non mi convincono.
Scusate la mia ignoranza, ma wip è una marca di lavabili? :oops:

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cybermarzia » lun mar 17, 2008 2:39 pm

wip è un produttore di U&G ecologici e biodegradabili, anche se ancora non si è capito in che percentuali sono biodegradabili

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da sole75 » mer mar 26, 2008 2:47 pm

cybermarzia ha scritto:sole devi assolutamente regolare il gambo.
è quello che senti soprattutto quando ti siedi.
non importa quanto lo fai corto tanto con l'utilizzo vedrai che per toglierla devi afferrarlo alla base dove ci sono quelle 3-4 zigrinature.
la mooncup sta in basso, proprio in bassissimo. ma non si sente assolutamente!
Cybermarzia sei un genio!!!! :D
Avevi ragione! Ho accorciato il gambo...ed è tutta un'altra cosa!! E' fantastico :wink: Non la sento proprio :mrgreen:
Grazie graziissime :D :D

sole
P.S. Non ho messo neandhe il salvaslip...e finora ha tenuto perfettamente: niente gocce :P

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cybermarzia » mer mar 26, 2008 6:22 pm

bene sono molto contenta!!
io mi approsto ad usarla per la seconda volta
stavolta voglio avere il coraggio di tenerla in palestra.. ho un po' timore dei 40 minuti di corsa che faccio...

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Roxx » mer mar 26, 2008 11:05 pm

Elisa B. ha scritto:Cara Rossella,
credo proprio che per te ci voglia la taglia piccola perché dal punto di vista della mooncup tu è come se la tua bambina non l'avessi avuta e, altro che 38 anni, sei ancora una ragazzina. Poi rilassati quando la metti e la togli, prenditi tutto il tempo che ci vuole: è davvero una cosa semplice.
Ah, ciao Elisa, si ho la mooncup piu' piccola ora. Aspetto il prossimo ciclo e vediamo, casomai mi faccio portare ad un altro pronto soccorso :mrgreen:
Che poi io la mia bimba non l'ho mai avuta raccontamelo durantre le nottate insonni causa premolari :P
Dai scherzo, ho inteso cosa volevi significarmi :wink:
Se non rimango incinta questo mese (magari!), la mooncup la utilizzo prossimamente, allora e speriamo di essere piu' rilassata e meno imbranata. Si, in certe cose mi perdo: una ragazzina, si :oops: :)

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Piperita76 » ven mar 28, 2008 6:08 pm

L'ho usata questi giorni per la prima volta. Tutto ok, dopo le prime volte decido di tagliare il gambo e a quel punto non la sento, mi rendo conto che gocciola se non la inserisco in un certo modo per cui faccio come c'è scritto sul libricino e ruoto il dito intorno alla coppetta per farla aprire bene.Effettivamente se non faccio così non si apre da sola per cui ho dovuto "smucinare" diverse volte "là dentro" per assestare la cosa ma questo mi ha portato un inconveniente: una patonza gonfia gonfia!
Ma che ho combinato? Mi sono irritata ben bene per cercare ogni volta di sistemarla al meglio.....E poi, cmq, ogni volta che la si leva bisogna infilare le dita. Forse sono troppo delicata?Fatto sta che ora ho paura per le prox volte perchè mi suggestiono e SICURO che mi irrito!Aiutatemiiiiiii!!!

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cybermarzia » ven mar 28, 2008 7:50 pm

??
la mia si apre perfettamente da sola. forse devi inserirla leggermente più in su. anche il fatto che ti sia irritata mi fa pensare che non hai tagliato abbastanza il gambetto?
e per toglkuierla bisogna certo infilare un pochino le dita per afferrarla ma è normale visto che non ci sono parti che sporgono fuori, no?

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Piperita76 » ven mar 28, 2008 11:59 pm

No non credo che sia un problema di gambo perchè non sono irritata a quell'altezza ma anche piu' dentro, come se avessi la candida per farti capire...Mi è sorto un altro dubbio:ho scoperto in gravidanza di avere il mycoplasma al collo dell'utero. Credo di averlo ancora perchè dopo il parto non l'ho mai curato visto che allattavo (e allatto ancora)e la mia ginecologa ha ritenuto opportuno evitare cure aggressive da rimandare eventualmente una volta smesso di allattare. A questo punto non vorrrei aver creato un terreno fertile con la coppetta.E soprattutto non so come rimediare a questo fastidio che continua a peggiorare di ora in ora nonostante abbia levato la coppetta da ieri sera... Forse è veramente candida (non vedo le perdite perchè ho ancora un po' di ciclo) ma non posso utilizzare farmaci o creme antimicotiche per via dell'allattamento. Avete dei rimedi da consigliarmi?

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cybermarzia » sab mar 29, 2008 12:34 am

dunque certamente non sarà risolutivo. però per attenuare i sintomi potresti provare con impacchi di yogurt. normalissimo yogurt bianco. impacchi e se puoi annche una lavanda interna yogurt e acqua tiepida.
cmq già mettere yogurt abbondante e tenere tutta la notte dovrebbe alleviarti il fastidio.
cmq non credo sia dipeso dalla mooncup e neanche dall'utilizzo improprio. se avevi quell'infezione magari il ciclo l'ha evidenziata e aumentata.
però è solo la mia opinione eh!!! :D

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Piperita76 » sab mar 29, 2008 10:33 am

Grazie del consiglio, avevo già sentito dire dello yogurt, dovrebbe aumentare la flora batterica e quindi le difese no?Solo che stamattina sto a pezzi e devo trovare qualcosa per rimediare prima di stasera (nn posso andare in giro con lo yogurt nelle mutande oggi!!!). Farò un salto in erboristeria e per ora metto del gel all'aloe che stanotte mi ha dato un po' di sollievo.Grazie mille . Un bacio

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Francesca G. » sab mar 29, 2008 11:04 am

Lavaggi con tintura madre di calendula. Ripetuti molte volte durante il giorno. Diluisci 30 gocce di tintura madre in un bicchiere d'acqua, aspiri con una grossa siringa e spruzzi lentamente dentro. Devi continuare anche quando ti sembra che il fastidio sia diminuito per diversi giorni per evitare che la cosa si riacutizzi. Oppure meno brigoso, compri gli ovuli di calendula della Boiron e te ne infili

Ciao,
Francesca

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da sara_bz » mar ago 05, 2008 9:58 am

ciao,

recupero questo thread perché mi sto informando per usare i moon cup.
ora uso assorbenti interni perché tutto ciò che "mi costringe tra le gambe" mi dà secchezza e irritazione, però mi sto un po' stufando della situazione, spesso mi dimentico di mettere in borsa il tampone :oops: e mi sono già presa una volta la candida perché mi sono "ravanata" con le manine non troppo pulite :oops:

quindi pensavo di prendere una mooncup e associarla a dei salvaslip lavabili per quando so che sono in giro e non c'è acqua corrente e sapone per lavarmi.

però mi chiedevo... io ho l'utero retroflesso.
ci possono essere problemi a riguardo? qualcuna di voi ha qualche testimonianza, che eventualmente se voglio approfondire la cosa con la mia ginecologa posso farmi valere con le vostre esperienze :mrgreen: ?

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cybermarzia » mar ago 05, 2008 1:05 pm

se già usi gli ass interni non vedo la differenza con la mooncup..

Rispondi