Nessuna domanda, solo complimenti a tutte voi !

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Sabrina
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:29 pm
Località: Toscana

Nessuna domanda, solo complimenti a tutte voi !

Messaggio da Sabrina » mer ott 20, 2004 8:26 pm

Ciao a tutte, non ho nessuna domanda da fare anche perché ultimamente ho spulciato il forum non per me ma per una mia amica che diventerà mamma (anche se poi non ho potuto fare a meno di intervenire su quella boiata del perchepiango!) , però ho fatto un giro su un altro forum di mamme (di neonati e non, come me) e devo dire che mi sono cascate le braccia ! (fossi un uomo direi ben altro). Sembrava la fila del supermercato o la sala d'aspetto del medico, un festival di luoghi comuni e di cose orrende, tipo mamme che non vedono l'ora di spignattare per le prime pappine a tre mesi, oppure mamme che "ha tre mesi e mi sta andando via il latte, pazienza, peccato solo che non avrò più due meloni ma due zucchette", "e tu tesoro quante volte le dai il bibe, io meno, che bello, così dormiamo tutti", oppure ancora "ah no io al massimo l'attacco 4 volte al giorno perché deve ben abituarsi a un orario ". Beh ragazze... mammine... Antonella... volevo solo dire grazie a tutte voi, per questo posto vero, serio, faticoso, anche con qualche lacrima (le mie comprese), di mamme anche in difficoltà ma con nessuna voglia di togliere ai propri bimbi la meravigliosa simbiosi dei primi anni, e che non si fanno rintronare dalle assurdità di questo mondo scemo !! Baci a tutte.

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer ott 20, 2004 11:32 pm

Ma dove sono le donne che allattano?
Io faccio fatica a trovarne in giro?
Com'è possibile che le statistiche sulle riviste dicano che ormai il 90% delle mamme dimesse dagli ospedali allattano al seno, quando poi parlando con le persone si scopre che la stragrande maggioranza delle donne ha avuto problemi con l'allattamento e spesso e volentieri sono dovute ricorrere al bibe perchè avevano "perso il latte"?
Secondo me le statistiche sono false.
Ovvero può anche darsi che il 90% delle donne escano dall'ospedale allattando, ma quante riusciranno davvero nell'impresa ?
Se avessi dato retta ai consigli dei pediatri e delle infermiere dell'ospedale avrei perso il latte nel giro di un mese, come è infatti successo ad una mia amica.
Ma non c'è verso di farlo capire alla gente che lavora in maternità: davano consigli fuori luogo e fuorvianti facendoti sentire una perfetta imbecille quando provavi a proporre una variante che a tuo buonsenso potesse giovare al bambino.
Mi piacerebbe avere il tempo e la voglia di andare in ospedale e dire atutti quei dottori ed infermiere che sono riuscita ad allattare nonostante mi dicessero che io avevo poco latte e dovevo dare l'aggiunta, sono riuscita ad allattare facendo l'esatto contrario di ciò che loro mi dicevano!

Ciao ragazze, meno male che l'istinto materno da qualche parte c'è in ogni donna!
Chiara

fratea
Messaggi: 29
Iscritto il: ven ott 08, 2004 1:07 pm

Messaggio da fratea » gio ott 21, 2004 1:20 pm

grazie anche da parte mia......fortunatamente con questo forum ho scoperto di non essere una mosca bianca per quel che riguarda il seguire il proprio istinto nel rapporto col proprio cucciolo.......sono contenta di aver trovato mamme che accettano di buon grado il sacrificio pur di far crescere i propri bimbi nel migliore dei modi.........

ciao a tutte Francesca

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » gio ott 21, 2004 1:27 pm

W noi! Sarebbe bello un giorno incontrarsi tutte! Magari qundo i nostri bimbi faranno il liceo!
manuela

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » gio ott 21, 2004 2:18 pm

Ragazze siamo Fortissime!!!
Ciao

Rispondi