Mi presento!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Lella
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 04, 2012 10:05 pm
Controllo antispam: cinque

Mi presento!!

Messaggio da Lella » mar set 04, 2012 11:04 pm

Ciao a tutti sono Antonella ho 18 anni e sono vegetariana da 3 mesi e sto diventando vegana,io e mia sorella abbiamo intrapreso questo percorso insieme,amiamo gli animali da sempre,in famiglia non hanno preso bene questa scelta,mia madre dice che diventeremo anoressiche :shock: i nostri nonni vivono in campagna tra mucche,maiali,conigli e galline,quindi abbiamo smesso di frequentarli . Frequento l'alberghiero :roll: , se potessi tornare indietro non sceglierei questo settore, ultimamente penso spesso al mio futuro, è vero esistono ristoranti vegani e vegetariani ma a scuola non insegnano a cucinare vegano!! Lavoro in un ristornate dove cucinano di tutto, e mi dicono che non potrò mai diventare una cuoca! :x Inoltre quì non esistono ristoranti veg,neanche negozi quindi non potrò lavorare fin quando non finirò di studiare!! :( Qui nel nostro paese io e mia sorella siamo le uniche vegane,non conosciamo nessuno come noi,quindi mi farà piacere conoscere qualcuno che la pensa come noi! :D

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Mi presento!!

Messaggio da Sauro Martella » mar set 04, 2012 11:12 pm

Ciao Lella e benvenuta in questo luogo Vegan!
Non disperarti perchè proprio se diventerai una cuoca Vegan avrai imboccato la strada del futuro... Già adesso i cuochi Vegan sono richiesti e con l'aumento in corso dei nuovi esercizi che apriranno, avrai molte più possibilità di trovare un lavoro perfettamente rispettoso delle tue scelte!
:-)

p.s. non hai detto di dove sei... Strano che non ci siano già realtà Vegan...
:-)

Avatar utente
Lella
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 04, 2012 10:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento!!

Messaggio da Lella » mar set 04, 2012 11:16 pm

Ciao,spero che quello che hai detto accadrà davvero!! :wink: Sono della Basilicata,provincia di Potenza!! :| :lol:

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Mi presento!!

Messaggio da Sauro Martella » mar set 04, 2012 11:22 pm

Ciao Lella... Quello che ho detto sta già accadendo... :-)
Certo in zone come la basilicata (terra meravigliosa) o altre zone più "isolate" e ritardatarie ai cambiamenti, tutto questo arriverà forse un pò in ritardo, ma anche per questo potresti essere tu ad accellerare questo inevitabile cambiamento... Siamo noi che cambiamo le cose...
:-)

Avatar utente
Lella
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 04, 2012 10:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento!!

Messaggio da Lella » mar set 04, 2012 11:29 pm

:wink: In futuro mi piacerebbe aprire un ristorantino tutto mio senza dover cucinare per gli animali,mai dire mai,sarebbe bellissimo!!

Avatar utente
MissMuffin
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 21, 2012 9:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento!!

Messaggio da MissMuffin » mar set 04, 2012 11:38 pm

Benvenuta Lella ^^

La mia realtà è simile alla tua, sono pasticcera di professione, quindi riesco a capire il "dilemma". Ho lavorato anche come cuoca (prima di diventare vegan, però) e, se devo essere sincera, ora rifiuto le offerte di lavoro in cucina, non ce la farei. Diciamo che al momento sono ad un compromesso con me stessa "cucina/pasticceria vegetariana sì, onnivora no".
Raggiungi un compromesso che ti faccia stare bene con te stessa, la vita è fatta di compromessi, purtroppo, e nel frattempo raccogli esperienze e denaro per quando avrai il tuo ristorantino :)

Io cerco di fare così ^^

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento!!

Messaggio da Sempre.a.Destra » mer set 05, 2012 9:33 am

Sono dell'avviso che ti pentirai di non aver cominciato subito il praticantato, veg. o meno che sia.

In ogni caso, con Internet puoi trovare senz'altro anche vegan della Calabria.

Avatar utente
Lella
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 04, 2012 10:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento!!

Messaggio da Lella » mer set 05, 2012 10:04 pm

Grazie MissMuffin,
è davvero brutto lavorare in un ristorante non vegano,non vedo l'ora che cominci la scuola e tutto questo finisca.
Purtroppo adesso non riesco a trovare nessun compromesso in cucina,non ho proprio le idee chiare,sono confusa :| Finirò la scuola e se non andrà bene in cucina, beh mi piace la fotografia!! :wink:

Avatar utente
MissMuffin
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 21, 2012 9:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento!!

Messaggio da MissMuffin » gio set 06, 2012 9:21 am

Mi rendo conto. Avendo lavorato sempre in ristorazione, so che non è facile... Poi dipende dal ruolo che si ha, il mio campo è meno drammatico perché non ho a che fare con pezzi di animali morti... e sto comunque cercando di cambiare campo di lavoro...

Sei giovane, hai il mondo in mano, puoi fare qualsiasi cosa ;) Ti consiglerei di non rinunciare a priori alla cucina, è un lavoro bellissimo, ma se la tua sensibilità non te lo permette (o le opportunità del territorio... si dice tanto di nuovi ristoranti e gastronomie vegan, ma riuscire a trovare un posto di lavoro non è tanto facile >.>), puoi sempre fare qualcos'altro in attesa dell'occasione per mettere su un ristorante ;)

Se cerchi socia, mi offro :D (manca la pecunia, ma sono sicura che cercando agli angoli dei marciapiedi.......)

Rispondi