la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » mar mar 23, 2010 9:54 pm

Xavi, che dire, se non che concordo in pieno con quanto da te detto! lo sto vivendo sulla mia pelle! ^^
@Miki, anche lo stress può contribuire! ora va meglio?
un piatto d'insalata mista sì certo, mi piace, è viva e salutare anch'essa, ma la si può paragonare a una dolce banana o a una coppa d'arancia tagliata a dadini che al fondo lascia sempre un pò di delizioso sughetto da gustare fino all'ultima goccia?... Non credo!
direi anche io!! NON SIA MAAAAAAIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
@bibi
Per il resto.....anceh il mio detox continua ma a differenza vostra io amo anche le verdure e non mi privo dall'assumerne, inoltre nell'ultima settimana ho esigenze diverse e non riesco a seguire il regime fruttariano puro, nel senso che per la maggior parte della giornata non mi va di mangiare nulla e non mi forzo a farlo.
Vedremo, la prossima sarà una settimana un tantino impegnativa sul fronte lavoro :D
segui sempre il tuo istinto!! se lìistinto ora dice verdure, verdure siano!! tutto ha un suo perchè! Sei solo all'inizo comunque è normale in questo periodo di detox essere un pò squilibrati, ne so qualcosa credimi :)
In bocca al lupo per il lavoro!! anche per me è una settimana molto impegnativa!! grazie alla frutta però non ho alcuna difficoltà a sopportare il tutto! si lavora decisamente meglio quando così tanta energia fisica e mentale in più!

ieri:
colazione: spremuta di 10 arance
durante la giornata una dozzina e passa di mele

oggi:
colazione: spremuta di 10 arance
durante la giornata una dozzina e passa di mele

come si fa a stufarsi delle mele ragazzi?? nel contempo non riesco più neanche a sentire l'odore delle banane! saranno che queste che troviamo qui fanno schifo e non sono "naturali"? ieri mi hanno portato a casa un melone!! madò!! il profumo non mi ispirava! sempre più convinto che la stagionalità dei frutti ha un suo perchè.
Oggi tra l'altro, son passato dal fruttivendolo perchè avevo finito la cassetta di mele e mi son rimaste solo 10 arance ( giuste per domani mattina! XD )!! e bhe!! mi diverto sempre di più!! uno che mi chiama "piciè" che in dialetto parmigiano significa "piccino", "bel bambino"!! :lol: e l'altra che mi ha chiesto se avevo un cavallo!! :shock: "cavallo a me" !?!? gli ho chiesto!? :lol: si perchè cos' tante mele le mangiano solo i cavalli!! mi ha risposto!! così ora mi danno del cavallino!! madò che roba!! :lol: non si capacitano di come riesca a mangiare una cassetta di mele e una di arance in pochi giorni!! han fatto delle facce che mi dispiace il non aver avuto una macchina fotografica per immortalarli!! uno spettacolo!! e io me la rido! :lol: li capisco però!! :D non li ho detto cosa sono capace di fare i presenza di altra frutta come i fichi! mi sa che daranno giù ti testa quando sarà la loro stagione a guardare quanti ne mangio io!! :lol:

domani?? tanto lavoro come oggi!! e tante mele!!

notte bellissimi!! ^^
Ultima modifica di Andre@ il mar mar 23, 2010 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.

lanie

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da lanie » mar mar 23, 2010 10:18 pm

Andre@ ha scritto:
come si fa a stufarsi delle mele ragazzi?? nel contempo non riesco più neanche a sentire l'odore delle banane! saranno che queste che troviamo qui fanno schifo e non sono "naturali"? ieri mi hanno portato a casa un melone!! madò!! il profumo non mi ispirava! sempre più convinto che la stagionalità dei frutti ha un suo perchè.
Io non riesco ancora a mangiarle le mele :(
Qualche giorno fa ne ho mangiata una e mi sanguinavano le gengive :cry:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » mer mar 24, 2010 10:00 pm

