Come votano i Veg!??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da marino70 » mar apr 15, 2008 11:10 am

Stella10 ha scritto:Oggi mi sono ripresa e a mente fredda penso che tutto il male non vien per nuocere, mi piace pensare che gli italiani non siano poi così fessi
Gli italiani non sono fessi, sono egoisti. Questo è un voto per il proprio tornaconto (vero o presunto che sia)
Stella10 ha scritto: che abbiano giocato una tattica per eliminare definitivamente i barbari, della serie vai avanti te che mi vien da ridere e poi zac battosta alla destra e lega.
Purtroppo non credo sia così; le inevitabili figuracce che il governo farà su quanto promesso sarà abbondantemente giustificato degli italiani in nome del "disastro lasciato dal governo Prodi". Nessuno sa di che disastro si parli ma tutti lo citano.
Stella10 ha scritto: calmo e sicuro di sè compreso quelli dell'arcobaleno che abbiano giocato una tattica? carattere che non ci
La sinistra arcobaleno più che calma mi sembra anestetizzata. Deve ancora elaborare la debacle
Stella10 ha scritto: Maga Stella dice che durano poco molto poco. Il popolo a volte non riesce (me compresa) a capire che i fili della politica non sempre sono alla luce del giorno. A me dispiace molto per gli animali e l'ambiente ma a volte è necessario sacrificarsi per una svolta definitiva e duratura, i cambiamenti e i progressi possono essere dolorosi ma non sono di certo inarrestabili. Tiriamoci sù le maniche e tiriamo fuori il carattere che non ci manca di sicuro. Un abbraccione a tutti
Non riesco a condividere il tuo ottimismo perchè non ne vedo i presupposti anche se non è da escludere che possano incappare in problemi futuri.

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da marino70 » mar apr 15, 2008 11:25 am

Incantesimo ha scritto: scusate ,si sta forse andando fuori tema,ma certe scelte etiche passano anche attraverso questa consapevolezza che a quanto pare agli italiani manca.

Carla
Venerdì sono andato in fiera (fai la cosa giusta) e sarà per il pomeriggio feriale, sarà per il brutto tempo... ma tra le ultime manifestazioni che ho avuto modo di visitare è una di quelle con minore affluenza di pubblico. Penso che anche questo sia un segnale di quanto poco siano interessati gli italiani al futuro del territorio.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » mar apr 15, 2008 12:09 pm

Marino mi sento così sicura di quello che ho detto che accetterei scommesse :D non durano più di 1 anno e Veltroni con i simpatizzanti della sinistra affiliati verranno fuori più forti... occhio che le apparenze a volte ingannano.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Daria » mar apr 15, 2008 12:15 pm

silvy ha scritto:Ragazzi, coraggio!
Ma perchè non ci si organizza, prima delle prossime elezioni, per fondare un partito che ci rappresenti seriamente?
P.S. Sto parlando io che non ho neanche il tempo per piangere, figurati x organizzare un partito!!! :(
Cara Silvy, sapessi da quanto tempo accarezzo questa idea!?
Purtroppo, noi del popolo vegetariano non siamo ancora in grado di organizzarci...chissà forse più avanti quando i tempi saranno maturi...

Ho votato per la sinistra arcobaleno e quindi il mio voto, insieme a quello di tanti altri, è andato smarrito.. :( ammetto il mio sbaglio, ma è stata una scelta dettata dall'amore per gli animali e per la difesa del più debole e dell'ambiente.

Ok! Finiamola di lamentarci, rimbocchiamoci le maniche perchè ci aspetta parecchio lavoro.. :evil:

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da marino70 » mar apr 15, 2008 12:46 pm

Stella10 ha scritto:Marino mi sento così sicura di quello che ho detto che accetterei scommesse :D non durano più di 1 anno e Veltroni con i simpatizzanti della sinistra affiliati verranno fuori più forti... occhio che le apparenze a volte ingannano.
Dopo averli cacciati a pedate nel sedere Veltroni ne ha ben pochi di simpatizzanti nella sinistra

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » mar apr 15, 2008 1:37 pm

Ma no Marino, Veltroni ha lo stesso Dna, è solo meno estremista, meno legato al passato e desideroso di formare un partito forte moderno che possa contrastare il capitalismo. La sinistra guarda alle classi più deboli, alla fame nel mondo, all'ambiente, è contro la guerra e Veltroni no? Dai ci sono litigi e litigi anche in questo forum a volte ci si scontra ma poi abbiamo un obiettivo comune.... l'importante è creare un gruppo forte, moderno e pacifista lui (Veltroni) ci sta riuscendo.

