per le donnine..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gaissima
Messaggi: 39
Iscritto il: lun ott 01, 2007 9:35 am

per le donnine..

Messaggio da gaissima » lun dic 10, 2007 10:26 pm

scusate ragasse..
ogni tanto trovo il tempo per scrivervi..ma vi leggo sempre..
mi chiedevo se alcune di voi hanno avuto problemi con il ciclo da quando sono diventate crudiste..è vero che piano piano viene a diminuire?
ringrazio quanti leggeranno o quante risponderanno..

un giorno spero di essere utile a voi come voi lo siete a me..

buona serata a tutti!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » mar dic 11, 2007 1:00 pm

Ciao gaissima,
non sono crudista ma da quando tre anni fa circa ho cambiato drasticamente la mia alimentazione integrando con enormi quantità di frutta e verdura cruda, eliminando prodotti animali, zuccheri, cibi conservati.., il mio ciclo è diventato veramente esiguo come quantità e durata.
Baci

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » mar dic 11, 2007 4:33 pm

io più che altro non ho più dolori, e infatti il ciclo è anche meno abbondante e non non sono crudista 100%.
ciao

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar dic 11, 2007 5:19 pm

anche io riporto esperienza similare, ciclo moooolto ridotto e sparizione dei dolori, così come della fastidiosa sindrome premestruale. Che liberazione!

gaissima
Messaggi: 39
Iscritto il: lun ott 01, 2007 9:35 am

che dire..

Messaggio da gaissima » mar dic 11, 2007 6:49 pm

mi avete sollevato il morale..ho letto certe esperienze e volevo avere conferma/smentita da voi!!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » mar dic 11, 2007 7:18 pm

MissVanilla ha scritto:anche io riporto esperienza similare, ciclo moooolto ridotto e sparizione dei dolori, così come della fastidiosa sindrome premestruale. Che liberazione!
Ehm, veramente una cosa della sindrome premestruale ti è rimasta: mi avevi detto poco tempo fa che avevi un certo nervoso...;-)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar dic 11, 2007 7:22 pm

Teo ha scritto:
MissVanilla ha scritto:anche io riporto esperienza similare, ciclo moooolto ridotto e sparizione dei dolori, così come della fastidiosa sindrome premestruale. Che liberazione!
Ehm, veramente una cosa della sindrome premestruale ti è rimasta: mi avevi detto poco tempo fa che avevi un certo nervoso...;-)
ma forse chissà.... erano solo le persone che avevo attorno ;-)

(si può stare a casa dall'ufficio in quei giorni?? Lo dico solo per non mettere a rischio la vita del mio capo....)

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » mar dic 11, 2007 7:33 pm

MissVanilla ha scritto:ma forse chissà.... erano solo le persone che avevo attorno ;-)

(si può stare a casa dall'ufficio in quei giorni?? Lo dico solo per non mettere a rischio la vita del mio capo....)
Boh, io me lo domando da una vita: se non sono finita in galera per omicidio sino ad oggi è un miracolo...:-D

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Messaggio da prema » mar dic 11, 2007 8:58 pm

anche per me niente più dolori...ed io stavo veramente male male i primi due giorni........

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mer dic 12, 2007 12:14 pm

io non sono crudista. non mangio carne (pochissimo pesce, 3-4 volte l'anno) e tanta tanta tanta frutta e verdura cruda.
personalmente non ho avuto modifiche, nè in positivo nè in negativo. però devo dire che io non ho avuto mai particolari problemi, nè di eccessiva abbondanza (o il contrario) nè di dolori. storicamente mi fanno male due volte l'anno. quando fa molto caldo e quando fa molto freddo (che vivendo a roma capita raramente però certe volte capita). per il resto io neanche me ne accorgo. nè prima nè ora.
però c'è da dire che in vita mia ho semore mangiato tanta frutta e verdura cruda. non c'è stato un momento di drastico cambio. direi di più un graduale incremento.

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » mer dic 12, 2007 1:20 pm

Anche utenti del mio forum hanno inserito diversi post parlando di riduzione del ciclo e scomparsa dei dolori.

