Prima volta, sensazioni e domande per voi!

Barefooters camminare ScalziForum Vegan dedicato al camminare scalzi, per molti cosa strana e rara e per pochi, quotidiana e sana regola.<p>

Moderatore: Vivere Scalzo

Prima volta, sensazioni e domande per voi!

Messaggioda alessiob » sab lug 06, 2013 11:05 am

Salve a tutti..volevo raccontarvi la mia prima esperienza ( seria ) del barefooting.

Se avete visto il mio post precedente di questa sezione avevo scritto dei problemi con i miei genitori che riguardavano l' andare scalzi. ma da quel giorno ho incominciato andare scalzo dove potevo cio√© casa e giardino ( in giardino ci passo pi√ļ o meno tre ore al giorno mentre mi esercito con bastone e bolas. Ma ieri ho avuto la mia prima esperienza intensa fuori da casa. ho scritto a 2 miei amici che volevo andare a fare un bagno e siamo usciti. Nel mio paese abbiamo un laghetto con un ottimo Prato ma non siamo andati li. li ho condotti vicino al bosco dove gli ho proposto di andarci scalzi ed con mia sorpresa hanno accettato molto volentieri. Siamo entrati nel bosco facendo salite e discese e dopo una 15ina di minuti ci siamo diretti verso una specie di sentiero, loro non sapevano dove stavamo andando, ma io si, gli stavo portando in un posto incontaminato e libero da ogni inquinamento. Abbiamo seguito una specie di percorso lungo il fiume fin poi a stare affianco alla montagna li abbiamo sperimentato tutti i tipi di terreno: sottobosco, sassi, sassolini, arbusti, pozze di' acqua, fango, agi di pino e viscidumi incredibilmente piacevoli. Ogni passo era uno strano sperimentale come il morbido del muschio fresco alle acuminate selci frammentate. Il posto √© fantastico, sembra quelli che vedi in TV ( prima o poi poster√≤ le foto ). Il percorso ( se cos√¨ si pu√≥ chiamare ) ed penso sia stato usato molto anni fa visto che ritroviamo degli scalini ( enormi, rozzi blocchi di pietra ) e una passerella arrugginita e traballante dove sotto c'√® √© uno strapiombo. passiamo davanti a alberi alti 20 mentre ( non sto scherzando ) probabilmente secolari che vanno dai 20 centimetri di diametro a oltre 4!5 metri ). Alberi verdi rigogliosi come alberi distrutti secchi anche bruciati ( sicuramente fulmini ) dalle svariate lunghezze e colori. Per non parlare delle variet√† di animali: farfalle grandi come un foglio A6 o bruchi verdi/blu/gialli/marroni lunghi anche 10cm ( e che avevano anche un pungiglione O.O ) a variet√† incredibili di scoiattoli fino a serpenti o ragni grossi quanto un pugno ( qui ala mia amica si √© messa a urlare -.- ) fin poi ad arrivare a una cascata alta una decina di metri dove ci siamo "accampati" abbiamo acceso un fuocherello e io e il mio amico siamo andati in esplorazione intorno abbiamo trovato fossili sia vegetali che animali, pietre di ogni colore e genere. Ovviamente eravamo sempre scalzi. Abbiamo perfino fatto il bagno ( ehm +/- calcolando che gi√† con i piedi dopo 3 secondi iniziavano a pizzicare poi a farti malissimo e ad avere crampi abbastanza forti. Abbiamo anche scalato un pochino una parete rocciosa finche al mio amico non gli √© rimasto in mano un pezzo di roccia ed √© poi quasi caduto facendosi taglietto al braccio ( -.- ). Per arriv√†re al posto ci abbiamo messo un' ora, siamo rimasti li 3 ore e a tornare ci abbiamo messo pi√ļ o meno 40 minuti ( anche se sono finito dentro a un cespuglio di spine e mi sono strappato un po' di pelle ( -.- ) ma √© stato tutto fantastico. E poi usciti dal bosco abbiamo camminato sull' asfalto fino a casa ( era bollente ma l' asfalto mi sembrava seta O.O ). Prima di rietrare a casa mi sono rimesso le scarpe. Anche se con i piedi doloranti e mezzi martoriati mi sono sentito benissimo e lo faremo sicuramente di nuovo! Scusate la lunghezza e gli errori ( correttore automatico ). Spero di potervi caricare le foto ( ma prima ci devo tornare visto che non ne abbiamo fatte ).

Che ne pensate? Come é stata la vostra prima volta?

Ciao!

P.S: ho scritto tutto questo mentre sono al lago, ovviamente scalzo!
alessiob

Controllo antispam: cinque

Torna a Camminare scalzi