E ora son arrivati gli attacchi di panico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer lug 12, 2006 10:33 am

ELISABETTA ha scritto:Caro Joe, dovresti portare con te un sacchettino di carta sai quelli per il pane...........non plastica ........carta. Te lo appoggi al nasino e respiri nel sacchetto lentamente controllando la respirazione ed usando bene il diaframma. Aiuta sai.......................baci
Specialmente se sei su un areoplano e ti senti il volta stomaco...scherzo naturalmente ....:-) Imparare a usare bene il diaframma aiuta molto nel controllare la respirazione e quindi a sentirsi più rilassati e padroni di noi, delle nostre emozioni....

John_doe_italia
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 11, 2006 11:32 am

simona

Messaggio da John_doe_italia » mer lug 12, 2006 12:00 pm

si ok il sacchettino ma.......mi ci vedete in giacca e cravatta che respiro in un sacchetto di carta? A casa magari ok ma in giro mi internano di sicuro!!!
Grazie comunque
Baci

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer lug 12, 2006 11:37 pm

Essalamu Elikah!

> .......mi ci vedete in giacca e cravatta che respiro in un sacchetto di
> carta? A casa magari ok ma in giro mi internano di sicuro!!!

guarda che gli altri girano con le bustine di (ehm...) amido... quindi se trovi che funziona piglia quel sacchettino e respira! te gapi'?



Ua Elikah Essalam! by alFaris

alex_brollo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 02, 2006 9:55 am
Contatta:

"Cambiare il colore" al dolore

Messaggio da alex_brollo » lun ago 28, 2006 2:40 pm

Premetto: ho la grande fortuna di non aver mai patito di un dolore veramente forte, nè di un attacco di panico. Parlo solo di personali "esperimenti" su dolori di piccola entità (tipo quello provocato dal dentista trapanando vicino alla polpa dentaria).

Bene, ho notato che se ci si concentra sul dolore, invece di cercare di sfuggirgli: se si cerca di capire da dove parte, com'è fatto, dove scorre, più si cerca di "catturarlo" e più sfuma fino quasi a scomparire.

A me serve semplicemente per evitare un'anestesia... chissà se a qualcuno può servire per cose più importanti.

Pitta
Messaggi: 29
Iscritto il: dom gen 02, 2005 11:51 am
Località: Roma

Re: simona

Messaggio da Pitta » mer ago 30, 2006 11:48 am

John_doe_italia ha scritto:si ok il sacchettino ma.......mi ci vedete in giacca e cravatta che respiro in un sacchetto di carta? A casa magari ok ma in giro mi internano di sicuro!!!
Grazie comunque
Baci
ah ah ah Immagine

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mar set 05, 2006 7:34 pm

Essalamu Elikah!

> se ci si concentra sul dolore

infatti gran parte del problema di chi soffre di ansia e panico risiede proprio nel fatto che nessuno è in grado di "recintare" il dolore... né sapere da dove proviene né _perché_ esso si manifesti se sia grave se sia il sintomo di qualche altra cosa... alla fine per ovvia conseguenza non sai nemmeno come arrestarlo... e ti senti in balìa della sofferenza...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi