Alcune regole

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Alcune regole

Messaggio da andrea grasselli » sab mag 07, 2005 9:37 pm

Ciao a tutte e a tutti,

Ringraziamo Antonella Sagone, moderatrice del forum “Allattamento materno e primi anni” che ci permette di utilizzare, adattandole un pochino, le regole di comportamento che ha pubblicato nel suo forum.

Ecco alcuni semplici suggerimenti per usare e far usare al meglio questo forum.

1) Se un argomento comune è già stato trattato esaurientemente altre volte, si possono cercare le informazioni facendo ricerche a tema: basta cliccare sul tastino "cerca" (in alto sopra al titolo del forum), e nella schermata che segue selezionare (nelle opzioni di ricerca) il nome del forum "naturismo", selezionare anche le altre opzioni secondo le proprie preferenze e seguendo le istruzioni e poi premere il tasto "cerca". Si può effettuare la ricerca anche nel vecchio forum, prima accedendo al forum vecchio tramite il tasto in fondo alla pagina, e poi procedendo sempre col tasto cerca.

2) Per favore, scegliete bene il titolo dei vostri messaggi, in modo che a tutti sia immediatamente chiaro di che si tratta: titoli come "una domanda", "problema", o "naturismo" non danno alcuna idea dell'argomento trattato e rendono difficile a tutti selezionare gli argomenti di interesse, nonché ritrovare una certa discussione interessante dopo che è passato un po' di tempo.

3) Se dovete citare un intervento precedente per richiamarvi ad esso, per favore limitatevi a riportare la parte minima necessaria a capire, e non l'intero messaggio.

4) Se formulate una domanda, fornite le informazioni essenziali ma complete.

5) Nessuno vuole violare la privacy ma è gradito presentarsi con un nome o un nick con il quale gli altri possono chiamarvi.

6) Come per quasiasi altro ambiente online, il materiale di questo forum non può essere riprodotto senza il permesso degli autori; allo stesso modo, il forum può ospitare citazioni provenienti da altre fonti solo se autorizzate o di libera riproduzione.

7) Non è consentito inserire messaggi per pubblicità o a scopo commerciale; i curatori di questo forum si riservano di rimuovere questo tipo di messaggi, come pure quelli offensivi, volgari o completamente fuori tema, senza dovere ulteriori spiegazioni. Le discussioni sono bene accette finché si mantengono in termini rispettosi: il confronto fra opinioni è sempre un arricchimento, il confronto personale lo è di meno.

8) Ricordate che scrivere a stampatello sul web equivale ad urlare.

9) Se cambiate argomento preferibilmente aprite un nuovo messaggio, piuttosto che continuare una nuova discussione come risposta ai messaggi relativi a un tema diverso.

10) Qui ognuno è libero di esprimere la propria opinione, che sia o no in sintonia con la linea di questo forum; ognuno porta la sua esperienza unica e il suo unico punto di vista, e rappresenta esclusivamente se stesso, offrendo la sua prospettiva perché venga condivisa. Si suggerisce a ciascuno di portarsi via di qui quello che serve, lasciando il resto.

A tutte e a tutti il più cordiale benvenuto.

Zanetta Pistelli, Francesco Bertolucci, Massimo Candellone, Andrea Grasselli

Talandel

Messaggio da Talandel » ven lug 21, 2006 5:46 pm

yes, i think so... :)

Rispondi