Batefooter, che brutta parola!

Barefooters camminare ScalziForum Vegan dedicato al camminare scalzi, per molti cosa strana e rara e per pochi, quotidiana e sana regola.<p>

Moderatore: Vivere Scalzo

Batefooter, che brutta parola!

Messaggioda Vivere Scalzo » dom feb 26, 2012 11:15 pm

Non ho mai amato gli inglesismi, né le catalogazioni.
Non mi sento un barefooter (inglesismo+catalogazione), né scalzista, né tantomeno gimnopodista (termine di fantasia+catalogazione).
Non mi sento neanche un ciclista, pur usando la bici ogni giorno, né manista pur usando tantissimo le mani.
Vivo semplicemente senza usare le scarpe, ma non amo esser identificato o ricordato solo per questo.
Non ho voglia di sentirmi un diverso, né catalogarmi da tale.

Giorgio
Vivere Scalzo

Controllo antispam: cinque

Re: Batefooter, che brutta parola!

Messaggioda Pizza pie » mar mar 20, 2012 5:21 pm

Anche a me non piace quel termine, tra l'altro ti si annoda sempre la lingua quando lo dici e nessuno sa cosa vuol dire. Aggiungendo stranezza alla già strana cosa che tu sia scalzo.

Purtroppo nella vita siamo divisi in "categorie", tu sei un uomo io una donna e così via... tu dirai: "Allora perché aggiungerne altre?". Perché le persone si sentono rassicurate. Soprattutto se non fanno parte della tua stessa categoria e riescono a prendere le distanze da te "scalzo". Oppure se butta bene vogliono trovare dei punti in comune con te per sentirsi anche loro "originali" ma senza prendersi l'incombenza di togliersi le scarpe (una sorta di luce riflessa).

Io invece, a fasi alterne, non sopporto (o mi fanno sorridere) quelli che ti fermano e ti chiedono: "Ma non ha freddo ai piedi?" :twisted:
Pizza pie
Site Admin

Controllo antispam: cinque

Torna a Camminare scalzi