Arnold Ehret nel suo libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" (al momento esaurito e in ristampa, scrive:

Se il corpo femminile è perfettamente pulito con questa dieta,
il ciclo mestruale scompare. Nelle scritture questa circostanza è
denominata dalla significativa parola "purificazione," com’è in
effetti. S’intende non più inquinato dal ciclo mensile del deflusso
di sangue impuro e tossine. Questa è la condizione ideale di
una purezza interna capace di "immacolata concezione". Una
volta visto alla luce di questa verità, l'intero "Mistero della
Madonna" può essere facilmente compreso.
Ognuna delle mie pazienti ha riportato che il flusso delle loro
mestruazioni diminuiva sempre più, con intervalli di due, tre e
quattro mesi ed infine svaniva completamente, e quest’ultima
condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto
processo di eliminazione con questa dieta.
Le emicranie, i mal di denti, il vomito e tutti gli altri cosiddetti
"disturbi della gravidanza" svaniscono.
Parti indolori, latte abbondante e molto dolce, bambini che
non piangono mai, bambini che sono “puliti” in modo differente
dal solito, sono i fatti meravigliosi che ho appreso da ogni
donna che è diventata madre dopo aver vissuto su questa dieta.
Non è consigliabile iniziare un cambiamento radicale della dieta
durante la gravidanza, o mentre si allatta. Lo si dovrebbe fare almeno
due o tre mesi prima del concepimento.
"Mangiare per due" con una dieta speciale è inutile se il corpo
è pulito. I bambini moderni sono sovralimentati fin dal periodo
fetale e quindi abbiamo questi parti difficili. L'unico cambiamento
sensato consiste nell’aumentare il consumo dei dolci naturali
come i fichi, l'uva passa, i datteri, l'uva, ecc..

fertilityhollis
Messaggi: 35
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:32 pm
Località: milano

Messaggio da fertilityhollis » gio dic 13, 2007 1:10 pm

Io a luglio sono passata da una dieta vegan con alcuni sgarri, a una dieta vegan senza cereali con sgarri molti limitati (una volt apane, una volta riso...). Mangio molte verdure cotte, anche amidacee, almeno una volta al giorno, ma per il resto solo frutta e verdura, molto meno semi di quando ero vegan tradizionale, e azzerate del tutto le 'schifezze' confezionate.

Da luglio non ho il ciclo. Mi fa un po' impressione, ma cerco di non preoccuparmi, in fondo il cambiamento è stato drastico e confido nella saggezza del corpo. Non ho fatto esami perchè non penso che l'ovulazione abbia subito sbalzi (perchè dovrebbe?),e per il resto attendo fiduciosa. Che ne dite? :-)

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » gio dic 13, 2007 3:03 pm

io ti invidio...

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » gio dic 13, 2007 3:35 pm

fertility per carità il corpo sa il fatto suo ma un giretto dal ginecologo di fiducia io me lo farei.
io da agosto diversamnete da te sto avendo le mestr ogni 15 gg ma non c'entra assolutamente nulla l'alimentazione... stati di agitazione emotiva.
però non è proprio "sano" e quindi (nonostante non sia mia abitudine) sto prendendo delle medicine per cercare di arginare la situazione. anche perchè donare il sangue una volta al mese (più o meno questa è l'entità della perdita mensile) non è proprio raccomandabile (considerando anche che ho la stazza di un sorcetto).

da luglio senza mestr mi sembra un periodo lungo. magari è tutto a postissimo però una giratina se hai un ginecologo di fiducia...

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » gio dic 13, 2007 3:37 pm

arnoldehret ha scritto: Se il corpo femminile è perfettamente pulito con questa dieta,
il ciclo mestruale scompare. Nelle scritture questa circostanza è
denominata dalla significativa parola "purificazione," com’è in
effetti. S’intende non più inquinato dal ciclo mensile del deflusso
di sangue impuro e tossine. Questa è la condizione ideale di
una purezza interna capace di "immacolata concezione". Una
volta visto alla luce di questa verità, l'intero "Mistero della
Madonna" può essere facilmente compreso.


madò come si fa a scrivere queste scempiaggini!!!!!!!!!!!!
la mestruazione è un processo perfettamente normale e naturale delle donne, non delle *donnine*!!!! con un'alimentazione sana e regolare il ciclo può diminuire , i dolori pre e durante possono scomparire!! ma non il ciclo! se il ciclo scompare quando non si è in gravidanza o in menopausa, qualcosa non va nel nostro organismo!!!!!

Rispondi