vaccino x influenza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

vaccino x influenza

Messaggio da SereneLLa » mar ott 19, 2004 6:17 pm

Care mamme, cosa ne pensate voi?
La mia bimba tra un mese andra'all'asilo nido (avra'10 mesi);ho chiesto al pediatra se era necessario vaccinarla per l'influenza...e lui..."ma si, dai, si puo'fare...!"Meglio non aggiungere commenti sul mio genere di pediatra,perche'se non gliel'avessi chiesto io di sicuro l'argomento non usciva...
Comunque.Mi ha detto che essendo la prima volta che la vaccino, devo farle due mezze dosi a distanza di un mese l'una dall'altra.Pero'a Novembre ha anche il richiamo delle vaccinaz obbligatorie e cosi' si troverebbe a fare 3 vaccini nell'arco di un mese...Non sono un po'troppi???
Al di la'del costo di ogni singola dose (piu'di 14 euro) che non e'davvero poco,quello che vorrei sapere e'se anche voi vaccinate i bimbi che vanno al nido.
Sono gia'preparata psicologicamente,magari non prendera'l'influenza ma mille altri virus!!E per fortuna che finora non ha mai avuto nulla,nemmeno un banale raffreddore...
Grazie a tutte.
Ciao Sery

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mar ott 19, 2004 6:56 pm

Io non ho esperienza su questo argomento, anche perchè il mio bimbo ha appena 5 mesi, però a mio buon senso non lo vaccinerei.
L'influenza non è una malattia così terribile da sopportare...
Magari mi sbaglio, però tre vaccini nell'arco di un mese mi sembrano tantini...
Forse anche la risposta del tuo pediatra ti da l'idea di quanto non sia proprio necessario somministrare questo vaccino.

Ciao
Chiara

Patrizia
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:28 pm

Messaggio da Patrizia » mar ott 19, 2004 7:31 pm

Ciao, anche mia figlia va al nido e io ho optato per il "vaccino" omeopatico per me e per lei... Non so quanto si possa veramente definire vaccino, però di certo aiuta a rinforzare le difese!
Ciao e in bocca al lupo per il nido!

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

Messaggio da SereneLLa » mer ott 20, 2004 5:45 pm

Ciao Patrizia,'
cosa intendi per vaccino omeopatico?Si compra in farmacia?Ti e'stato di aiuto con il bimbo?Si e'ammalato di piu'al nido secondo la tua esperienza?
Grazie.Ciao

Rispondi