nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da arnoldehret » ven ago 07, 2009 2:37 pm

xavi ha scritto:Ciao...ti consiglio il Platano Canario, é una banana, ma niente a che vedere con le banane che arrivano da Costa Rica o Brasile...questo Platano cresce appunto alla Canarie, delle isole spagnole e sono molto + saporite e buonissime....sono anche + piccole, ma a volte lo trovi grande come le banane normale...cmq tu chiedi Platano Canario e vedrai che bontá!! Dopo le banane ti faranno schifo a confronto....é anche + caro, ma ne vale la pena!!!
Peccato che non é la stagione della Chirimoya, una frutta tropicale che al sud della spagna si coltiva...é strabuona, ma cresce in inverno...
Ciao Xavi, tutto bene? :D
Come fatta la Chirimoya?

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da xavi » ven ago 07, 2009 2:52 pm

Ciao Luciano :D :D !! La Chirimoya é originaria del Perú mi sembra ed assomiglia a un carciofo o pigna, é verde fuori, e quando matura si annerisce un pó la buccia, tipo la banana...dentro invece é color bianco crema, con tanti semi neri, si divide in 2 parti e si mangia con un cucchiaio...i semi son abbastanza grossi...ma é veramente buona! Ha un sapore dolcissimo, non saprei definirlo...questo inverno ne ho mangiate davvero tante! Le coltivano nella parte di Malaga, come anche l' Avocado!
X internet si trovano immagini...se ti capita di passare x qui in autunno/inverno te la consiglio!!!! :mrgreen: :mrgreen:

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da arnoldehret » ven ago 07, 2009 3:09 pm

Mi hai fatto venir voglia di mangiarla! :D
Ad ottobre allora.

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da xavi » ven ago 07, 2009 3:18 pm

Eh si, devi provarla...very good!!!! Vacanze in Spagna? :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » ven ago 07, 2009 6:44 pm

GRAZIE MILLE Xavi!! me la son segnata sul cell!! approfitterò anche dei datteri che là dovrebbero costare meno!!

si parto domani mattina presto!! torno tra due settimane!! ci voleva!!

Buone vacanze a tutti!! a presto :)

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da arnoldehret » ven ago 07, 2009 8:38 pm

xavi ha scritto:Eh si, devi provarla...very good!!!! Vacanze in Spagna? :D
No, ho vissuto un po' a Puerto Banus e mi piacerebbe farci di nuovo un giro, se trovo un aereo per pochi euro.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » dom ago 23, 2009 7:12 pm

Ritornato!! due settimane di mare e sole e relax ci volevano proprio!!! peccato che siano finite sigh... :?

ho provato la varietà di banane che mi hai detto xavi!! molto buone che dire!! gnam!!

ho mangiato esclusivamente frutta!! a parte una o due volte insalate!! è andato tutto al top!! sono andato anche a correre la mattina presto un paio di volte la mattina!! una manna!!

son stato male solo una volta, in seguito dopo aver mangiato la frutta secca, nn digerisco granche bene neanche quella... :/

mi son riposato, sono nero più dell'uomo nero quasi!! XD

per quanto riguarda i problemi di stitichezza sta andando sempre meglio, in vacanza andavo se non tutti i giorni massimo saltavo un giorno, e ora che son tornato ogni giorno vado regolarmente!!

se ripenso a prima aiuto!!

e via così!! mangiare frutta è diventato così naturale come respirare quasi! se penso a un paio di mesi fa quando mangiare carne e pesce era il must e la frutta la vedevo col binicolo, ora non mi riconosco! mi hanno portato anche un cestone di uva appena racolta dalla sardegna!! in questa settimana andrò avanti solo di uva!! è strabuona questa che mi han portato :mrgreen: dico con tutta la bontà che c'è nel mangiar frutta io non lo so!
e chi torna indietro !? durante queste due settimane son calato di peso di circa 5 chili, sono a 60-61 chili ora per 1.81 di altezza. Non sono preoccupato, ma mi chiedo quando sarà tutto ripulito e reinizierò a riguadagnare peso e "ricostruirmi" da zero col cibo "buono"... so che la disintosicazione che si intraprende col crudismo è lunga e il calo è una conseguenza di tale pulizia, però insomma.... mi son comprato un paio di jeans prima di partire e ora già mi inizia ad essere un pò largo... mi va su per na braga sta cosa un pò :?

