Digiuno...Qualche indicazione?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ciao1616
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Digiuno...Qualche indicazione?

Messaggio da ciao1616 » mar dic 27, 2011 9:53 pm

Salve a tutti!Sono nuova del forum e vorrei qualche indicazione su come cominciare un digiuno e quindi una mini-dieta purificante.Non vorrei cominciare un digiuno di più di 3 giorni perchè non mi sento ancora pronta, ma vorrei intraprenderne uno breve per disintossicarmi e per poi riprendere l'alimentazione vegetariana che ho abbandonato un mesetto fa. :cry:
Ho letto del digiuno suggerito dal maestro Yogananda, con succo d'arancia. Voi cosa ne pensate?
Dopo questo digiuno avevo poi intenzione di seguire la sua dieta di 9 giorni che è praticamente a base di frutta e verdura e poi successivamente volevo riprendere a mangiare anche carboidrati e proteine ma sempre seguendo una dieta dimagrante (visto che devo perdere 8/10 chili).
Ricapitolando: mini-digiuno purificante ------> dieta purificante di 9 giorni -------> dieta dimagrante (vegetariana)

Scusate il discorso contorto. :oops: Forse potevo chiedervi una cosa alla volta, ma ditemi, voi cosa ne pensate di questo percorso?

ciao1616
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Digiuno...Qualche indicazione?

Messaggio da ciao1616 » mer dic 28, 2011 12:38 pm

Nessuno che mi può aiutare o almeno dire cosa ne pensa di questo percorso? :cry:

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Digiuno...Qualche indicazione?

Messaggio da flib » mer dic 28, 2011 12:59 pm

Ciao,

come scrisse Ehret tanti anni fa, un digiuno di 2 o 3 giorni può essere affrontato praticamente da chiunque. Sarebbe però utile che chi intraprende un digiuno sappia cosa succede durante un digiuno e sappia quindi come comportarsi nel caso appaiano dei "sintomi strani".

Ti consiglierei la lettura dei seguenti testi, soprattutto il primo:

Arnold Ehret: Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco
Arnold Ehret: Digiuno Razionale - per il ringiovanimento fisico mentale e spirituale

Herbert Shelton: Il Digiuno Terapeutico
Herbert Shelton: Il Digiuno può Salvarvi la Vita


Il digiuno con solo succo d'arancia potrebbe non essere consigluiato per un organismo "intossicato". Gli agrumi smuovono parecchie tossine e l'organismo potrebbe non essere in grado di far fronte al carico tossico per espellerlo. Il risoltato potrebbe essere la comparsa di sintomi di disintossicazione che verrebbero scambiati per malattia.

Meglio sarebbe un digiuno a sola acqua, o con centrifugati di verdure che grazie ai sali minerali disciolti favoriscono l'eliminazione delle scorie.

ciao1616
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Digiuno...Qualche indicazione?

Messaggio da ciao1616 » mer dic 28, 2011 1:20 pm

Ma un digiuno a sola acqua quanti litri ne prevede da bere?

ciao1616
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Digiuno...Qualche indicazione?

Messaggio da ciao1616 » mer dic 28, 2011 1:32 pm

E poi ti volevo chiedere se esistono testi, magari anche dello stesso autore visto che mi sembra interessante, che costano un pò meno... :wink:

ciao1616
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Digiuno...Qualche indicazione?

Messaggio da ciao1616 » mer dic 28, 2011 1:33 pm

ciao1616 ha scritto:E poi ti volevo chiedere se esistono testi, magari anche dello stesso autore visto che mi sembra interessante, che costano un pò meno... :wink:
Intendevo di Ehret!

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Digiuno...Qualche indicazione?

Messaggio da flib » mer dic 28, 2011 2:21 pm

ciao1616 ha scritto:Ma un digiuno a sola acqua quanti litri ne prevede da bere?
Quanta ne desideri... L'acqua aiuta a diluire le scorie agevolando il lavoro dei reni durante il digiuno.
ciao1616 ha scritto:E poi ti volevo chiedere se esistono testi, magari anche dello stesso autore visto che mi sembra interessante, che costano un pò meno...
I libri di Ehret hanno un valore inestimabile. Vedrai che sono soldi ben spesi.
Qui puoi trovare un estratto del libro "Il Sistema di Guarigione della dieta senza Muco"

ciao1616
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Digiuno...Qualche indicazione?

Messaggio da ciao1616 » mer dic 28, 2011 10:04 pm

Grazie davvero tanto!Sembra molto interessante ciò che dice Ehret! :)

Rispondi