lanie ha scritto:
Andre@ ha scritto:
come si fa a stufarsi delle mele ragazzi?? nel contempo non riesco più neanche a sentire l'odore delle banane! saranno che queste che troviamo qui fanno schifo e non sono "naturali"? ieri mi hanno portato a casa un melone!! madò!! il profumo non mi ispirava! sempre più convinto che la stagionalità dei frutti ha un suo perchè.
Io non riesco ancora a mangiarle le mele :(
Qualche giorno fa ne ho mangiata una e mi sanguinavano le gengive :cry:
può essere che la mela che hai preso non fosse buona? io quando non la trovo buona non la riesco a mangiare, mi è capitato oggi con un paio di mele che non erano ancora mature! yabò! ma quando son belle mature e "buone" le mando già come una spremuta d'arancia.
Io ora continuo a mele e arance, fino all'arrivo delle gnam gnam ciliege, pesce e noci pesche! l

e oggi: colazione: spremuta di 10 arance
merenda: 2 mele
pranzo 6 mele
merenda 1 mela
cena 3 mele

ne avrei mangiate qualche d'una di più ma ho beccato delle mele non proprio ancora mature al punto giusto :(

vi dico solo che al lavoro mi chiamano "UOMO MELA"! ... e ho detto tutto!!
comunque oh.. non ce ne è uno che in pausa caffè si mangi un frutto!! tutti col caffè! tutti ad avvelenarsi :// il mio zaino è sempre aperto a tutti per chi volesse una mela! ma nessuno vuole mai vaforire... uff!!
Good night! have a nice day tomorrow :mrgreen:

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » mer mar 24, 2010 10:18 pm

@andrea: guarda è un periodo che lo stress mi raggiunge abbastanza... comunque sì sì, va un pò meglio :) e a parte le tisane praticamente non sto assumendo cibi cotti :mrgreen:

oggi: colazione 1 pera (avevo poco tempo e a masticare ci impiego una vita!)
spuntini: 2 banane
pranzo: 4 arance
merenda: frullato di 3 pere
cena: 3 carote e 7/8 asparagi

come proseguo? :)
un abbraccio grande grande!! :D

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » mer mar 24, 2010 10:25 pm

Andre@ ha scritto:
vi dico solo che al lavoro mi chiamano "UOMO MELA"! ... e ho detto tutto!!
comunque oh.. non ce ne è uno che in pausa caffè si mangi un frutto!! tutti col caffè! tutti ad avvelenarsi :// il mio zaino è sempre aperto a tutti per chi volesse una mela! ma nessuno vuole mai vaforire... uff!!
come ti capisco... in classe sono considerata un personaggio perché mi porto della frutta fresca da casa :( e appena c'è pausa, tutti a rimpinzarsi di snack e caffé alla macchinetta, con un bel sorriso ebete stampato in faccia.. :evil: :(
e quando chiedo a qualcuno "vuoi uno spicchio d'arancia? un mandarino? un morso di mela?" non uno che accetti. "no scusa, vado a prendermi un bel pacchetto di taralli!"... contento tu per tutte le schifezze che ingurgiti!! 8) che mondo... è considerata più giusta una merendina di una banana... dove andremo a finire???

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 25, 2010 9:36 pm

Sono ancora viva, eh? :lol:
Settimana campale e la situazione tenderà a peggiorare nelle settimane a venire...ma non mi dimentico di voi!! :mrgreen:
Che siete bravi!!! Questo mese detox a base di frutta ci ha fatto davvero bene!!!
Le mie giornate sono sempre molto simili alle precedenti quindi 10 frutti al giorno li raggiungo tranquillamente, il pranzo lo dedico alle verdure...mi trovo bene così...

Vi abbraccio tutti!!! :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » gio mar 25, 2010 10:30 pm

mikiVeg ha scritto:@andrea: guarda è un periodo che lo stress mi raggiunge abbastanza... comunque sì sì, va un pò meglio :) e a parte le tisane praticamente non sto assumendo cibi cotti :mrgreen:

oggi: colazione 1 pera (avevo poco tempo e a masticare ci impiego una vita!)
spuntini: 2 banane
pranzo: 4 arance
merenda: frullato di 3 pere
cena: 3 carote e 7/8 asparagi

