Fare sesso all'aperto in zona naturista non è naturismo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Fare sesso all'aperto in zona naturista non è naturismo?

Messaggio da Davide'80 » ven mar 14, 2008 7:19 pm

L' Olanda autorizza l' amore libero Sì al sesso nei parchi, ma di pomeriggio
http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 1039.shtml

Avatar utente
Eroe
Messaggi: 130
Iscritto il: mar feb 21, 2006 1:08 pm
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Fare sesso all'aperto in zona naturista non è naturismo?

Messaggio da Eroe » mer lug 02, 2008 3:54 pm

Vedi in quel che hai postato si parla di sesso nei parchi e probabilmente in zone limitate e non di sesso in luoghi naturisti.

fam.cuore

Re: Fare sesso all'aperto in zona naturista non è naturismo?

Messaggio da fam.cuore » gio lug 08, 2010 12:02 pm

il sesso pur essendo una cosa naturale e' una cosa personale che riguarda 2 corpi
non son naturalista ma listimo, portare i miei bimbi in un campo nudista non avrei problemi ma se ci son persone che fanno sesso .. metterebbe chi le sta intorno un po' in imbarazzo forse

NaturAoDistruzione

Re: Fare sesso all'aperto in zona naturista non è naturismo?

Messaggio da NaturAoDistruzione » dom gen 30, 2011 9:49 pm

La parola " sesso " mi è sempre sembrata una parola sporca, contorta per diventare l'atto stupendo dell'amore tra aschio e femmina un atto materialistio e senza valore.
Fare l'amore all'aperto è una delle cose più belle e soprattutto più consone alla natura umana quando vi è la stagione giusta, tuttavia lo sappiao che viviamo in un mondo in cui l'80% della popolazione è bigotta, dogmatica e vive nella paura, di conseguenza non ha rispetto per gli altri e per le libertà altrui.
Dovremmo essere liberi di andare in giro nudi ovunque sulla Madre Terra.

sweetpepper
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 06, 2011 4:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fare sesso all'aperto in zona naturista non è naturismo?

Messaggio da sweetpepper » lun apr 11, 2011 9:54 am

uhm... la questione è un po' complicata.
il mio pensiero è che il naturismo e il sesso in pubblico non vadano a braccetto.
il corpo è qualcosa che appartiene ad un individuo, il sesso coinvolge due persone.
inoltre il sesso è un atto intimo, molto intimo. pertanto seppure due amanti non abbiano problemi ad amarsi pubblicamente, magari chi sta intorno può sentire un forte senso di inadeguatezza nel trovarsi "costretto" a partecipare ad una situazione simile.
non possiamo additare la cultura "umana" e di punto in bianco abolirla. per il semplice fatto che siamo tenuti a rispettarci tutti.

sby
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 26, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fare sesso all'aperto in zona naturista non è naturismo?

Messaggio da sby » mer ott 26, 2011 9:36 pm

Il motivo per cui è necessario, a mio modo di vedere, "sganciare" le due cose è perchè, quali essere umani, il pudore lo abbiamo proprio...di natura. E' una delle cose che ci contraddistingue dagli animali (e non è nè giusto nè sbagliato, è solo così, infatti ognuno di noi ha una visione ma non se ne viene a capo (!!) perchè i livelli di pudore sono diversi).
Il termine bigotto è sempre un pò da valutare, credo che molte volte uno venga ritenuto bigotto in quanto estremamente pudico.
Ed essere pudici è un limite che si può aggirare ma non scavalcare. Non del tutto. E solo una piccola percentuale riesce a farlo.
Il sesso in pubblico a mio parere non è naturale. L'atto in sè è naturale. Il farlo con chi vuoi risulta naturale. Ma il fatto di farlo in pubblico non lo è. Se lo fosse nessuno si sconvolgerebbe. Nessuno si sarebbe sconvolto in passato. Nessuno lo avrebbe notato. Purtroppo questo è un limite dell'essere naturalmente pudico e cosciente che è l'uomo.

MarikaMe
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:20 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Fare sesso all'aperto in zona naturista non è naturismo?

Messaggio da MarikaMe » gio gen 19, 2012 4:14 pm

Essere naturisti non deve significare essere degli animali. Siamo esseri intelligenti e culturali, il piacere che proviamo a stare nudi e liberi non deve essere un rifiuto della nostra natura fisica, razionale e spirituale, altrimenti tanto vale smettere di leggere, scrivere, credere in qualcosa e andare a vivere da branco nelle campagne. Fare sesso è una cosa naturalissima, ma non è un esercizio ginnico bensì un inontro, per sua natura intimo ed esclusivo,tra due persone. L'esibizionismo trasforma l'amore in oscenità insensata... o c'è bisogno della "ola" per godere di quel momento??
I bambini, poi, non sono degli adulti in miniature a cui manca solo l'esperienza delle cose, la loro razionalità è molto diversa e va accudita con amore, e un'attenzione è non farli finire di fronte a degli amplessi che non capirebbero.
E poi.. non è meglio potersi godere a vicenda in maniera esclusiva? :D :D
Nelle spiagge nudiste mi trovo molto bene, ma alcune le ho abbandonate perchè diventate la meta di esibizionisti
che di naturista non avevano che qualche scritta in qualche borsa o meglietta... :(

Rispondi