[LaboratorioAntispecista]Incontro per la liberazione animale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

[LaboratorioAntispecista]Incontro per la liberazione animale

Messaggio da GattaMatta » gio giu 22, 2006 1:12 pm

[laboratorioantispecista] **Incontro per la liberazione animale**

[email protected]

Incontro per la Liberazione Animale
1-2-3 settembre 2006
====================================

Entusiasmati dall’incontro dell’anno passato, che ha visto coinvolte tante
persone da ogni parte d’Italia, rilanciamo quello che vuole essere un
appuntamento annuale del movimento.

L’incontro del 2005 è risultato un momento importante per discutere
tematiche e strategie, approfondire conoscenze e relazioni, stando insieme
in un clima disteso ma ricco di fermento. Non bastano certo le bastonate ai
cortei per spezzare un movimento, e la caparbietà sta portando dei
risultati.

L’obiettivo primario dell’incontro è quello di allargare e migliorare la
rete di attivisti e di gruppi locali, in modo che il cambiamento di rotta di
questa società basata sullo sfruttamento parta dal basso, da chi come noi
predilige non delegare e autorganizzarsi. La crescita di visibilità e di
forza del movimento animalista radicale in Italia sono un segnale concreto.
Se questo è vero, è vero però anche che molto di più può essere fatto per
allargare a macchia d’olio il messaggio e il fronte di lotta. A questo scopo
un incontro con realtà che si muovono in ogni angolo del paese è
fondamentale.

Sono tantissimi i modi in cui ci si può arricchire e crescere: con una
migliore analisi teorica, con una visione strategica più ragionata, con una
organizzazione migliore, con una conoscenza legale e del tessuto sociale in
cui si muove. Ma sono ancora di più i modi in cui un attivista può aiutare i
progetti a crescere e funzionare, affinché le offensive di lotta lanciate
negli ultimi anni portino i frutti sperati e si cominci veramente a
smantellare il mondo dello sfruttamento animale pezzo dopo pezzo.

Durante l’incontro si terranno conferenze, workshop pratici, discussioni e
proteste. Per unire nel modo migliore teoria e pratica, in modo che l’una
faccia da stimolo all’altra.

Per informazioni: [email protected]
A breve sarà disponibile il sito: http://www.incontro2006.tk

Per ricevere altre notizie sull’incontro, per avere il programma appena
disponibile e le indicazioni per arrivare scrivete alla mail
[email protected] e chiedete di essere messi nella maling list.

***Laboratorio Antispecista***
via De predis 9
20155 Milano
[email protected]

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » gio ago 17, 2006 1:27 pm

Ricordiamo che nei giorni 1-2-3 settembre si terrà a Montepastore, in
provincia di Bologna, l'incontro per la liberazione animale.

Vi invitiamo a visitare il sito http://www.incontro2006.tk per trovare il programma
dei tre giorni e tutte le informazioni per arrivare e partecipare.

Fate in modo di non mancare ad un momento importante per il movimento!

per informazioni:
[email protected]

Zora
Messaggi: 26
Iscritto il: lun dic 13, 2004 2:43 pm

Messaggio da Zora » ven ago 18, 2006 12:37 pm

interessante!

faccio una provocazione..... visti i trascorsi, esiste una lista di chi o no possa partecipare a questo evento?

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » ven ago 18, 2006 2:22 pm

Zora ha scritto:visti i trascorsi, esiste una lista di chi o no possa partecipare a questo evento?
ahahahahahahahahahahaha Si possono fare delle liste di proscrizione da esporre.

Scusami... veramente ci sarebbe da piangere...

Zora
Messaggi: 26
Iscritto il: lun dic 13, 2004 2:43 pm

Messaggio da Zora » ven ago 18, 2006 3:14 pm

Eh certo che c'è da piangere!! ma appunto visti gli ultimi episodi sempre meglio chiedere che arrivare là (magari facendo centinaia di km) per poi essere minacciato e invitato ad andarsene, d'altronde sono sempre girati inviti simili, escludendo la partecipazione di specifiche pseudo "categorie"....
visto che c'è chi si permette di chiedere/ordinare ad altre associazioni di invitare o escludere persone o gruppi alle manifestazioni da esse organizzate, farebbero prima a dire chi o meno può partecipare alle loro.....

... che tristezza.....

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » dom ago 20, 2006 1:01 pm

Non è una provocazione..ma sai,fascisti e pseudoanimalisti in genere, sono gentilmente invitati a non venire a vuoto... per poi doversene tornare a casa...con quello che costano i viaggi oggi come oggi!

