unghie alluci

Barefooters camminare ScalziForum Vegan dedicato al camminare scalzi, per molti cosa strana e rara e per pochi, quotidiana e sana regola.<p>

Moderatore: Vivere Scalzo

unghie alluci

Messaggioda anaiviv » sab mag 26, 2012 4:05 pm

Ultimamente ho le unghie degli allucci un po' ingiallite, non moltissimo, non sembra una cosa allarmante. Tuttavia, mi chiedo se tutto ciò possa dipendere da calzature, vita un po' sedentaria (lavoro-studio) oppure da squilibri alimentari o dalla mia iperlordosi...
anaiviv

Controllo antispam: cinque

Re: unghie alluci

Messaggioda Vivere Scalzo » dom mag 27, 2012 1:49 am

Potrebbero essere dei funghi...
Mannaggia alle scarpe. I funghi ci stanno tanto bene lì dentro, c'è un bel calduccio umido...
Puoi mandarmi una foto in mail, se vuoi.

In ogni caso, visto anche la stagione favorevole, puoi abbandonare le scarpe chiuse per un po', camminare a piedi nudi più possibile, o usare sempre sandali aperti.
Fai prendere aria, pulisci e disinfetta bene tutte le scarpe che hai (meglio sempre se le butti :twisted: :twisted: :twisted: )
Tienimi aggiornato, se vuoi puoi mandarmi una foto così ti dico se devi correre dal medico.

___________Giorgio___________
Immagine
Vivere Scalzo

Messaggioda Cameli » lun mag 28, 2012 3:11 pm

Vivere Scalzo ha scritto:Fai prendere aria, pulisci e disinfetta bene tutte le scarpe che hai (meglio sempre se le butti :twisted: :twisted: :twisted: )

Ciao Vivere Scalzo,

l'argomento interessa anche me, soprattutto in questo periodo in cui si iniziano a portare scarpe senza calze e vorrei farti una domanda forse banale, come è possibile disinfettare le scarpe?

Grazie, ciao! :D
Cameli

Messaggioda anaiviv » lun mag 28, 2012 5:32 pm

Ho fatto un pediluvio e mi sembra che la cosa sia migliorata, forse ero stata troppo in piedi. Ti manderò lo stesso una foto perchè i miei alluci hanno cmq un altro problema: da un annetto si sono distanziati dal resto delle dita e quando cammino li "sollevo in alto". Il medico di base sostiene siano normali, l'omeopata mi aveva consigliato di andare da un ortopedico. Ti dico solo che ho bucato delle ciabatte di lana cotta nel punto che corrisponde alle punte degli alluci. Grazie dell'immensa disponibilità.
anaiviv

Torna a Camminare scalzi