come proseguo? :)
un abbraccio grande grande!! :D
stress... è una brutta bestia. Le tossine sono provocate anche da quello, aria cattiva ( quella che troviamo in ambienti chusi ), cattivi pensieri. Non siamo solo macchine che basta mettere il carburante giusto e tutto va bene.
Direi che prosegui ottimamente!! continua così che vai bene!! non ci si sente meglio in generale?
mikiVeg ha scritto:
Andre@ ha scritto:
vi dico solo che al lavoro mi chiamano "UOMO MELA"! ... e ho detto tutto!!
comunque oh.. non ce ne è uno che in pausa caffè si mangi un frutto!! tutti col caffè! tutti ad avvelenarsi :// il mio zaino è sempre aperto a tutti per chi volesse una mela! ma nessuno vuole mai vaforire... uff!!
come ti capisco... in classe sono considerata un personaggio perché mi porto della frutta fresca da casa :( e appena c'è pausa, tutti a rimpinzarsi di snack e caffé alla macchinetta, con un bel sorriso ebete stampato in faccia.. :evil: :(
e quando chiedo a qualcuno "vuoi uno spicchio d'arancia? un mandarino? un morso di mela?" non uno che accetti. "no scusa, vado a prendermi un bel pacchetto di taralli!"... contento tu per tutte le schifezze che ingurgiti!! 8) che mondo... è considerata più giusta una merendina di una banana... dove andremo a finire???
il problema è che non si rendono di mangiare schifezze! e soprattutto da giovani è piuttosto difficile acorgesi di tutto ciò, tra mala informazione e società che ci spinge proprio a questo. Giusto un esempio a me vicino, il sottoscritto medesimo. Ai tempi della scuola, non che sia passato molto tempo eh :lol: 4, a colazione ai tempi esordivo con latte e cereali, pranzo quello che c'era, spesso pasta e/o un secondo di carne o pesce, e la sera un secondo o primo e raramente qualche verdura, limitata solo a insalata o pomodori. La frutta?? fino a quando ho scoperto il crudismo, non mi ricordo mai di averla vista se non 3 o 4 volte all'anno. Oramai non mi meraviglio più. Ho un pò perso la speranza siceramente nel vedere un giorno cambiate le cose, perchè con la realtà che mi trovo di fronte ogni giorno come potrei anche minimamente riuscire a vederci un miglioramento? tutti sono sttai abituati a un certo modo e dunque in automatico "il modo" di tutti è considerato corretto perchè lo fanno tutti, chi esce dal seminario è subito visto "strano". Mi viene in mente un mio collega, l'altro ieri in pausa caffè arriva e mi fa " io ogni volta che ti vedo sei sempre a mangiare una mela!! e io " una mela al giorno toglie il medico di torno" e intanto me la ridevo!! perchè sembrava stessi facendo chissà cosa di strano!! :lol: " si una mela ok, ma non 5 o 6 come fai tu! e intanto stavo tirando fuori la seconda mela dalla tasca della felpa! apposta per vedere poi la reazione! XD " ecco vedi!! te ne mangi già una altra!!!" poi una prima di andare a pranzo!! e poi nel pomeriggio!! io non lo so!!" e va bene che non ho detto che mangiavo quelle anche a pranzo e cena!! devo adottare un pò di politica in merito se no dopo chissà che pensano!! ci vuole un pò di cognizione con chi non è abituato allo standard della società. Ragazzi come mi diverto in queste occasioni lo so solo io!! ahahahahhaahha mi fa troppo ridere poi il fatto che si meraviglino tutti!!

Per il resto io continuo per la mia strada, oramai non ho più alcun problema, e la mia salute è un aspetto su cui non voglio più cedere per fare un favore agli altri. Al lavoro non ho problemi perchè ho già spiegato tutto, con gli amici nemmeno, in famiglia tanto meno. Più continuo su questo stile di vita più mi rendo conto di star sempre più bene, una volta scoperto quanto davvero si puà stare bene così non si torna indietro. Il mio unico problema allo stato attuale è la scarsa attività fisica che svolgo, relegata per forza di cose al weekend. E il lavoro sedentario, 9 e passa ore seduto. Se potessi sarei a nuotare, correre, saltare, arrampicarmi, girare in bici! da questo punto di vista mi sento come un uccellino in gabbia uff..

e per oggi: colazione spremuta di 15 arance
metà mattina: 1 mela
pranzo: spremuta di 20 arance
nell'arco del pomeriggio fino a sera 6 mele
a cena, 7 carote mangiate così intere

il peso che dire. Non si smuove più di una virgola, rimango ben saldo ai 77-78 chili (1.81 di altezza). Dovrei rimodellarmi meglio e tonificarmi meglio con lo sport, ma cavolo, il tanto lavoro mi da propro poco tempo... farò il possibile! i weekend all'insegna di corsa e biciclettate non me li toglie però nessuno!! :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » gio mar 25, 2010 10:32 pm

zuccarata74 ha scritto:Sono ancora viva, eh? :lol:
Settimana campale e la situazione tenderà a peggiorare nelle settimane a venire...ma non mi dimentico di voi!! :mrgreen:
Che siete bravi!!! Questo mese detox a base di frutta ci ha fatto davvero bene!!!
Le mie giornate sono sempre molto simili alle precedenti quindi 10 frutti al giorno li raggiungo tranquillamente, il pranzo lo dedico alle verdure...mi trovo bene così...