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » dom ago 20, 2006 2:23 pm

GattaMatta ha scritto:fascisti e pseudoanimalisti in genere, sono gentilmente invitati a non venire a vuoto... per poi doversene tornare a casa...
Perché devono tornarsene a casa? Li menano?

Comunque, visto quello che dite e visto che i termini 'fascista' e 'pseudoanimalista' hanno un significato che è tutto e solo vostro, fare una lista delle persone che non possono partecipare sarebbe quantomeno corretto. O perlomeno, nel vostro antropocentrismo, dimostrereste almeno un po' di serietà. Come fa uno a sapere se secondo voi è fascista o pseudoanimalista?
Una lista di nomi e cognomi di persone indesiderate sarebbe il minimo che possiate fare. O aspettate che la gente arrivi lì per poi decidere arbitrariamente chi sbattere fuori o menare? Queste liste non intaccherebbero di certo la coerenza del vostro atteggiamento generale: dimostrerebbero solo che avete un minimo di serietà e onestà non spacciandovi per quello che non siete.

In un certo senso queste liste, in altre occasioni, le avete già fatte. Solo che sono state fatte a cose iniziate e questo dimostra che era solo una scusa per distogliere l'attenzione da quello di cui ci si doveva occupare. O perlomeno, il risultato cercato era quello, oltre ad aver esemplificato molto bene con il vostro comportamento come l'uomo cerchi sempre il predominio sull'altro uomo (figuriamoci sugli animali che sono più deboli!). Tranne qualche eccezione in cui voi non potete certamente essere inclusi.

Però a questo punto non posterei un annuncio simile (con le informazioni che hai fornito adesso) in un forum in cui ci si occupa di salvare gli animali, anche gli animali umani visto che la vivisezione uccide anche loro.
E non credo che gli animali non umani sarebbero contenti che ci sia qualcuno che si erge a giudice e padrone e decide chi può occuparsi di loro, della loro liberazione e salvezza e vorrebbe togliere a qualcun altro questa possibilità.

Un invito del genere, cioè un invito con queste premesse, va bene in un posto in cui dichiaratamente l'uomo sostiene di essere superiore agli altri animali e quindi ha ogni diritto su di loro: anche decidere chi può aiutarli, occuparsi di loro e chi no.

Qualcuno chiama questo atteggiamento: antropotirannocentrico :-) Magari è meglio cambiare il nome al vostro laboratorio, che ne dici?

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » dom ago 20, 2006 5:56 pm

Diciamo che ognuno ha libero arbitrio,e credo che possa sapere a priori se il suo intimo discorso di "Liberazione Umana&Animale",è valido,per chi,per cosa,per come...Ognuno tanto poi fa del suo meglio,e se questo meglio spesso e volentieri è politicizzato,e a discapito dei più deboli,non importa,che vuoi!Io intanto ho salvato delle vite!Ma purtroppo non basta,e non basterà mai..Il laboratorio antispecista non è cosa mia nè di nessun altro,è pensato per lo scopo a cui serve,per la liberazione.La gente come te vuole meno gabbie&lavora in questo senso?Noi non ne vogliamo affatto,e lavoriamo in un altro.Opinioni.Pareri.Differenze.L'incoerenza sta nell'essere fascisti ma credere nella liberazione umana e animale:non possono coesistere insieme queste cose,non ti pare?.Questa è l'incoerenza.E poi le liste...chi le faceva le liste?Te lo ricordi?Magari i fascisti?Noi no.Niente liste,niente fascismi,niente BrigitteBardottismi che fanno tanto trendy e pietismo.Nessuno qui fa liste,perchè nessuno etichetta,nè vuole farlo,ma ci sono lobby,movimenti e singole persone politicamente poco correct,il cui intimo discorso è ben lontano dall'obiettivo che altri si prefiggono...e quindi farebbero bene a rimanere a casa.Punto.Ognuno poi fa quel che crede.Certi animalisti hanno le manie di persecuzioni,poverini...forse perchè non hanno la coscienza tanto a posto...chissà!...

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » dom ago 20, 2006 7:17 pm

GattaMatta ha scritto:La gente come te vuole meno gabbie&lavora in questo senso?
Ho detto qualcosa del genere? Dove? E poi mi sembra che tu stia parlando per slogan. Lasciamo perdere che non è il caso...

