UNA RICHIESTA DI AIUTO E DI SUGGERIMENTI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fraroma69
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 12, 2005 9:48 am

UNA RICHIESTA DI AIUTO E DI SUGGERIMENTI

Messaggio da fraroma69 » ven ago 12, 2005 10:27 am

Buongiorno,
Vi scrivo per chiedere un aiuto ed un suggerimento perchè a volte, avviluppandosi nei propri pensieri non si riescono a trovare una soluzione ed una risposta che possano essere quelle giuste.
Solo per farvi un brevissimo quadro della persona che scrive, vi dico che ho 35 anni, non sono sposato, mi considero (e vengo considerato da chi mi conosce) una persona di sanissimi principi, anche un po’ all’antica.
L’aiuto che Vi chiedo, e -credetemi- lo faccio con tutta l’umiltà possibile, è di aiutarmi a capire se il mio stato d’animo ed il mio atteggiamento nei confronti del naturismo, possano essere in qualche modo giustificabili o se mi debba sentire una persona sporca, esibizionista o in qualche modo maniaca. Desidererei moltissimo trovarmi in spiaggia nudo tra le altre persone, il problema è che al solo pensiero la cosa mi eccita. Mi eccita l’idea di vedere donne nelle loro parti più intime, così come, altrettanto, il pensiero di essere visto da loro. Scorrevo il sito internet di Cap d’Agde e desidererei più di ogni altra cosa trovarmi lì, ma non so se sia giusto. Ho vissuto la mia sessualità sempre molto nei limiti e non andrei MAI in luoghi naturisti per cercare avventure, però anche solo l’idea di trovarmi nudo tra persone (e direi in tutta onestà : donne) nude è un’idea molto eccitante. So perfettamente che le altre persone neanche farebbero caso a me, ma il problema è tutto e solo nella mia testa. In breve, credo che la questione fondamentale sia che io non riesca a scindere l’aspetto della nudità dall’aspetto sessuale. Non so se sinceramente questo lato da “guardone” (?) e nel contempo esibizionista, possa essere in qualche modo normale all’inizio e si superi in breve o se debba piuttosto considerarlo totalmente fuori luogo ed in qualche modo “patologico”. Sono convinto della bellezza e delle sensazioni che possa dare liberarsi da tutto e vivere a contatto con la natura nudi come siamo nati, ma sento che potrò gustare questo aspetto solamente in un secondo momento. Per ora la sensazione che mi da l’idea della nudità è quella eccitante di vedere gente spogliata e di essere nudo anche io di fronte agli altri. Oltre a tutto, questo approccio dal quale non riesco a staccarmi temo possa crearmi all’inizio imbarazzanti situazioni di erezione.
Per cortesia, aiutatemi a capire se tutto ciò sia normale, se sia capitato anche a Voi, e se possa considerarmi “degno” di frequentare i luoghi dove andate, oppure se debba semplicemente lasciar perdere. Sarebbe meraviglioso stare spogliato tra di Voi, ma sarebbe triste e squallido dovermi sentire in qualche modo guardone o maniaco.
Confido nelle Vostre risposte. Grazie e scusatemi.

massimo candellone
Messaggi: 42
Iscritto il: dom apr 10, 2005 10:15 pm

Messaggio da massimo candellone » dom ago 21, 2005 7:29 pm

Ciao.
Non trovo semplicissimo risponderti, ma ci proverò chiedendo anche aiuto e conforto agli amici.
Credo che il tuo atteggiamento mentale non sia quello sereno di chi si accosta al naturismo con lo spirito giusto.
Non ho però capito se tu lo hai già praticato o se è solo un film che ti sei fatto nella tua mente.
Azzarderei perciò un consiglio: se non lo hai ancora fatto, prova a praticarlo predisponendoti nel migliore dei modi.
Potresti scoprire che nel mondo reale il tuo atteggiamento mentale è diverso da come lo immagini.
Tieni però presente che il naturismo, frequentemente, non si pratica a Cap D'Agde, che non è l'inferno, ma è un luogo in cui certi aspetti potrebbero appagare aspettative ben diverse da quelle di un naturista.
Un bel respiro, molta serenità, ascolta le tue sensazioni; poi deciderai se avvicinarti al naturismo frequentandone i luoghi o se dedicarti a voyeurismo ed esibizionismo, che sono pratiche completamente diverse e sulle quali non saprei darti consigli.
Una cosa fondamentale, ricordati, è non confondere le pratiche, i luoghi e le persone.
Saluti.
massimo.

