Polpette vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Polpette vegan

Messaggio da MissAnneThrope » sab feb 04, 2006 11:47 am

Salve a tutti..è la prima volta che posto in questo forum, anche se al sito ho dato un'occhiata più volte. Sono di Napoli, ho 20 anni e sono vegan da pochissimo..un mesetto, ma vegetariana da 5 anni.
Ho comprato del seitan macinato recentemente, in genere uso il macinato per la pasta quando i miei familiari fanno la pasta con la carne macinata, ma quando ero vegetariana ogni tanto facevo anche le polpette (anche con le uova). Mia madre mi ha detto che almeno un uovo ci vuole..ma che io sappia si possono fare delle polpette vegan..voi avete qualche consiglio da darmi?
Grazie^^

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » sab feb 04, 2006 12:26 pm

Napoletanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, e finalmente una concittadina!!!!
Dunque per polpette vegan tu intendi col macinato di seitan o polpette in generale?
Io faccio delle ottime polpette di melanzane senza uova e si amalga bene tutto lo stesso...basta metterci un bel pò di mollica di pane bagnata e strizzata, pane grattugiato (giusto un pò per indurire l'impasto) e poi i vari ingredienti :D

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » sab feb 04, 2006 12:33 pm

Benvenuta MissAnneThrope, fantastico il tuo nick!!!! ;)

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

Messaggio da Verdesperanza » sab feb 04, 2006 12:36 pm

viewtopic.php?t=12683&highlight=polpette

Benvenuta, guarda un po' qui

Paolito
Messaggi: 145
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:23 pm
Località: Napoli

Messaggio da Paolito » sab feb 04, 2006 1:18 pm

pleiadi ha scritto:Napoletanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, e finalmente una concittadina!!!!
Dunque per polpette vegan tu intendi col macinato di seitan o polpette in generale?
Io faccio delle ottime polpette di melanzane senza uova e si amalga bene tutto lo stesso...basta metterci un bel pò di mollica di pane bagnata e strizzata, pane grattugiato (giusto un pò per indurire l'impasto) e poi i vari ingredienti :D
Pleiadi per favore non cominciare ad ostentare la tua napoletnità. Non puoi farlo!!! Miss Anne non ti fidare, lei è napoletana ma ci ha traditi!!! E' espatriata in un posto oscuro chiamato Bagharia!!!! Oddio solo il nome incute una certa pauuuura :-) :-) :-)

Comunque MissAnne, piacere di conoscetrti, anche io sono di Napoli (ci vivo anche, non come certi elementi) e ho 23 anni. Sono sulla strada per il veganesimo......


Ps. Pleiadi: da buon napoletano sto pazziann'

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » sab feb 04, 2006 1:28 pm

Benvenuta MissAnne!
pleiadi ha scritto:Io faccio delle ottime polpette di melanzane senza uova e si amalga bene tutto lo stesso...basta metterci un bel pò di mollica di pane bagnata e strizzata, pane grattugiato (giusto un pò per indurire l'impasto) e poi i vari ingredienti :D
al posto della mollica metto il tofu, frullo tutto e poi aggiungo il pan grattato e friggo nel wok :) che è il mio nuovo amore in cucina :)

MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

grazie:)

Messaggio da MissAnneThrope » sab feb 04, 2006 1:48 pm

Prima di tutto grazie dell'accoglienza..io comunque vivo a Monte di Procida..paesino un po' sperduto nella provincia di Napoli, però studio a Napoli centro..ma la Bagharia è in Bangladesh??
Comunque..per polpette intendevo quelle con il macinato di seitan..anche perchè mi sta per scadere e devo consumarlo..vorrei provare a farle oggi ma non ho il tofu in casa ora,quindi potrei provare con il pan grattato e la mollica di pane,o magari lo compro e le faccio un altro giorno, chè oggi non posso neanche passare troppo tempo in cucina perchè devo studiare!
Comunque mi cimenterò e vi farò sapere..speriamo bene..devo dare uno schiaffo morale a mia madre:D

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » sab feb 04, 2006 2:12 pm

sono totalmente inadatto a dare consigli sulle polpette ma mi aggiungo come rappresentante di Napoli (non città, ma costiera sorrentina) anche se ora studio fuori casa ^^

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » sab feb 04, 2006 3:46 pm

Paolo poi ne parliamo in privato :P
BAGHERIA è provincia di Palermo, ed è proprio una bella cittadina...tiè :P

Scusate l'O.T. :D

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » lun feb 20, 2006 4:04 pm

Scusate l'OT, ma di napoletana ne avete un'altra... va beh della provincia, dalle parti di Castellammare... mi sa che non son omolto lontana da Fox, vero? ;-)
MissAnneThorpe, alla fine com'è andata con le polpette?

MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Messaggio da MissAnneThrope » lun feb 20, 2006 11:19 pm

Hola compaesana.
Beh..a dire la verità poi ci ho rinunciato..il macinato stava per scadere e non avevo tempo..l'ho mangiato così..tipo seitan normale..e poi l'altro giorno il macinato di soia l'ho mangiato nel sugo della pasta..ma chissà ci proverò in futuro..:)

Paolito
Messaggi: 145
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:23 pm
Località: Napoli

Messaggio da Paolito » mar feb 21, 2006 1:26 am

Ciao Vera benvenuta. Il tuo nome non mi è nuovo, non è che ti ho visto su qualche altro forum veg?

X la Miss: "O mia cara miss, e puortece pure a iss,
ca tanto è 'nu xxxxx (opps... meglio che non continuo)"

carissima ho una buona ricetta di polpette per te, appena posso te la posto.

MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Messaggio da MissAnneThrope » mar feb 21, 2006 12:23 pm

Oh grazie..attendo paziente.

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » mar feb 21, 2006 1:57 pm

Sono registrata su veganhome, ma il mio nick, lì, è pazzerellona. Paolo, non credo che ci conoscessimo già.
Io una volta avevo un ottima ricetta di polpette vegane patate, carote e zucchine. La devo trovare, era semplicissima ma decisamente deliziosa.

myr
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:17 pm

Messaggio da myr » sab apr 08, 2006 6:53 pm

uppo per non aprire un altro 3d.

qualcuno ha provato a usare come legante fiocchi d'avena o tahin (quest'ultimo mi sa che starebbe bene per le polpette di ceci)?

Rispondi