Vegan1978
Messaggi: 41
Iscritto il: gio lug 20, 2006 7:22 pm
Contatta:

Messaggio da Vegan1978 » dom ago 20, 2006 7:40 pm

Essendo io di Bologna vorrei partecipare all'evento, ma non ho ben capito il discorso che le persone che arrivano lì sono invitate ad andarsene. Posso avere maggiori informazioni?

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » dom ago 20, 2006 7:42 pm

Questo fatto, ad esempio, è successo recentemente: viewtopic.php?t=17530

Vegan1978
Messaggi: 41
Iscritto il: gio lug 20, 2006 7:22 pm
Contatta:

Messaggio da Vegan1978 » dom ago 20, 2006 7:59 pm

april ha scritto:Questo fatto, ad esempio, è successo recentemente: viewtopic.php?t=17530
Mamma che tristezza. Io sono politicamente schierata e tesserata a sinistra, ci posso andare oppure no? Preciso che non mi spaccerò mai per anarchica, a costo di essere presa a sassate sulla pubblica piazza, l'anarchia per me è unicamente una bella utopia.
Per l'altra cosa ... c'è un animalistometro, un test, cosa bisogna fare?
Non so, io sono una che è sempre stata dell'idea che alle manifestazioni più gente c'è e più impatto hanno sui media, ma magari sbaglio.

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » dom ago 20, 2006 8:26 pm

...e infatti era una domanda...mi pare che il punto interrogativo ci sia...infatti lascia perdere,va!Gli slogan fatteli consigliare da chi è bravo "solo"in quello...!

...certo che già ho mollato il forum dell'allattamento materno,mi sa che a lungo andare mollo anche questo perchè è diventato proprio "strano"...!Cosa è rimasto di etico qui dentro?Mi sembra tutto molto trendy e così poco corretto...!(Così vi lascio fra di voi a spulciellarvi la testa su chi verrà e chi no,ma che succederà,e se ci escono le botte...E l'Atra?Questi del coordinamento sono troppo estremisti però)!Inzuppateci il pane,vai!

Zora
Messaggi: 26
Iscritto il: lun dic 13, 2004 2:43 pm

Messaggio da Zora » lun ago 21, 2006 9:03 am

Bhé credo che dopo tutto ciò e visto il tuo ultimo intervento non ci sia veramente nulla da aggiungere. Mi sento solo di avvertire le persone che in buona fede, magari per la prima volta, hanno voglia di partecipare a una manifestazione, per sentirsi unito a qualcun'altro nella lotta, fisicamente, non solo da dietro un PC. Chiedete prima agli organizzatori se il vostro pensiero, politico e/o animalista, rientra nei loro parametri. Penso che dovrete magari dire loro tutto ciò che pensate fino nel recondito e poi attendete il giudizio se potete o meno partecipare.... di liste non ne fanno, quindi presumo che ognuno dovrà presentarsi con la tessera del partito e magari con una biografia/radiografia del proprio essere e pensiero per permettere agli organizzatori di decidere chi o meno possa partecipare.... credo che il pensiero umano non sia così nero o bianco come alcuni vogliono far credere.. ci sono tantissime sfumature, chissà se queste rientrano o meno in quello che gli aggrada? Io vorrei partecipare, ma nessuno NESSUNO sà cosa penso politicamente e riguardo alla lotta animalista o umana, religione?.... come fate a decidere se io posso partecipare o meno? ah! già forse basta far parte di un'associazione o essere conoscente/amico/collega di battaglie di chi invece non accettate... si o no?

Per cercare di risolvere questo annoso probelma April ed io abbiamo provato a chiedere precisamente chi o meno potesse partecipare, almeno ci semplifichiamo tutti la vita no? proprio col pensiero che magari uno si fà i km, convinto di andare a fare la propria parte ad una manifestazione e invece si ritrova minacciato e invitato ad andarsene.... preferirei insomma non far perdere e perdere io stessa il mio tempo e neanche il vostro.... visto che, a quanto pare dai scritti sopra, avere qualcosa di preciso non é possibile, chiedo a chi desidera partecipare di prepararsi prima in vista del giudizio che sarà sicuramente insindacabile....

Tanti auguri!

Vegan1978
Messaggi: 41
Iscritto il: gio lug 20, 2006 7:22 pm
Contatta:

Messaggio da Vegan1978 » mar ago 22, 2006 4:36 am

Zora ha scritto:Bhé credo che dopo tutto ciò e visto il tuo ultimo intervento non ci sia veramente nulla da aggiungere.
Non so se ti riferissi a me, cmq il mio messaggio era ironico, perchè non approvo questo genere di cose, spero si sia capito.

Rispondi