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da marino70 » mar apr 15, 2008 1:57 pm

Stella10 ha scritto: La sinistra guarda alle classi più deboli,
Sono le classi più deboli che non guardano più la sinistra; Bertinotti ha preso una scoppola memorabile in molti feudi di tute blu. I salariati ed i precari che sono l'interesse principale della sinistra arcobaleno non gli credono più

soylentgreen
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 01, 2008 2:18 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da soylentgreen » mar apr 15, 2008 2:04 pm

Evvvaiiii!Ha vinto Berlusconi quindi forza con la tav,i rigassificatori,le centrali nucleari,la caccia,l'insabbiamento dei fatti di Genova e chi più ne ha più ne metta!Grrrrrrr...come mi girano....grrrrr... 5 anni di psicoaaaaargh! Nella classe di mio fratello (16 18 anni) sono tutti simpatizzanti di Berlusconi,ma si può!?
:c
ry: Ridiamo un po va...sennò qua scatta l'istinto suicida alla Alan turing...http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0
grrrr...ma possibile che la gente sia così...s'e avverato il piano di Licio Gelli per quanto riguarda la politica...fantastico...ci voleva solo questo :evil:

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » mar apr 15, 2008 3:34 pm

Ciao soy i giovani non hanno fatto la guerra nè l'antifascismo e sono affascinati da movimenti moderni e dinamici ,Veltroni ha creato questo nuovo partito per dare risposta anche a quei giovani che non si riconoscono nei modelli di destra. Bella classe quella di tuo fratello :lol:
Marino provo profonda ammirazione per Bertinotti che considero uno dei pochi politici onesti, ma il calo sarebbe stato fisiologico prima o poi, i partigiani vanno scomparendo e la nuova politica si sta sempre di più allontanando dagli ideali di qualsiasi tipo(purtroppo) però credo che nè lui nè i suoi ideali per una società meno consumistica verranno meno, con il tempo si amalgameranno con Veltroni è fisiologico anche questo.... questo è quello che mi auguro.

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da AlanAdler » mar apr 15, 2008 3:56 pm

eh eh

sù sù...diciamoci la verità...agli italiani non gliene frega niente nè degli animali, nè dell'ambiente, nè delle porcherie chimiche che respirano...
Con questo non dico che la sinistra avrebbe salvato gli animali e l'ambiente (molto probabilmente non avrebbero fatto un beato nulla assoluto) ma certo l'italiano medio queste problematiche nemmeno le considera. Berlusconi attualmente racchiude le speranze degli italiani, speranze che evidentemente sono di altro tipo.
Come succede da sempre, molti avranno votato Berlusconi senza sapere perchè, ma solo per qualche programma in TV, qualche bel manifesto, qualche sorriso su un giornale, senza lontanamente sapere se e quali progetti ha questo nuovo partito. Poi Berlusconi rappresenta il nemico numero uno di Prodi, questo burlone che se le è spassata molto in questo annetto, e quindi era inevitabile che l'elettore votasse Berlusconi. Se al posto di Berlusconi ci fosse stato il buon zio Adolf sarebbe accaduto lo stesso. Già me li immagino i manifesti dello zio Adolf sorridente per la mia città con sù scritto: "Niente promesse che si perdono nell'aria. Solo vero gas" :mrgreen:

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » mar apr 15, 2008 4:13 pm

C'è chi le chiama speranze :roll: , c'è chi le chiama illusioni :lol: Alla gente ancora piace sognare e Berlusca in questo è maestro nel farlo fare, è veramente un bravo illusionista!!!

soylentgreen
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 01, 2008 2:18 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da soylentgreen » mar apr 15, 2008 5:41 pm

Grande la battuta di Adler su adolfYAK YAK YAK!Ma come ti vengono in mente queste battute? :mrgreen:
Comunque hai ragione,l'80% degli italiani hanno un quoziente intellettivo compreso tra zero e meno infinito :lol: ,purtroppo.Mia madre sta vedendo la tv,in questo momento...Berlusconi "toglieremo l'ici dalla prima casa"...complimenti!E i comuni i soldi dopo dove Santo Oppenheimer li prendono?! Poi la gente dirà"oooh,ma perchè hanno alzato quella dei rifiuti!?" no comment...io a queste persone dico"hai votato Berlusconi!? Bravo,ora te ne accorgi...lo prenderai in quel posto,e non venirmi a chiedere la vaselina! :twisted: ".Purtroppo è così:gente che non gliene frega niente di niente,minate dal populismo...Sono davvero triste...Grrr per certi politici servirebbero dei vendicatori,e picchiano anche forte,viuuuulenza!
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0 :twisted:

