Bimby

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

Bimby

Messaggio da Ghita » lun set 23, 2013 11:21 am

Salve a tutti!
Non so se questo é il posto giusto per chiederlo quindi mi scuso sin d'ora se ho sbagliato ma... siccome usando il pulsante "cerca" ho visto che qualcuno parlava di questo fantomatico "Bimby" mi sono decisa... Ecco la mia domanda: qualcuno sa di che tipo é la plastica usata per diversi componenti del Bimby (cestello, spatola, coperchio e recipiente per cucinare a vapore Varoma)? So che alcuni tipi di plastica sono dannosi per la salute soprattutto se usati con temperature alte... che é proprio il caso del Bimby visto che cuoce, soffrigge ecc ecc!
Mi é venuto il dubbio perché stavo valutando anche io la possibnilità di acquistarlo... ma non vorrei spendere tanto e poi trovarmi una cosa assolutamente nociva in cucina!!
Ho cercato e ricercato la questione sul web ma non si trova nulla sulla tipologia di materiali usati per questo robot!
Ringrazio chiunque mi sappia dire qualcosa a riguardo!
Marghe

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: Bimby

Messaggio da RIC1978 » gio set 26, 2013 8:52 am

mia moglie ce l'ha, è nello scantinato inutilizzato!!! uffi...il bello è che non lo vuole vendere...lo tiene li perché dice che prima o poi lo usa????ma....vabè a parte gli scherzi non ti so aiutare...ti rimane solo da chiedere direttamente alla ditta che lo fa se i materiali sono anallergici ecc...presumo comunque di si...

Rispondi