fraroma69
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 12, 2005 9:48 am

Solo naturismo

Messaggio da fraroma69 » lun ago 22, 2005 8:24 am

Grazie infinite per il tuo messaggio, Massimo.
Non ho mai praticato il naturismo, i problemi che mi pongo dipendono non solo dalla non conoscenza della cosa, ma soprattutto direi, dal timore delle reazioni che potrei avere. Escludo nel modo più assoluto di volermi dedicare a pratiche diverse tipo esibizionismo o voyeurismo. Ma il timore anzi la certezza che ho per il momento, è quella di non riuscire a scindere l'aspetto della nudità da quello sessuale. D'altra parte se capita di vedere una bella donna nuda, per una persona non avvezza al naturismo, temo sia difficile tenere i due aspetti separati.
Quello che chiedo è se anche Voi avevate all'inizio sensazioni di questo genere, se alla fin fine riuscivate ad essere distaccati e sereni o se viceversa, per dirla in modo simpatico, gli ormoni si facevano sentire.
Grazie ancora. Buona giornata
Francesco.

andreab
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:21 am

Messaggio da andreab » lun ago 22, 2005 4:58 pm

Salve!

Secondo me la nudita` e l'erotismo sono cose collegate (anche se non
"automaticamente", nel senso che ovviamente si puo` esere nudi senza pensare al sesso, oppure pensare al sesso senza essere nudi), e non c'e`
da vergognarsi se si trova eccitante l'idea di essere nudi con altre persone nude. L'attrazione sessuale e` una parte della vita, e una parte piuttosto bella!

Basta comportarsi normalmente. A volte capita di eccitarsi vedendo una persona vestita in una situazione normale, non per questo le/gli saltiamo addosso! Il rispetto per gli altri e` la regola di base, sia quando siamo nudi
che quando siamo vestiti.

Saluti,

andrea d.

gian.luca
Messaggi: 54
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:25 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da gian.luca » mar ago 23, 2005 10:21 am

andreab ha scritto:Salve!

Secondo me la nudita` e l'erotismo sono cose collegate (anche se non
"automaticamente", nel senso che ovviamente si puo` esere nudi senza pensare al sesso, oppure pensare al sesso senza essere nudi), e non c'e`
da vergognarsi se si trova eccitante l'idea di essere nudi con altre persone nude. L'attrazione sessuale e` una parte della vita, e una parte piuttosto bella!

Basta comportarsi normalmente. A volte capita di eccitarsi vedendo una persona vestita in una situazione normale, non per questo le/gli saltiamo addosso! Il rispetto per gli altri e` la regola di base, sia quando siamo nudi
che quando siamo vestiti.

Saluti,

andrea d.
Io credo invece sia proprio il contrario.
La nudità non è sesso, è necessaria una complicità psicologica.
Prova ne è che una donna attrae l'uomo stimolando la sua immaginazione.
La parte + bella del sesso è ovviamente l'atto fisico, quindi la nudità...ma si parla di istinti.
La parte "psicologica" invece viene stimolata lasciando immaginare, lasciando che sia la mente a lavorare.
In un sito naturista salti un passaggio e ti ritrovi con persone nude.
Ovvio se poi ti metti a fantasticare non hai centrato le motivazioni del naturismo, ma ti consiglio di provare: l’importante tu abbia rispetto degli altri.
Comunque il timore dell’erezione è una cosa naturale, la prima volta a me tremavano le gambe quando mi recavo in macchina nel sito naturista.
Stare nudi è semplicemente naturale, ne più ne meno.
Scusa sono di fretta avrei voluto scrivere di più.
Ciao

Maravizzo73
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 29, 2005 8:12 pm

La soluzione

Messaggio da Maravizzo73 » gio set 29, 2005 8:21 pm

L'educazione cui siamo soggetti fin da piccoli ci porta a comportamenti che non sono sicuramente naturali, ma assolutamente ben inculcati come capita a te.
Beh, avevo anche io un simile problema/atteggiamento e la soluzione è molto semplice (o quantomeno lo fu per me): non andare in un villaggio naturista o roba del genere, ma vai in qualche spiaggia di grecia o croazia dove si può praticare il naturismo e evita l'alta stagione... In una grande spiaggia con un paio di persone ogni 200 metri potrai scoprire il naturismo prima di tutto su di te e far imparare al tuo corpo la differenza fra il senso della libertà del naturismo e il sesso.
Vivendo questa esperienza sperimenterai il naturismo con tranquillità su di te e acquisterai facilmente quello stato di serenità descritto nella prima risposta ma tutt'altro che facile da ottenere quando l'educazione a cui si è stati sottoposti porta in un altra direzione...

Rispondi