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da xavi » dom ago 23, 2009 10:43 pm

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il platano canario...io lo adoro, altro che banane Chiquita!! Ma in che parte della Spagna sei stato? E il melone spagnolo l'hai mangiato?? Che dentro é bianco e ovale...che buono...io quello italiano non lo sopporto, mi nausea un pó...beh, non voglio discriminare l'Italia, x caritá...xó io credo che una persona crudista-fruttariana si troverebbe meglio in un posto come la Spagna piuttosto dell'Italia, x la varietá di frutta!! E meglio ancora in un posto come il Brasile o Costa Rica... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun ago 24, 2009 4:35 am

Ciao Andrea,

bentornato! Per quanto riguarda la frutta secca il problema è che spesso viene seccata all'interno di speciali essiccatoi (forni!) con temperature ben superiori a quelle che si raccomandano per i crudisti. Quindi potrebbe anche essere un problema dovuto a questo.

Anche io ho scoperto di avere problemi simili: in pratica se mangio oltre un tot (5-6) datteri secchi comincia a bruciarmi lo stomaco...


Xavi,

conosco i meloni cui ti riferisci. Qui in Germania se ne trovano molti ovunque. Io preferisco i meloni Galia: sono retati fuori e verdini dentro. Li preferisco perché sono in grado di riconoscere se sono maturi al fiuto. Purtroppo, con i cocomeri ho fatto bruttissime esperienze quest'anno.

Qualcuno sa dirmi come fare a sapere se un cocomero è buono prima di comprarlo?

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » lun ago 24, 2009 6:35 am

Di disintossicazione dovresti ormai averne smaltita parecchia, altra ne resterà ancora ma non al punto di giustificare ulteriore calo di peso. Quindi sarà il caso che tu a questo punto cominci a porti il problema della quantità di cibi che assumi, insomma della quantità di calorie, perché al di sotto di un certo livello non si può certo guadagnare peso. Non so quale sia il tuo preciso apporto calorico attuale, ma così a occhio credo che tu sia molto al di sotto delle 2000 calorie, forse sei a metà strada, e se così fosse non c’è dubbio che dovresti gradualmente aumentare, magari anche con qualche sforzo ben studiato e programmato.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun ago 24, 2009 10:52 am

xavi ha scritto:Mi fa piacere che ti sia piaciuto il platano canario...io lo adoro, altro che banane Chiquita!! Ma in che parte della Spagna sei stato? E il melone spagnolo l'hai mangiato?? Che dentro é bianco e ovale...che buono...io quello italiano non lo sopporto, mi nausea un pó...beh, non voglio discriminare l'Italia, x caritá...xó io credo che una persona crudista-fruttariana si troverebbe meglio in un posto come la Spagna piuttosto dell'Italia, x la varietá di frutta!! E meglio ancora in un posto come il Brasile o Costa Rica... :mrgreen: :mrgreen:
sono stato a Torredembarra, 13 km da Tarragona e a circa 80 da Barcellona, bel posto davvero!
il melone si certo! ho assaggiato anche quello! davvero molto buono!! altro che i meloni che abbiamo noi!! delizia!!
concordo con te, a mangiare frutta, meglio la spagna che l'italia, più variertà si!! certo poi se andiamo nei posti tropicali... alè!! :)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun ago 24, 2009 10:55 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Andrea,

bentornato! Per quanto riguarda la frutta secca il problema è che spesso viene seccata all'interno di speciali essiccatoi (forni!) con temperature ben superiori a quelle che si raccomandano per i crudisti. Quindi potrebbe anche essere un problema dovuto a questo.

Anche io ho scoperto di avere problemi simili: in pratica se mangio oltre un tot (5-6) datteri secchi comincia a bruciarmi lo stomaco...