Vi abbraccio tutti!!! :mrgreen:
vai così zuccarata!!! vedrai quanto ci farà ancora meglio quando arriveranno pesche, noci pesche e ciliege!! gnam!! :)
ricambio l'abraccio!! :D

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » gio mar 25, 2010 10:56 pm

Andre@ ha scritto: stress... è una brutta bestia. Le tossine sono provocate anche da quello, aria cattiva ( quella che troviamo in ambienti chusi ), cattivi pensieri. Non siamo solo macchine che basta mettere il carburante giusto e tutto va bene.
Direi che prosegui ottimamente!! continua così che vai bene!! non ci si sente meglio in generale?
sì assolutamente! mi sento molto meglio, e soprattutto mi sento più "viva".. non so come spiegarlo, è come se la mia energia fosse migliorata...
so che dovrei stare più tranquilla per stare al meglio ma è un periodaccio :( esame in vista tra pochi mesi, continue discussioni in casa per la mia alimentazione e problemi in famiglia in generale, ottomila cose da fare... insomma ho giusto 20 minuti ogni giorno per fare ginnastica e per il resto 0 tempo per me stessa. vorrei riprendere col volontariato al canile ma dove trovo quell'oretta se tra andata, sosta e ritorno ce ne metto 2/2 e mezza? e poi nonostante io voglia andare a letto presto lo studio mi porta via anche preziose ore di sonno...
un disastro!!! :(
Andre@ ha scritto:il problema è che non si rendono di mangiare schifezze! e soprattutto da giovani è piuttosto difficile acorgesi di tutto ciò, tra mala informazione e società che ci spinge proprio a questo. Giusto un esempio a me vicino, il sottoscritto medesimo. Ai tempi della scuola, non che sia passato molto tempo eh :lol: 4, a colazione ai tempi esordivo con latte e cereali, pranzo quello che c'era, spesso pasta e/o un secondo di carne o pesce, e la sera un secondo o primo e raramente qualche verdura, limitata solo a insalata o pomodori. La frutta?? fino a quando ho scoperto il crudismo, non mi ricordo mai di averla vista se non 3 o 4 volte all'anno. Oramai non mi meraviglio più. Ho un pò perso la speranza siceramente nel vedere un giorno cambiate le cose, perchè con la realtà che mi trovo di fronte ogni giorno come potrei anche minimamente riuscire a vederci un miglioramento? tutti sono sttai abituati a un certo modo e dunque in automatico "il modo" di tutti è considerato corretto perchè lo fanno tutti, chi esce dal seminario è subito visto "strano". Mi viene in mente un mio collega, l'altro ieri in pausa caffè arriva e mi fa " io ogni volta che ti vedo sei sempre a mangiare una mela!! e io " una mela al giorno toglie il medico di torno" e intanto me la ridevo!! perchè sembrava stessi facendo chissà cosa di strano!! :lol: " si una mela ok, ma non 5 o 6 come fai tu! e intanto stavo tirando fuori la seconda mela dalla tasca della felpa! apposta per vedere poi la reazione! XD " ecco vedi!! te ne mangi già una altra!!!" poi una prima di andare a pranzo!! e poi nel pomeriggio!! io non lo so!!" e va bene che non ho detto che mangiavo quelle anche a pranzo e cena!! devo adottare un pò di politica in merito se no dopo chissà che pensano!! ci vuole un pò di cognizione con chi non è abituato allo standard della società. Ragazzi come mi diverto in queste occasioni lo so solo io!! ahahahahhaahha mi fa troppo ridere poi il fatto che si meraviglino tutti!!
anch'io mi diverto quando la gente si meraviglia! :lol: mi scoccia solo quando pretendono di impartirmi lezioni che non stanno né in cielo né in terra, e allora perdo le staffe! :evil:

ecco la mia giornata:
colazione: due banane con una spruzzata di cannella
spuntino: 2 arance
pranzo: 4 arance
spuntino: frullato di 3 mele con cannella e vaniglia (mamma che bontà!!!)
cena: 2 carote, un pò d'alga assieme a una ciotolina di daikon con un goccio di acidulato di umeboshi (avevo voglia di oriente, infatti ho amngiato con le bacchette :D )

per quanto riguarda il mio peso è di 46 kg per 1m e 57 di altezza (nanerottolaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :D :oops: )

un abbraccio!

