Benvenuti nel forum dedicato al naturismo !

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Benvenuti nel forum dedicato al naturismo !

Messaggio da andrea grasselli » sab mag 07, 2005 9:40 pm

Ciao a tutte e a tutti,

È con piacere che accogliamo l’invito di Marcello Paolocci ad aprire un forum dedicato al naturismo.

L’intuizione di Sauro Martella di riunire persone di provenienze diverse, ma di sensibilità comune attraverso Promiseland ha creato una realtà oggi sempre più conosciuta ed apprezzata in Italia. È una realtà variegata ma unita dai valori fondamentali di rispetto della vita. In questo contesto si inserisce bene anche il naturismo.

In questo forum desideriamo far conoscere l’etica e la serenità naturista a persone sensibili a questi valori. Desideriamo anche far conoscere questo sito ai naturisti, per offrire una possibilità di apprifondimento di altre tematiche trattate da Promiseland.

Siamo aperti a discussioni costruttive che riguardano il mondo naturista, le difficoltà di avvicinarsi al naturismo, le possibilità di praticarlo in Italia e all’estero, i benefici del naturismo sul piano fisico, mentale e spirituale. Il forum può essere anche un punto d’incontro per indicazioni pratiche, informazioni su incontri e comunicazioni.

Riassumendo, vogliamo permettere alle persone interessate di approfondire la conoscenza dello splendido mondo naturista, tramite la guida dei moderatori e il contributo di tutti i partecipanti.

Questo forum ha la particolarità di essere moderato da quattro persone, istritte all’Associazione Naturista Italiana (A..N.ITA.). Vi diamo il benvenuto e vi aspettiamo numerose e numerosi. Ciao.

Zanetta Pistelli, Francesco Bertolucci, Massimo Candellone, Andrea Grasselli

Marcello

Messaggio da Marcello » dom mag 08, 2005 6:32 am

Ciao, grazie per la disponibilità!

Un saluto particolare ad Andrea che ho avuto modo di conoscere personalmente, e un abbraccio agli altri moderatori che gentilmente si sono messi a disposizione di questo spazio.

Su promiseland qualche volta abbiamo parlato di natuismo, ma soprattutto delle difficoltà che ancora devono affrontare quelli che vogliono seguire questa pratica in Italia, all'estero invece consentita e molto diffusa.

Speriamo di dare il nostro contributo affinché le cose cambino anche da noi!

M.

openpal
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mag 29, 2005 10:37 am

Info su iscritti ANITA e UNI

Messaggio da openpal » dom mag 29, 2005 11:39 am

Ciao, colgo l'occasione di questo post per domandare ai moderatori di questo forum/ideatori di questo forum nonche' Responsabili dell'Anita (come mi e' parso di leggere), se all'interno di queste Associazioni naturiste, c'è anche gente con handycap. Lo domando in quanto finora sulle spiagge da me frequentate (generalmente Aurisina-TS, Capocotta, Nido dell'Aquila e Lido Dante), ho visto solo belloni/e e palestrati o cmq gente fisicamente senza problemi fisici di sorta (e naturalmente tutto il bene possibile anche per questi) e raramente mi e' capitato di vedere bagnanti obesi nudisti. Adesso non so se sia solo una coincidenza, in ogni modo, in quei pochi casi dove questi erano presenti, diventavano oggetti di commenti e/o sguardi d'ilarità da parte di tanti altri frequemtatori e frequentatrici della spiaggia. Voglio sperare che almeno tra la gente e la mentalità naturista, la superficialità e le discriminazioni, non siano di casa - Sarebbe bello dove, almeno nei luoghi e tra le attività naturiste, ci sarebbe una genuina ed agiata interazione tra tutti, a prescindere dal proprio livello fisico-estetico, finanziario e culturale - Un saluto a tutti, Omar

francesco bertolucci
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 19, 2005 8:33 pm
Località: toscana
Contatta:

Belloni in spiaggia

Messaggio da francesco bertolucci » dom mag 29, 2005 10:00 pm

Ciao Omar,
quello che tu affermi non mi risulta dato che io stesso sono sulla soglia dell'obesità data la mia affinità con la tavola! (e non sono sicuramente un bellone!)

Per quello che riguarda i disabili la spiaggia del Nido dell'aquila, a San Vincenzo, è stata attrezzata già da due anni per essere fruita anche da persone che necessitano di una sedia a rotelle.

Per ultimo, ma non per ordine di importanza, l'ilarità riguardo a persone diversamente abili oppure obese o solamente brutte, denota maleducazione e deficienza, indipendentemente dal credo naturista o meno.

Saluti, Francesco Bertolucci

Rispondi