Xavi,

conosco i meloni cui ti riferisci. Qui in Germania se ne trovano molti ovunque. Io preferisco i meloni Galia: sono retati fuori e verdini dentro. Li preferisco perché sono in grado di riconoscere se sono maturi al fiuto. Purtroppo, con i cocomeri ho fatto bruttissime esperienze quest'anno.

Qualcuno sa dirmi come fare a sapere se un cocomero è buono prima di comprarlo?
ciao Francesco, grazie :)

il problem al'ho avuto con la frutta secca intesa noci, non frutta essiccata, quella ne posso mangiare quanto voglio che non ho problemi, io mi riferisco a noci e nocioline, arachidi, mandorle ecc! quelle mi creano problemi... mi mangio anche mezzo 20 datteri e non hio alcun problema di stomaco, idem per ogni tipo di frutta essiccata, il problema è l'altra frutta secca...

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun ago 24, 2009 11:06 am

francisco ha scritto:Di disintossicazione dovresti ormai averne smaltita parecchia, altra ne resterà ancora ma non al punto di giustificare ulteriore calo di peso. Quindi sarà il caso che tu a questo punto cominci a porti il problema della quantità di cibi che assumi, insomma della quantità di calorie, perché al di sotto di un certo livello non si può certo guadagnare peso. Non so quale sia il tuo preciso apporto calorico attuale, ma così a occhio credo che tu sia molto al di sotto delle 2000 calorie, forse sei a metà strada, e se così fosse non c’è dubbio che dovresti gradualmente aumentare, magari anche con qualche sforzo ben studiato e programmato.
non so che dire... dici che dovrei sforzarmi di mangiare oltre quello che mi sento? mangiare anche se non ho fame? il problema è che già ora mangio sempre più di quello che dice il mio stomaco e la fame ai pasti, che sono sempre comunque due al giorno. Tipo ieri sera mi son mangiato mezza anguria solo a cena, e già ero a posto con sole due fette... anche in vacanza stessa cosa, ho sempre mangiato di più di quello che mi sentivo come fame! Sto bene, non patisco mai la fame, più di così... per le calorie, che cmq non sto mai a contare, guardo alla fame e basta, neanche prima stavo nelle 2000 calorie, anzi! se andava bene raggiungevo 1000 cal al giorno e mantevenvo sempre il mio peso, ero sempre stabile, e andavo sempre a correre, facevo sempre un pò diattività fisica. Quindi ora che mangio solo frutta e verdura viene normale stare al di sotto del bilancio che avevo prima penso... cosa dici?

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da francisco » lun ago 24, 2009 12:17 pm

Non sono io a dirti che dovresti mangiare di più, ma il tuo stesso corpo, che infatti è calato a 60 chili quando dovresti essere sui 70. In parte il calo può esser dovuto al processo di disintossicazione, ma ormai dovresti essere a buon punto sotto questo aspetto, e quindi non dovrebbe essere lontano il momento in cui potrai valutare in modo più preciso la sufficienza o meno della tua alimentazione. Tu dici che anche prima del passaggio ai cibi crudi non consumavi più di 1000 calorie, eppure non calavi, quindi 1000 calorie dovrebbero bastare anche adesso. Forse ciò era dovuto ad un problema d’insufficienza tiroidea, che ora invece hai superato, quindi anche il tuo metabolismo è diventato più efficiente, e dunque dovresti fornirgli più materia prima.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun ago 24, 2009 12:45 pm

vedrò come prosegue la situazione, io più che mangiare fino ad essere pieno non so che altro fare, c'è da dare tempo al tempo. Proverò a mangiare più verdura che frutta, o per lo meno raggiungere la quota 50/50 frutta/verdura, questo dovrebbe rallentare la disintossicazione...
Per le calorie, è anche probabile che me ne servano meno allora, frutta e verdura nutrono appieno al 100%, nulla si perde in digestione, come nella alimentazione di prima. Se prima con 1000 nn calavo ma molte se ne andavano per la digestione ora che tutto viene sfruttato basterebbero molte meno no?
vedremo ...

Rispondi