Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lanie

Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Messaggio da lanie » ven mar 19, 2010 9:07 am

Apro questa discussione per raccogliere le esperienze dei crudisti in ambito sociale e amoroso.
Lo spunto me l'ha dato Sara con la sua ultima discussione, ma è anche qualcosa su cui sto riflettendo da un po' per via della mia situazione personale.

Al momento non ho tanto problemi a livello sociale, non ho contatti duraturi al giorno con le stesse persone per cui mi vedono mangiare.
Quelle volte che mi vedono mangiare uno spuntino (banane, pere o altro), pensano sia semplicemente uno spuntino a base di frutta, e non almeno il 50% della mia alimentazione giornaliera.

A livello affettivo e amoroso la situazione è più difficile.
Continuerò a parlarvene in un secondo momento :)

Avatar utente
dani26
Messaggi: 52
Iscritto il: mer feb 24, 2010 8:30 am
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Messaggio da dani26 » ven mar 19, 2010 1:32 pm

sono ancora all'inizio del mio percorso col crudismo, ed essendo 3 settimane che sto' sperimentando ildetox ancora ben lontana dal mangiare 100% di solo crudo.

Per i rapporti sociali, ti dirò che non ho grandi problemi, per il momento... a parte con i miei genitori che appena hanno saputo che mi sto' alimentando in questo modo, mi stanno martellando, e ne inventano una tutte le volte che mi vedono, l'ultima volta ero pallidissima e cadaverica, perché secondo loro non mangio carne e mangio crudo.
Non replico, è inutile...

Con il mio amore, invece quando gli ho parlato della mia svolta da vegetariana/vegan, allo sperimentare il crudo, si è spaventato parecchio, mi ha sommerso di domande... poi vedendomi col passare dei giorni più tranquilla ed in salute, si è tranquillizzato. Ma è stato un po' difficile all'inizio (3 settimane fa), non capiva, non accettava, ogni volta che addentavo una mela, partiva a raffica... Poi finalmente, quando gli ho risposto che non discuto la sua alimentazione ricca di carne e latticini, ma lo lascio vivere in pace... si è calmato!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Messaggio da MissVanilla » dom mar 21, 2010 11:53 am

io per fortuna ormai agli amici non devo spiegare più nulla, mi conoscono....con le persone nuove è altro discorso, però al momento sono fortunata perchè anche le nuove amiche che mi sono capitate erano persone dalla mente molto aperta, e già vegetariane.

Circa le relazioni di coppia....beh qui può essere difficile...il mio ex era crudista anche lui, ma dopo di lui di crudisti non ne ho trovati molti, anzi.
E' già tanto trovare qualcuno che non ti prenda per pazza, però finora mi è andata bene, e al momento sto frequentando un vegan, molto lontano dal crudismo ma di certo molto comprensivo....non credo che mi sarebbe facile avere relazioni con i carnivori, neanche se fossero Johnny Depp in persona (oddio....) e l'ultima volta che mi è capitato è stato un disastro, lui soffriva di non potermi portare fuori a cena :lol:

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Messaggio da mikiVeg » dom mar 21, 2010 2:05 pm

io non sono crudista al 100 %, però mangio prevalentemente crudo e tocco cibi cotti solo quando non possono essere consumati che così o quando sono a cena fuori (se posso comunque prediligo sempre una bella insalatona mista!)
il mio percorso vegano è iniziato dopo una lunga fase vegetariana circa 5 mesi fa, periodo in cui ho iniziato a frequentare anche il mio attuale ragazzo, carnivoro al 1000x1000 :(
quindi io i maggiori problemi li ho quando siamo a tavola e mentre io mi gusto le mie belle verdurine lui si sbaffa fettazze di "arrosto-cadavere" o affettati o anche solo quando beve il latte al mattino (cosa che tollero un pò di più...). comunque non mi va di obbligarlo a evitare di mangiare carne quando ci sono anch'io perché per lui sarebbe una costrizione (e io odio le costrizioni... altrimenti non sarei vegana), anche se la cosa mi rattrista moltissimo...
certo i rapporti crudisti-crudisti o vegani-vegani (anche solo vegan-crudista secondo me...) sono quelli che portano alla serenità della coppia, poiché si è entrambi soddisfatti e non ci si deve sentire a disagio per nulla.

collinetta

Re: Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Messaggio da collinetta » dom mar 21, 2010 2:23 pm

io non sono solocruda, anzi sono tanto contaminata e (scusate per quello che sto epr dire) non mi va al momento di abbracciare il tuttocrudo. diciamo che la mia alimentazione cruda si limita all'85% circa, con picchi del 100% solo per alcuni giorni, ma cucino anche, e invito gente, e ho un marito onnivoro.
mio marito però non mi rompe le palle, certo quando cambio qualcosa magari inizialmente si preoccupa per me e vuole sapere se sto bene, se la cosa non deriva dalle mie passate tare mentali (diciamo solo che avevo un rapporto conflittuale con me, e quindi con il cibo). ma solo per questo, non mi prende per pazza e sa che non sono una demente, soprattutto sa che non muovo un passo senza documentarmi prima sui possibili effetti della mia scelta.

i miei rapporti sociali sono ottimi con tutti... per esempio a Pasqua siamo ospiti da nostri amici in Francia....loro si stanno già adoperando per menù cruelty free quanto meno, e tanta frutta per me :)
idem dicasi per i parenti, alla fine con gentilezza chiedo di mangiare frutta o insalata, se si offendono provo a spiegare, se proprio fanno i difficili sorvolo ma mangio lo stesso come desidero io :)
non è sempre facile, ma si può fare con un certo agio :)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1543
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Messaggio da Akira » mar mar 23, 2010 11:46 am

Sono fortunata! Non devo scendere a compromessi... :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Messaggio da Andre@ » mar mar 23, 2010 12:50 pm

Akira ha scritto:Sono fortunata! Non devo scendere a compromessi... :D
non ti fanno storie se al ristorante mangi solo frutta? dove vivi?? mi trasferusco da te!!!!!!! :lol:

Riguardo la mia situazuione, coi miei amici non ci sono problemi, sanno che mangio solo frutta e verdure quindi ok. In casa anche.
Il fastidio iniziale è il dover stare a spiegare con chi non mi conosce, mai poi passa.. cmq inizialmente ti guardano un pò storto... :lol: ma questo è anche il bello di tutto questo no? :mrgreen:
pensate che, oramai, i miei amici quando mi propongono qualcosa mettono davanti tutto prima la parola "frutta"!! e "caldo"!! ahah han capito come prendermi!! :lol:

lanie

Re: Crudismo: rapporti sociali e di coppia

Messaggio da lanie » mar mar 23, 2010 10:23 pm

Che vergogna, prima apro la discussione e poi mi eclisso :oops:
Scusate ma non solo sono impegnata in questi giorni, ma ho anche degli imprevisti di salute (niente di grave, comunque).

Appena posso approfondisco la questione, promesso :D

Rispondi