vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Zora
Messaggi: 26
Iscritto il: lun dic 13, 2004 2:43 pm

Messaggio da Zora » mer giu 06, 2007 2:24 pm

una volta in coda alla cassa una ragazza dietro di me guardava insistentemente un ragù di soia e cereali che avevo comprato... allora la guardo con un mezzo sorriso e chiedo con gli occhi "cosa c'è"? e lei mi fà... "ma questo è il seitan????? ne ho sentito parlare e sarei curiosa di provarlo..." alchè mi sono sciorinata nel spiegarle dove poteva trovarlo, come cucinarlo e altri sostituti della carne...

invece un'altra volta in un altro supermercato c'era un abominevole odore di pollo arrosto e la cassiera mi fà "mmmm.. che profumino" e io "mmmm che puzza di cadavere!!!!!" è rimasta con il naso in mezzo alla faccia ;-)

fabbry
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:08 am
Località: Belluno

Messaggio da fabbry » mar gen 08, 2008 10:05 am

Alla cassa del negozio (supermercati no, mi incazzo non appena ci metto piede, proprio mi rifiuto): no niente borse, c'e` gia` troppa spazzatura in circolazione. Ecco n'altro appestato, penseranno :)

Dentro il negozio: no niente confezioni, ho la mia scatola. Ecco n'altro delinquente noglobal, penseranno :)

Al bar: no niente salviette, ho la mia di stoffa in tasca. Ecco n'altro cretino, penseranno :)

Almeno do da pensare, anche se non me ne frega proprio di quel che pensano :-D

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » mer gen 09, 2008 4:25 pm

A me non è mai capitato di essere squadrata in un senso negativo, e certo non per quello che metto nel carrello: ma che interesserebbe alla gente quello che compro, davvero, la cassiera al massimo mi avrà chiesto se è buona una certa cosa! Ma di certo non troverei alcuno che, lavorando nel negozio stesso, mi chiedesse con aria schifata ciò che il negozio vende.
Insomma, e poi, ragazzi, ma perché andare in giro a guardare male quello che comprano gli altri? Se vogliamo che gli altri si facciano i fatti loro dobbiamo essere i primi a farlo, sicuramente, non attiriamo buone impressioni se fissiamo noi stessi qualcuno mentre si fa i fatti suoi al supermercato.

E di certo, il mondo non ruota intorno a quello che compriamo, poi in una città come Roma, dove le persone hanno tanto da fare e tanta strada da percorrere per tornare a casa, squadrare le persone per quello che comprano proprio non me lo immagino! Poi, altrove non so! ricordo che in un paesino della Sicilia, alcune ragazzette andavano a comprare gli assorbenti interni nel paese accanto per paura di essere scoperte, e mica stiamo parlando di alimentazione vegana, o vegetariana o bio. GLi impiccioni se esistono sono da tutte le parti!

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da melograno » mer gen 09, 2008 10:11 pm

a me accade il contrario..cioè guardo male chi ma carne nel carrello :roll: praticamente tutti :mrgreen:
e poi 1 volta invece ho conosciuto 1 bel ragazzo..stavamo prendendo tutti e 2 il tofu :oops: che cosa romantica :roll:

riverbero
Messaggi: 48
Iscritto il: sab nov 11, 2006 9:54 pm

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da riverbero » lun gen 14, 2008 2:04 pm

fra86 ha scritto:SFOGO:
sarà stata la borsa etnica o il fatto ke ho comprato un po' di sakkettini con legumi e cereali e pasta integrale?? xkè squadrano sempre??? ke cavolo sto facendo di male??? hanno paura ke uccida mio figlio ke non ho facendoglieli mangiare visto le belle notizie ke continuano a far sentire?????

mi sono sfogata...bacioni!
E' solo una tua proiezione :lol: .... Noi proiettiamo sul mondo esterno comprese le persone tutte le nostre impressioni mentali, e lo facciamo inconsapevolmente, per cui ognuno vede il mondo come lo pensa. Buffo come funziona la personalità umana vero? :wink:

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da annap » lun gen 14, 2008 6:42 pm

riverbero ha scritto:
fra86 ha scritto:SFOGO:
sarà stata la borsa etnica o il fatto ke ho comprato un po' di sakkettini con legumi e cereali e pasta integrale?? xkè squadrano sempre??? ke cavolo sto facendo di male??? hanno paura ke uccida mio figlio ke non ho facendoglieli mangiare visto le belle notizie ke continuano a far sentire?????

mi sono sfogata...bacioni!
E' solo una tua proiezione :lol: .... Noi proiettiamo sul mondo esterno comprese le persone tutte le nostre impressioni mentali, e lo facciamo inconsapevolmente, per cui ognuno vede il mondo come lo pensa. Buffo come funziona la personalità umana vero? :wink:
COncordo in pieno pieno proprio.

Spesso, magari per eccesso di entusiasmo in nostre scelte, siamo portati a pensare che siamo pochi eletti non compresi, ma non è così, nessuna delle due cose è vera.
BAcioni e..la prossima volta, andiamo a comprare con serenità quello che ci piace e ci entusiasma di più, e viviamoci questa azione con la traquillità e neutralità che le appartiene!