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da AlanAdler » mar apr 15, 2008 7:32 pm

Stella10 ha scritto:C'è chi le chiama speranze :roll: , c'è chi le chiama illusioni :lol: Alla gente ancora piace sognare e Berlusca in questo è maestro nel farlo fare, è veramente un bravo illusionista!!!
già Stella, io non mi sono mai fidato di questa gente in giacca e cravatta. Quelli onesti non ci arrivano così in alto.
Si reggono solo sulle speranze della gente che ancora crede in loro (destra o sinistra indifferentemente). Se smettessero di illudere la gente non avrebbero un posto lassù, per questo è importante che la gente continui a sperare e a illudersi.
soylentgreen ha scritto:Ma come ti vengono in mente queste battute? :mrgreen:
eh eh...boh, sarà la carenza di proteine nobili!
Comunque hai ragione,l'80% degli italiani hanno un quoziente intellettivo compreso tra zero e meno infinito
infatti i nostri soldi spesi per le campagne elettorali con città tappezzate di manifesti servono proprio a far capire a questa gente dove votare. Per questo ci trovi sempre frasi brevi e grandi immagini di volti simpatici e sorridenti!

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Curry » mer apr 16, 2008 9:17 am

Comunque hai ragione,l'80% degli italiani hanno un quoziente intellettivo compreso tra zero e meno infinito
Non sono d'accordo.
Oddio, posso anche esserlo, io ho votato Pd e non è che sia proprio contenta.
Ma questo è il problema della democrazia.

In realtà, io ho apprezzato un voto così forte. Non credo proprio che sia un voto a caso. tanto è vero che noi continuiamo a parlare di Berlusconi, ma ha vinto Bossi.
Il voto a Bossi non è un voto di secessione, e neanche di protesta: è un voto di ricerca di forza. Perchè la Lega, lontana da essere un partito di fine astuzie politiche, e un partito che, nel bene e nel male, parla del concreto.
Quindi, il messaggio è chiaro: smettiamola di discutere di quisquilie, vogliamo risposte concrete.

Per l'80% della gente, le risposte concrete non sono nè i diritti degli animali, nè l'ambiente. Concordo con voi sul fatto che sia ingiusto, ma questo non cambia la realtà.

Infine, le fasce deboli non hanno votato la sinistra, perchè la sinistra ha, per troppo tempo, difeso solo i debolissimi, nel cui calderone si nascondono i furbi e anche i delinquenti. E la gente "normale", che ariva sì a fine mese ma vorrebbe anche vedere la fine del tunnel, è stanca di essere messa da parte perchè "tanto tu ce la fai da solo".
Ecco chi ha votato la Lega: i lavoratori, le famiglie, quelle che la sinistra considerava capaci di andare avanti.

E secondo me, è ora che i politici la smettano di fare campagne elettorali all'acqua di rose e si ricordino che il voto è una potenza devastante.

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da marino70 » mer apr 16, 2008 1:44 pm

Curry ha scritto:Il voto a Bossi non è un voto di secessione, e neanche di protesta: è un voto di ricerca di forza. Perchè la Lega, lontana da essere un partito di fine astuzie politiche, e un partito che, nel bene e nel male, parla del concreto.
Quindi, il messaggio è chiaro: smettiamola di discutere di quisquilie, vogliamo risposte concrete.

Per l'80% della gente, le risposte concrete non sono nè i diritti degli animali, nè l'ambiente. Concordo con voi sul fatto che sia ingiusto, ma questo non cambia la realtà.

Infine, le fasce deboli non hanno votato la sinistra, perchè la sinistra ha, per troppo tempo, difeso solo i debolissimi, nel cui calderone si nascondono i furbi e anche i delinquenti. E la gente "normale", che ariva sì a fine mese ma vorrebbe anche vedere la fine del tunnel, è stanca di essere messa da parte perchè "tanto tu ce la fai da solo".
Ecco chi ha votato la Lega: i lavoratori, le famiglie, quelle che la sinistra considerava capaci di andare avanti.
Concordo pienamente

Rispondi