Prima esperienza

Barefooters camminare ScalziForum Vegan dedicato al camminare scalzi, per molti cosa strana e rara e per pochi, quotidiana e sana regola.<p>

Moderatore: Vivere Scalzo

Prima esperienza

Messaggioda Fede8946 » sab ago 16, 2014 4:47 pm

Ciao a tutti, 2 mesi fa a Bibione ho avuto la mia prima esperienza di camminare a piedi nudi in "pubblico". Il tutto è avvenuto di sera verso le 9 ritornando in appartamento dopo una passeggiata in riva al mare. All'inizio mi sono fatto 10 minuti sul marciapiede vicino alla spiaggia per poi proseguire per circa 1km sulla strada alternando asfalto a marciapiede di porfido. Sentire il porfido ancora caldo sotto i piedi è stato davvero fantastico. Arrivato a casa e guardando le piante dei piedi ho notato che non erano sporchissimi come pensavo ma solo un pò anneriti . La gente che incontravo prima dava uno sguardo veloce ai piedi poi mi guardava in viso alcuni in modo serio (la maggior parte) altri con un piccolo sorriso. Purtroppo non sono riuscito ad incontrare altre persone scalze mentre lo facevo ma ne ho visto una decina nel corso della vacanza. Per quel che riguarda le esperienze degli anni scorsi ho fatto qualche passeggiata nei boschi dalla nonna di nascosto, ho camminato anche nella neve un paio di volte per qualche minuto mentre la prima esperienza assoluta è stata in gita a scuola in 5 elementare, eravamo in visita allo zoo di Lignano e, al ritorno, siamo andati anche in spiaggia. Tornando alla corriera ci hanno fatto camminare tutti a piedi nudi per la strada (tranne le maestre non so perché...) per 200 metri. Ritornando all' esperienza più importante di quest'anno, che ho fatto in compagnia sempre di mia sorella, devo dire che lei quando ha visto la prima sera che avevo le infradito in mano e mi dirigevo dalla spiaggia alla strada mi ha detto:"sulla strada a piedi nudi? Che schifo" io non ho risposto e ho proseguito fino a casa. Il giorno dopo rifacendolo mi dice: "visto che ti piace così tanto perché non lo fai anche di giorno?". Perché mi vergogno le ho detto e di sera sono più nascosto e c'è meno gente( lei comunque senza scarpe non cammina nemmeno in casa). Ho ripetuto questa camminata per altre 5 sere. Esperienza fantastica che ripeterò senz'altro l'anno prossimo in modo più completo (trovando il coraggio di farlo anche di giorno). Ah dimenticavo, ho 25 anni. Ciao Fede.
Fede8946

Controllo antispam: Diciotto

Re: Prima esperienza

Messaggioda theia_ » dom ago 17, 2014 4:51 pm

La soddisfazione psicologica la capisca, ma ho dei dubbi sull'igiene. Non hai paura di funghi, verruche o di ferirti?
theia_

Controllo antispam: diciotto

Messaggioda Fede8946 » dom ago 17, 2014 6:07 pm

Ciao, non ho preso ne funghi ne verruche dopo l' esperienza per strada (nemmeno penso si prendano, in piscina è più probabile). Arrivati a casa una bella lavata e sei a posto. Per il discorso di ferirsi basta guardare dove si mettono i piedi (comunque la strada che ho fatto era molto pulita). Esperienza unica, provare per credere. Fede
Fede8946

Messaggioda Fede8946 » lun set 08, 2014 7:56 pm

Ciao, sono ancora io, oggi ho trascorso un'oretta in un lago che si sta pian piano prosciugando come tutti gli anni, lasciando uno strato di fango. Tolte scarpe e calzini mi sono fatto una bella cammimata affondando ogni passo fin sopra la caviglia. Bella esperienza anche questa, vi terrò informati sulle mie prossime avventure a piedi nudi :D
Fede8946

Messaggioda Fede8946 » gio set 11, 2014 9:22 am

Ciao, se volete seguirmi lo potete fare nel mio blog www.scalzi.altervista.org , vi aspetto.
Fede8946

Torna a Camminare scalzi