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Melafragola » ven mar 26, 2010 10:33 am

Ciao a tutti...è un po' di giorni che non aggiorno il mio percorso marzolino, ma eccomi qui! :D

Dunque, sono ormai diverse settimane che non tocco piu' cibo cotto, a parte qualche sporadico assaggio di verdure mentre cucino per il mio compagno...mi sento veramente bene, erano tanti anni che non mi sentivo piu' cosi', sento la vita scorrere dentro di me...difficile da spiegare, ma so che mi capite...la salute migliora di giorno in giorno. Il ciclo ho notato che è meno abbondante, dura anche meno giorni (ho sempre avuto un ciclo di 7-8 giorni )...

La mattina inizio con una spremuta di 4 o 5 arance, poi spuntini di frutta durante la mattina, come kiwi o mele o banane o ancora arance, senza pormi limiti, quello che ho voglia mangio.
Poi a pranzo verdure, cerco di variare alternando...
Pomeriggio diversi spuntini di frutta, sempre la stessa...a volte mi preparo qualche dolcino crudista con semi e frutta o poca frutta essiccata o dolcetti di germogli di grano saraceno e la sera spesso ceno a sola frutta oppure con un pasto frugale di verdura sempre cruda...qualche sera fa ho mangiato anche delle polpette di lenticchie germogliate essiccate per qualche ora.
Ho notato un abisso tra il periodo in cui mangiavo crudo, ma con pasti di cotto due volte a settimana e adesso che ho tolto tutto il cotto praticamente. Non pensavo potesse essere cosi' diverso. L'energia è cresciuta esponenzialmente, l'umore è fantastico, rido spesso, mi sento leggera. :D

Sono davvero felice di avere conosciuto questo modo meraviglioso di alimentarsi, ho tante sensazioni che vorrei descrivervi, ma so che le parole sarebbero riduttive...e poi voi sapete di cosa sto parlando..

Voglio ringraziare la vita per questo dono e tutti voi per esserci, mi dà molta forza leggervi.

A presto.
Melafragola.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » ven mar 26, 2010 1:19 pm

@Melafragola
Non pensavo potesse essere cosi' diverso. L'energia è cresciuta esponenzialmente, l'umore è fantastico, rido spesso, mi sento leggera. :D
hai visto che differenza a mangiare 100% crudo rispetto a mantenere ancora quel poco di cibo cotto? finchè uno non ci si butta e non prova in prima persona, non ci sono santi che tengano! non potrà mai farsi una idea di tutto questo paradiso ^^
sembrano "piccolezze" queste, dettagli, ma invece la differenza c'è e è molto marcata! perchè vuoi o non vuoi il cibo cotto rimarrà sempre qualcosa di estraneo per il nostro corpo, non adatto ad esso.
Vedo molta differenza tra qualche mese fa quando a volte mangiavo qualche verdura cotta la domenica per il pranzo in famiglia e ora, quando è da più di due settimane circa che mangio 100% crudo.
Per il mestruo è normale, continuando col crudo si arriverà ad avere ciclo assente ( che alla fine è uno scarico di tossine ).

Un abbraccio!! :)

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Melafragola » ven mar 26, 2010 5:55 pm

Si' infatti Andrea, è proprio cosi'...non pensavo che fosse tanto diverso mangiare tutto crudo rispetto al mangiare anche solo ogni tanto un po' di cotto. La differenza è soprattutto energetica, ma cambiano anche i pensieri, l'umore...per me che ho sofferto per tanti anni di depressione, sentirmi cosi' è bellissimo e tutto senza sforzarmi col pensiero positivo o cose simili. Anche la qualità del sonno migliora sensibilmente.

