spiaggie naturiste lido volano/nazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
andreaonart
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2006 1:08 pm
Località: padova

spiaggie naturiste lido volano/nazioni

Messaggio da andreaonart » mer set 26, 2007 5:40 pm

buongiorno a tutti gli amici naturisti... sono stato domenica scorsa a nord del lido di volano nella spiaggia che è stata concessa all'aner quest'anno per la pratica del naturismo... purtroppo era esclusivamente utilizzata da raccoglitori di vongole... almeno 30-50 persone in costume e con bambini a raccogliere vongole praticamente e quasi esclusivamente proprio in quelle centinaia di metri di spiaggia con tanto di cartelli dell'aner... ma è sempre così anche in estate e durante la settimana? ho notato diverse persone che come me arrivavano alla spiaggia per prendere il sole e tornavano indietro (e credetemi alcni li ho visti parecchio arrabbiati.. il luogo è distante). sono stato anche alcune volte a nord del lido delle nazioni.. c'è una piccola spiaggia molto carina dove ci sono diversi naturisti (e anche i soliti guardoni e "personaggi" vari...).. in particolare una compagnia numerosa di ragazzi e ragazze e persone anziane tutte insieme a giocare a pallavolo e mangiare.. peccato solo la vicinanza di un sentiero dove passano continuamente a piedi e in bici le persone e curiosi.. sarebbe a mio avviso molto interessante riuscire a avere anche li le autorizzazioni comunali... chissà... un sorriso a tutti da andrea

Avatar utente
Eroe
Messaggi: 130
Iscritto il: mar feb 21, 2006 1:08 pm
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Eroe » sab set 29, 2007 1:04 am

E' così un po' dappertutto. Ove ci sono nudisti dopo un po', sparsasi la voce, ci trovi gente di tutti i tipi a cercar vongole, cozze, conchiglie, sassi colorati e tesori nascosti. Li vedi e pensi "ma perché non vai a rompere altrove che ci sono 10 Km di spiaggia disponibile?" ma loro hanno scoperto che li è il luogo ove si trovano le vongole e cozze più grandi, le conchiglie e sassi più belli, tesori inestimabili, ecc.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » sab set 29, 2007 11:10 am

Io, solo per dispetto me ne sarei fregato altamente, e mi sarei comunque messo nudo...magari scambiato anche due parole...tanto la spiaggia era autorizzata...

Certo che fare il bagno in una spiaggia dove si raccolgono mitili...

Avatar utente
Eroe
Messaggi: 130
Iscritto il: mar feb 21, 2006 1:08 pm
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Eroe » dom set 30, 2007 10:57 pm

Meno male che di solito non si raccolgono militi.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » lun ott 01, 2007 10:11 am

Eroe ha scritto:Meno male che di solito non si raccolgono militi.
:-D

Beh a qualcuno no dispiacerebbe...ah ah

acca
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:20 am
Località: Veneto

Messaggio da acca » mar ott 30, 2007 9:10 am

Noi ci siamo stati spesso, e poichè il luogo era autorizzato ci siamo spogliati tranquillamente. Lì i vongolari ci sono perchè effettivamente è il punto più pescoso della zona, ci sono sempre stati e non ci hanno mai creato problema alcuno, sono talmente impegnati a pescare che non hanno tempo per guardare due chiappe al vento. Da amici abbiamo saputo che per il prossimo l'ANER cercherà di chiedere all'amministrazione comunale una collocazione migliore per i naturisti, più vicina al parcheggio, oltre che un'accurata pulizia della spiaggia (cosa che era stata fatta l'anno scorso, ma non quest'anno, nonostante fosse stata data parola).

andreaonart
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2006 1:08 pm
Località: padova

Messaggio da andreaonart » ven nov 02, 2007 4:14 pm

ciao acca.. grazie della risposta. Sono stato nella spiaggia di Volano a fine stagione e di domenica... Come già scritto era purtroppo piena non solo di vongolari ma anche di famiglie (genitori, figli, nonni, cani.....) sia nella spiaggia che in acqua.. Un gruppo si era persino accampato praticamente a fianco del cartello dell'associazione, con secchi, rastrelli, reti.. Ho notato purtroppo che le persone che come me si erano recate per prendere il sole finalmente liberi si sono allontanate.. Mi fa piacere sapere che per il prossimo anno potrebbero esserci speranze per una migliore collocazione.. effettivamente la spiaggia già qualche centinaio di metri prima si presenta più larga e più pulita e non utilizzata (la maggioranza dei tessili si ferma in prossimità dell'ultimo bar). Il posto è effettivamente ottimo vista l'inesistenza di strade, case e massima tranquillità (a parte la domenica come sopra indicato..). Ultima nota di "folclore".. quella domenica è passato un traghetto di turisti per il Delta del Pò e lo speaker nel passare davanti alla spiaggia (imbarcazione a un centinaio di metri e a tutta velocità) indicava ai passeggeri la spiaggia nudista "con la gente che d'estate viene a prendere il sole con le chiappe nude".. No comment ehehhehhh.. certo è che ne manca in Italia purtroppo di sana cultura naturista.. d'altronde siamo proprio qui a parlarne.... un saluto a tutti

acca
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:20 am
Località: Veneto