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da fra86 » gio gen 17, 2008 2:02 pm

E' solo una tua proiezione :lol: .... Noi proiettiamo sul mondo esterno comprese le persone tutte le nostre impressioni mentali, e lo facciamo inconsapevolmente, per cui ognuno vede il mondo come lo pensa. Buffo come funziona la personalità umana vero? :wink:[/quote]

sai forse hai ragione...ma è anke passato un po' di tempo, ora sono un po' più sciolta..non me ne frega più niente ormai, compro e basta!! e in effetti nn noto più occhiate.. :wink:

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da yasodanandana » gio gen 17, 2008 3:00 pm

riverbero ha scritto:
fra86 ha scritto:SFOGO:
sarà stata la borsa etnica o il fatto ke ho comprato un po' di sakkettini con legumi e cereali e pasta integrale?? xkè squadrano sempre??? ke cavolo sto facendo di male??? hanno paura ke uccida mio figlio ke non ho facendoglieli mangiare visto le belle notizie ke continuano a far sentire?????

mi sono sfogata...bacioni!
E' solo una tua proiezione :lol: .... Noi proiettiamo sul mondo esterno comprese le persone tutte le nostre impressioni mentali, e lo facciamo inconsapevolmente, per cui ognuno vede il mondo come lo pensa. Buffo come funziona la personalità umana vero? :wink:
beh.. un po' troppo drastico.. di questo passo uno potrebbe concludere che niente esiste..

diciamo che possiamo essere realmente vittima di disapprovazioni, ma anche inventarcele.. o crederle piu' intense di quello che sono..

o no?

icetrap
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:45 pm
Località: Mantova e Parma
Contatta:

Re:

Messaggio da icetrap » lun gen 28, 2008 10:27 pm

fabbry ha scritto:Alla cassa del negozio (supermercati no, mi incazzo non appena ci metto piede, proprio mi rifiuto): no niente borse, c'e` gia` troppa spazzatura in circolazione. Ecco n'altro appestato, penseranno :)
E' proprio vero... a volte per non farmi dare la borsina devo litigare!!!

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da fra86 » mar gen 29, 2008 6:47 pm

giusto oggi sono stata in un negozio ma per comprare un paio di scarpe....
"avete delle scarpe ke nn siano di pelle?"....e il tipo mi risponde.." e come le vuoi di plastica??" tutto divertito!! tanto alla fine le ho trovate un paio anke carine (in un altro negozio)...ovviamente nn proprio invernali ma ki se ne frega nn sono mai morta! :wink:

Talamasca

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da Talamasca » mar gen 29, 2008 10:51 pm

le new balance se non mi sbaglio sono tutte scarpe vegan.. :wink:

Avatar utente
tittili
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 23, 2008 10:52 am

Re:

Messaggio da tittili » mer gen 30, 2008 7:36 am

icetrap ha scritto:
fabbry ha scritto:Alla cassa del negozio (supermercati no, mi incazzo non appena ci metto piede, proprio mi rifiuto): no niente borse, c'e` gia` troppa spazzatura in circolazione. Ecco n'altro appestato, penseranno :)
E' proprio vero... a volte per non farmi dare la borsina devo litigare!!!
Ciao icetrap, mi fa piacere vederti qua... però scusatemi, le borsine non le riutizzate per altri acquisti o per le immondizie? :oops:
Qui a Trieste si raccolgono differenziatamente (ma i cassonetti non sono sempre vicini) vetro, plastica, alluminio, carta, pile (da anni non vedo un contenitore.. :? devo tenermele in casa?), ma il resto per gettarlo dove lo mettete? Scusate l'ignoranza, non è da molto che mi preoccupo di queste cose, anche se ho sempre considerato uno spreco il sacchettino piccino picciò tipo quello che danno in farmacia....Buona giornata a tutti :D

fabbry
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:08 am
Località: Belluno

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da fabbry » mer gen 30, 2008 10:30 am

fra86 ha scritto:e il tipo mi risponde.." e come le vuoi di plastica??" tutto divertito!!
E tu dovevi rispondergli "esistono scarpe tecniche da alpinismo o sport, superisolanti, in plastica, ma non mi servono ora", tutta divertita :P

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da annap » ven feb 01, 2008 2:12 pm

fabbry ha scritto:
fra86 ha scritto:e il tipo mi risponde.." e come le vuoi di plastica??" tutto divertito!!
E tu dovevi rispondergli "esistono scarpe tecniche da alpinismo o sport, superisolanti, in plastica, ma non mi servono ora", tutta divertita :P
Questa mi è piaciuta proprio!!

Ma a proposito di scarpe vegan..ma non vi suda terribilmente il piede? So che non c'entra con il topic, ma già che sono state citate! Io ho trovato degli stivali, non proprio vegan, ma assolutamente non di pelle, neri, e a Roma, con il clima che c'è torno a casa con i piedi sudatissimi.
Mi domando come sarà in estate, se comprerò qualcosa di più elegante della stoffa???!!!!! Insomma, mica si può andare al lavoro con le scarpe di pezza! Almeno per quello che faccio io no! Qualcuno mi sa dire?
COmunque, è vero, se vai dal negoziante di scarpe definite di qualità non puoi chiedere quelle non di pelle, è per loro offensivo, magari pensano che gli stai tessendo un trabocchetto, ecco perché ride, è l'imbarazzo. MI pare ovvio che ti rispondano in quel modo.

ciao

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: vi è mai capitato di arrivare alla cassa ed exere squadrati?

Messaggio da fra86 » ven feb 01, 2008 9:30 pm

eh va bene lo so è stato come se fossi andata in una macelleria a kiedere qualcosa ke nn sia carne!!

Rispondi