A questo punto ritengo che le nostre emozioni e pensieri, stati d'animo etc., siano davvero molto condizionati dallo stato fisico del nostro corpo.
Avere tossine, veleni, metalli pesanti e porcherie varie che circolano o peggio ancora stazionano nel nostro sangue, organi, apparati, difficilmente puo' portare ad una condizione di serenità e pace interiore.
Forse c'è davvero una condizione, uno stato dell'Essere, che si puo' raggiungere e che potremmo definire paradisiaco o ideale, anche grazie ad un percorso di pulizia fisica abbinato ad una pulizia interiore, che comunque vanno di pari passo, mi par di capire.
L'unico modo per saperlo è continuare a camminare su questo percorso.

Per quanto riguarda il ciclo, si' avevo letto nei libri di Ehret che si modifica fino anche a scomparire con un certo regime alimentare e qual'è il motivo di questo. Per me sinceramente non è un problema comunque, quel che verrà verrà...sto anche avviandomi verso un età di cambiamento per la donna, la premenopausa e sono molto serena, cosi' come è sempre stato un evento naturale l'arrivo del ciclo ogni mese, senza dolore e pienamente consapevole dell'importanza purificatoria dello stesso. Di questo devo ringraziare mia nonna e mia madre, che mi hanno trasmesso questa accoglienza e gioia nell'essere donna e nel valorizzarne le peculiarità.
La mestruazione è un evento potentissimo se in presenza di malattie ed intossicazione, puo' davvero fare la differenza perchè raccoglie rifiuti nel sangue e li espelle in velocità. In questo la natura ci ha dotate di un formidabile strumento.
Per questo un'alimentazione corretta è a maggior ragione indispensabile, a mio parere, nel passaggio della menopausa, in quanto questo meccanismo di pulizia non si verifica piu' ogni mese.

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » sab mar 27, 2010 10:45 am

Andre@ ha scritto: Per il mestruo è normale, continuando col crudo si arriverà ad avere ciclo assente ( che alla fine è uno scarico di tossine ).
davvero? non lo sapevo... potete spiegarmi qualcosina in più? mi interessa tantissimo :)
un abbraccio!

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Melafragola » sab mar 27, 2010 11:34 am

Ciao Mikiveg, :D ...l'unica cosa che so, perchè l'ho letta nel libro di Arnold Ehret dove parla della dieta senza muco, è che la mestruazione non è un fatto naturale come si pensa, ma un meccanismo compensatorio/purificatorio del corpo, che la donna ha a disposizione ogni mese per espellere muco, tossine, veleni accumulati nel corpo (quindi una gran fortuna se ci si pensa).
Se lo stesso viene ripulito con una corretta alimentazione, rinfrescato, sanato, la mestruazione non ha piu' motivo d'essere, oppure si riduce tantissimo fino ad una breve apparizione mensile. Questo è cio' che so.

Da qualche parte avevo anche letto che alla luce di studi effettuati su donne vegane crudiste, emerge che il fenomeno della scomparsa delle mestruazioni, si verifichi in assenza di consumo di oli vegetali, che sembra influiscano sulla sintetizzazione di un certo ormone.
Sembra comunque che anche se la mestruazione scompare, l'ovulazione avvenga in ogni caso e quindi non influisca sulla fertilità, difatti queste donne nel tempo hanno messo al mondo dei bebè meravigliosi, in assenza o quasi di dolore e senza particolari complicazioni
Comunque lascio la parola ai piu' informati. :wink:
Un abbraccio.

Melafragola.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » sab mar 27, 2010 1:46 pm

Melafragola ha scritto:Si' infatti Andrea, è proprio cosi'...non pensavo che fosse tanto diverso mangiare tutto crudo rispetto al mangiare anche solo ogni tanto un po' di cotto. La differenza è soprattutto energetica, ma cambiano anche i pensieri, l'umore...per me che ho sofferto per tanti anni di depressione, sentirmi cosi' è bellissimo e tutto senza sforzarmi col pensiero positivo o cose simili. Anche la qualità del sonno migliora sensibilmente.

A questo punto ritengo che le nostre emozioni e pensieri, stati d'animo etc., siano davvero molto condizionati dallo stato fisico del nostro corpo.
Avere tossine, veleni, metalli pesanti e porcherie varie che circolano o peggio ancora stazionano nel nostro sangue, organi, apparati, difficilmente puo' portare ad una condizione di serenità e pace interiore.
Forse c'è davvero una condizione, uno stato dell'Essere, che si puo' raggiungere e che potremmo definire paradisiaco o ideale, anche grazie ad un percorso di pulizia fisica abbinato ad una pulizia interiore, che comunque vanno di pari passo, mi par di capire.
L'unico modo per saperlo è continuare a camminare su questo percorso.