Messaggio da acca » sab nov 03, 2007 4:04 pm

Beh noi ci siamo stati anche durante la settimana, e quando arriva la bassa marea (l'orario è variabile, può essere che sia di mattina o di pomeriggio) il posto si riempie di pescatori, indipendentemente dal fatto che sia un giorno feriale o festivo. Ci siamo stati anche un sabato i primi di Settembre e aveva fatto freschetto e in acqua ci saranno state non più di 4-5 persone, sicuramente il giorno più bello tra tutte le volte in cui abbiamo frequentato. Noi siamo anche stati fianco a fianco con i tessili, perchè i vongolari sono spesso intere famiglie o gruppi di amici e non tutti raccolgono, alcuni stanno solo a prendere il sole e si mettono proprio lì, d'altra parte erano abituati a farlo da anni. La prima volta che ci siamo andati ci siamo tenuti il costume per le prime tre ore, ci saranno state un centinaio di persone e avevano riempito l'arenile con le loro borse e i loro attrezzi. Successivamente invece non ci siamo più fatti problemi e anche loro hanno iniziato a spostare un pò le loro cose. Ciao.

acca
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:20 am
Località: Veneto

Messaggio da acca » sab nov 03, 2007 4:10 pm

Opsss un'altra cosa......Tanti vanno lì per passeggiare e quando vedono gente nuda si girano e tornano indietro, la maggior parte invece prosegue. Perciò non è detto che tutti quelli che hai visto te fossero potenziali nudisti. Noi abbiamo visto pochissimi non tessili allontanarsi, più che altro l'importante è vedere già qualcuno che se ne stà lì nudo, così uno prende coraggio e non si fa tanti problemi. Lo sappiamo, è un pò assurda 'sta cosa, però al momento è così ;)

andreaonart
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2006 1:08 pm
Località: padova

Messaggio da andreaonart » mar nov 06, 2007 6:05 pm

ringrazio di nuovo acca delle risposte e precisazioni.. effettivamente per quanto mi riguarda e per quello che mi è successo, non ho preso coraggio in quanto non c'erano quel giorno altri naturisti (era anche fine stagione).. sono stato sfortunato oltre a essere timido ehehehhh.. E' interessante, come detto nel precedente mio intervento, l'idea di poter spostare magari solo di 50-100 metri il posto autorizzato. Infatti la spiaggia va via via restringendosi verso il delta e un pò prima è molto più larga, con meno alghe e -se non ricordo male- con meno impianti/pali per le vongole.
L'invito è a tutti gli amici di mantenere pulita la spiaggia e la speranza è quella di poter avere altre spiaggie autorizzate nel Veneto (Lido delle Nazioni, Lido Venezia, Eraclea, Lago di Garda.. ecc....).. speriamo non sia solo un sogno..

acca
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:20 am
Località: Veneto

Messaggio da acca » gio nov 08, 2007 10:29 am

Scusa una cosa Andrea, sappiamo esattamente dove si trova la spiaggia che c'è a Lido delle Nazioni, ma non ci siamo mai stati. Per raggiungerla c'è da camminare di più o di meno rispetto a quella di Volano? Ciao e grazie.

andreaonart
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 20, 2006 1:08 pm
Località: padova

Messaggio da andreaonart » ven nov 09, 2007 5:29 pm

ciao.. la posizione è circa la stessa del Lido di volano. Anche a Lido delle Nazioni bisogna lasciare la macchina a Nord alla fine delle spiaggie attrezzate. La strada in quel punto fa una curva a 90 gradi e poche centinaia di metri dopo c'è un piccolo chiosco dove vendono pesce fritto con tavolini. Si prosegue a piedi lungo la spiaggia o (meglio e più veloce) lungo il sentiero in mezzo alla pineta. Si può anche fare in bicicletta. Penso che sia in tutto ca. 1 km.
C 'è un primo pezzo di spiaggia libera, poi un lungo pezzo di spiaggia/scogliera e si giunge alla spiaggietta di ca. 300-500 metri .
d'estate e nel w. end vi sono parecchi persone che praticano naturismo; ovviamente non mancano i passanti, curiosi ecc.. tipici in Italia... L'aspetto negativo è la vicinanza della stradina dove passano le persone in bici (specialmente a nord della spiaggia) e la mancanza di autorizzazione comunale. Mi ricordo di aver visto in qualche sito naturista una persona che descriveva la spiaggia con una veduta aerea (nn ricordo se cartina o foto) della zona...bisognerebbe cercare in google... P.s. lo so che non c'entra con questi posti.. ma quanto ho nostalgia delle spiaggie croate di Rab, Vsar, Porec e Rovigno in Croazia... un saluto

Rispondi