Capocotta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Capocotta

Messaggio da miele_paz » lun lug 24, 2006 3:11 pm

non so se sto doppiando un topic... in caso mi scuso.

l'oasi naturista di Capocotta era un argomento molto contrastato nel forum di meow.
Premetto che a me piace molto e quando posso ci vado e mi piace proprio perchè è misto (costumi e naturisti) ma quest'anno ho notato che è sempre più popolato da persone in costume. speriamo che non si riconverta a only costume

il_buon_mago_p
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 09, 2005 1:35 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Capocotta

Messaggio da il_buon_mago_p » dom ago 06, 2006 9:26 pm

Sono vari i motivi che hanno condotto ad un sostanziale fallimento della cosiddetta "Oasi Naturista di Capocotta". Quando la spiaggia fu inaugurata (maggio 2000) forse qualcuno pensò (ingenuamente...) che i naturisti si sarebbero riversati in massa lì, che i tessili sarebbero stati educatamente negli altri 5 km di spiaggia libera, che i gestori sarebbero stati sempre amici dei naturisti...
Nulla di tutto ciò si è verificato, purtroppo.
Colpa di chi? Difficile trovare un "unico" colpevole... e poi non sarebbe neanche utile. E' vero che molti naturisti hanno snobbato il posto dall'inizio, ma è vero pure che la politica dei gestori del chiosco è stata a dir poco scellerata: d'altra parte per loro il naturismo non è uno stile di vita, ma solo un "pollo da spennare", un affare da sfruttare finché conviene. Aggiungiamo poi l'atteggiamento eccessivamente accomodante proprio di alcuni naturisti, ai quali piace stare tra i tessili... e poi si meravigliano della progressiva tessilizzazione dei luoghi a loro cari!...

Saluti a tutti

il_buon_mago_p

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » lun ago 07, 2006 10:42 am

mi spiace io e te abbiamo parlato spesso in altri forum e sai bene che abbiamo visioni mooooooolto diverse.
non mi piacciono le situazioni che sono solo e soltato esclusivamente guai se ti metti un costumino!!!

a me piace andare alla spiaggia naturista ma non voglio obbligare nessun amico a spogliarsi.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mar mag 22, 2007 10:46 am

domenica sono stata a capocotta, primo pomeriggio di mare della stagione, c'era qualcuno?

massimo candellone
Messaggi: 42
Iscritto il: dom apr 10, 2005 10:15 pm

Messaggio da massimo candellone » mar mag 22, 2007 6:13 pm

Ciao Miele_paz,

c'è una differenza sostanziale fra una spiaggia "clothing optional" e una spiaggia dedicata alla pratica del naturismo con tanto di provvedimento comunale.
Tale differenza è ancora più importante in Italia, dove le spiagge di questo secondo tipo si contano ancora sulle dita di una sola mano.
Queste, così rare, è auspicabile che siano frequentate da naturisti secondo un semplicissimo principio di reciprocità: i naturisti non posso stare nudi sulle migliaia di km di spiaggia tessile dove non è consuetudine il naturismo, quindi, almeno su quelle poche centinaia di metri dedicate al naturismo, cortesemente non stiano persone vestite.
Naturisti e tessili si incontreranno in tutte le altre spiagge, quelle "clothing optional" appunto.
Nota: i temini "clothing optional" e "tessili" non sono qui utilizzati in senso dispregiativo.
Saluti.
massimo

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mer mag 23, 2007 11:51 am

si la spiaggia di capocotta è clothing optional...
personalmente a me piace andare lì perchè rispetto ad altre spiagge la raggiungo facilmente in scooter (non uso mai la macchina) e perchè se voglio andare con altre persone che preferiscono non spogliarsi possono farlo. domenica mi sono stupita perchè il numero di persone con il costume era elevatissimo... mi sembra che negli anni ci sia un ribaltamento, un paio di anni fa erano quasi tutti "ignudi" adesso è quasi il contrario.

vicino roma quale anltra spiaggia è naturista?

fbartolom
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:10 pm
Località: Castel Fusano
Contatta:

Messaggio da fbartolom » mar lug 10, 2007 8:10 am

miele_paz ha scritto:si la spiaggia di capocotta è clothing optional...
personalmente a me piace andare lì perchè rispetto ad altre spiagge la raggiungo facilmente in scooter (non uso mai la macchina) e perchè se voglio andare con altre persone che preferiscono non spogliarsi possono farlo. domenica mi sono stupita perchè il numero di persone con il costume era elevatissimo... mi sembra che negli anni ci sia un ribaltamento, un paio di anni fa erano quasi tutti "ignudi" adesso è quasi il contrario.
Sembra che tutti facciano il tuo stesso ragionamento: se tu naturista porti tre amici non naturisti contribuisci a creare un rapporto 3 a 1 tra tessili e naturisti.
vicino roma quale anltra spiaggia è naturista?
Prima che qualcuno abbia pure l'idea di portarsi amici non naturisti c'è la spiaggia di S.Severa, ma esito a darti i dettagli viste le premesse.

Saluti,
Fabrizio
Consigliere Unilazio

il_buon_mago_p
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 09, 2005 1:35 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Messaggio da il_buon_mago_p » mar lug 10, 2007 5:08 pm

Sembra che tutti facciano il tuo stesso ragionamento: se tu naturista porti tre amici non naturisti contribuisci a creare un rapporto 3 a 1 tra tessili e naturisti.
Stavolta devo dire: "Bravo Fabrizio!"

La rovina delle spiagge libere naturiste non sono i tessili, ma i naturisti "tolleranti". Scusate, questa affermazione fara' saltare qualcuno dalla sedia, ma l'esperienza in questi casi ha ampiamente dimostrato che un certo spirito di (malintesa) tolleranza, benche' in molti casi del tutto in buona fede, e' disastroso.

Ciao

Il buon mago P

fbartolom
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:10 pm
Località: Castel Fusano
Contatta:

Messaggio da fbartolom » mer lug 11, 2007 8:40 am

il_buon_mago_p ha scritto: Stavolta devo dire: "Bravo Fabrizio!"
La rovina delle spiagge libere naturiste non sono i tessili, ma i naturisti "tolleranti". Scusate, questa affermazione fara' saltare qualcuno dalla sedia, ma l'esperienza in questi casi ha ampiamente dimostrato che un certo spirito di (malintesa) tolleranza, benche' in molti casi del tutto in buona fede, e' disastroso.
Tuttavia, caro Gino, se sono solo io a fare il Don Cischiotte della situazione in tutta l'associazione, temo che si vada assai poco lontano. Inoltre mi pare, almeno da quanto ho sentito da altri consiglieri, che la nostra posizione non sia più maggioritaria nemmeno nel direttivo, e che dire nella spiaggia dove voi quattro nemmeno venite?

Rispondi