Per quanto riguarda il ciclo, si' avevo letto nei libri di Ehret che si modifica fino anche a scomparire con un certo regime alimentare e qual'è il motivo di questo. Per me sinceramente non è un problema comunque, quel che verrà verrà...sto anche avviandomi verso un età di cambiamento per la donna, la premenopausa e sono molto serena, cosi' come è sempre stato un evento naturale l'arrivo del ciclo ogni mese, senza dolore e pienamente consapevole dell'importanza purificatoria dello stesso. Di questo devo ringraziare mia nonna e mia madre, che mi hanno trasmesso questa accoglienza e gioia nell'essere donna e nel valorizzarne le peculiarità.
La mestruazione è un evento potentissimo se in presenza di malattie ed intossicazione, puo' davvero fare la differenza perchè raccoglie rifiuti nel sangue e li espelle in velocità. In questo la natura ci ha dotate di un formidabile strumento.
Per questo un'alimentazione corretta è a maggior ragione indispensabile, a mio parere, nel passaggio della menopausa, in quanto questo meccanismo di pulizia non si verifica piu' ogni mese.
Se si pensiamo, siamo fatti di ciò che mangiamo, anche se l'amimentazione non è la sola e unica causa che può modificare la nostra persona. Dobbiamo "nutrirci" anche di tanto amore, di buoni pensieri e buoni peopositi, buone azioni! certo è che quello che mangiamo è molto infuenzante. Quando ho inizito col crudismo me ne resi subito conto! dal mangiare carne formaggi quasi tutui i giorni a zero di tutto tranne frutta e verdure! ebbi un cambiamento a livello di personalità molto marcato, una cosa sottile che però ho notato molto. Spesso mi capitava di essere a volte aggressivo in alcuni comportamenti. Tutto sparì e si fece largo una sensazione di pace e felicità, una calma innaturale quasi, che mi porto con me tutt'ora. Sopprattutto a livello fisico mi resi conto di quanto fosse micidialmente pericolosa la carne e i suoi derivati in quanto a "stimolazione" del corpo, eri sempre in "tensione", sempre "attivo" in un certo senso, ma questo poi si pagava, e stavo già vedendone gli effetti. effetti che da quando troncai con tutto quanto sparirono.
Cara, Melafragola ( tra l'altro mi sto giusto mangiando mele ora !! :) ) hai detto proprio bene! continuare così! ( anche perchè poi, ma dopo aver raggiunto un così grande stato di benessere, chi te lo fa fare di abandonare tutto!?? :) )

@Miki! Melafragola ti ha detto tutto! io ti posso consigliare queste due tesine del Dr. Vaccaro: http://valdovaccaro.blogspot.com/2009/1 ... ch-results e una altra tesina che però provvedo a mandarti via mail ( se mi mandi in PM ) perchè non è più reperibile sul suo blog, prova comunque http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... orrea.html.
Ti mando inoltre su Face l'invito a contattare al rigurdo due ragazze fruttariane, con cui potrai chiedere direttamente informazioni in merito!

iero poi:
colazione: spremuta di 10 arance
metà mattina: due mele
pranzo: 4 mele
metà pomeriggio: 1 mele
dopo il lavoro 5 mele
cena: gentilina e carote in insalata, giusto per cenare in famiglia, fosse stato per me alle 8 sarei già andato a dormire!! ho avuto una settimana così pesa così pesa, che mi ha prosciugato le energie!! solo tanto sonno alla sera, ma mai comunque mai un mal di testa.
e oggi. colazione: spremuta di 18 arance
corsa al parco, 6,4 km e berev giro in bici.
da una mezz'ora a ora sto mangiando la settima mela, ancora una o due poi oggi una 50ina e passa di km in bici! ci sono 20 gradi a parmaaaaaaaaaaaa ^^

ho notato una cosa... la settimaa prossima proverò a vedere se questo mio dubbio sarà confermato o meno
Stasera andrò all'unico ristorante biologico vegan che c'è a Parma! la mia prima insalata bio che mangierò!! :!: :!:
un abbracio a tutti e una buon weekend

Rispondi