__________

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Ivan
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 04, 2005 5:42 pm
Località: Italia

__________

Messaggio da Ivan » dom set 04, 2005 5:55 pm

___________
Ultima modifica di Ivan il ven mar 28, 2008 6:19 pm, modificato 2 volte in totale.

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

abbronzatura integrale

Messaggio da andrea grasselli » lun set 05, 2005 7:52 am

ciao ivan,

le parti più delicate del corpo sono quelle maggiormente pigmentate, quindi la nudità integrale è prevista dalla natura.
detto questo, oggi bisogna prestare attenzione all'esposizione del corpo al sole. tante volte non sono però necessarie le creme solari: basta stare all'ombra (di un albero ad esempio) quando si sente che il sole scotta.

riguardo al coprirsi i genitali con un pezzo di stoffa, io non ho mai visto questo fenomeno.

tanti saluti da andrea

velista_naturista
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 23, 2005 2:42 pm
Località: MILANO
Contatta:

Messaggio da velista_naturista » mar set 06, 2005 3:51 pm

Ciao Ivan,

prendi tranquillamente il sole nudo, con le normali precauzioni che prendi per il resto del corpo.

La divisione del corpo in parti è figlia dellla malizia, non della natura...e quindi della normalità...

Saluto naturista...SEMPRE NUDI!

francesco bertolucci
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 19, 2005 8:33 pm
Località: toscana
Contatta:

Messaggio da francesco bertolucci » mer set 07, 2005 8:17 pm

velista_naturista ha scritto: prendi tranquillamente il sole nudo, con le normali precauzioni che prendi per il resto del corpo
Salve,
vorrei solamente fare una precisazione:
mettere al sole la parte che normalmente un "tessile" tiene nascosta sotto il costume, almeno per la prima stagione, comporta una particolare attenzione dato che è come mettere al sole un neonato, il quale non avendo mai visto i raggi solari si strina molto piu' facilmente!

Questa particolare attenzione vale sia per i genitali, che per le natiche oppure i seni, ovvero tutte quelle superfici del corpo che sono sempre state coperte da un costume. (poverine!)

Da questo primo impatto non correttamente protetto ne deriva la teoria sbagliata che esporre i genitali al sole faccia male!

Per le stagioni successive non esisterà piu' differenza tra lo scroto, una natica o un piede! Tutte queste parti avranno bisogno della stessa protezione indistintamente!

Saluti e godiamoci il sole di settembre!

Francesco Bertolucci

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » gio set 08, 2005 3:52 pm

Parlo relativamente alla mia esperienza personale; le natiche effettivamente sono molto delicate, soprattutto se non hanno mai visto il sole (così come presumo il seno) mentre per quanto riguarda i genitali non ho mai avuto questo genere di problema in quanto si abbronzano subito e senza neanche arrossarsi

khrenek
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 15, 2006 2:11 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » ven mar 17, 2006 5:25 pm

Anche per quanto mi concerne, non ho mai fatto mistero del fatto di essere naturista. Lo sanno amici, parenti, colleghi di lavoro e nesuno (o quasi) ha mai dimostrato avversione al riguardo. Purtroppo il discorso è sempre del tipo "non ci vedo nulla di male ma io non lo farei mai".

I mei sono rimasti un po' perplessi al principio (mio padre lo è ancora), ma mia madre ormai ha "compreso" e non ha nessun problema al riguardo.

Per quanto riguarda il discoro sulla pericolosità dei raggi solari, sono totalmente d'accordo con Andrea e Leonardo. Prendere il sole senza nessuna protezione è pericoloso per qualsiasi parte del corpo, ma se ci si protegge adeguatamente no c'è parte del corpo che risenta più di altre, quindi ci si può esporre tranquillamente integralmente senza timore di danneggiare i genitali.

Cordialmente nudo
Marco
******
Se l'uomo fosse stato pensato per andar nudo,
nascerebbe in quel modo.

davide.fmm
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mar 07, 2007 9:30 pm
Località: Milano

Messaggio da davide.fmm » mar mar 13, 2007 9:50 pm

Personalmente continuo a scottarmi la schiena, un po' il sedere, ma per niente i genitali, anche se ammetto che uso una crema ad alta protezione.
Forse il problema è che la luce solare innalza la temperatura dei testicoli e questo peggiora la qualità degli spermatozoi.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » mar mar 13, 2007 11:29 pm

Si vabbè ma lo scroto, peraltro parzialmente protetto da peli, non dovrebbe essere particolarmente esposto alla luce solare, a meno che uno non si sdrai per ore con le gambe spalancate e il pene rivolto verso l'alto...una posizione quantomeno ridicola :-)

devotional stripped
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 07, 2007 10:16 am
Località: Napoli

Messaggio da devotional stripped » mer mar 14, 2007 8:11 am

fino ad ora non mi è capitato di scottarmi in zone delicate, anche non usando particolari creme protettive...

Abbronzatissimo
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 08, 2006 12:44 am

Messaggio da Abbronzatissimo » gio ago 16, 2007 8:02 pm

Ragazzi,

A me non è mai successo niente, mi si è solo disidratata la (si chiama glande n.d.m.) ma dopo due giorni tutto a posto.

Suggerisco un po di crema su quella parte, ma lo straccetto no, ve ne prego, in 5 anni l'ho visto fare solo una volta ed è veramente fuori luogo

Rispondi