episodio spiacevole

Forum dedicato al camminare scalzi.

Moderatore: Vivere Scalzo

episodio spiacevole

Messaggioda romano76 » ven feb 03, 2012 12:48 am

Salve a tutti, vi volevo raccontare un fatto.. Questa sera stavo fecendo una passeggiata a piedi scalzi per Roma con tutto il freddo e la pioggia, ad un certo punto è passata una volante dei carabinieri che mi ha fermato chiedendomi se era tutto a posto,e soprattutto perché stavo scalzo. Io gli ho spiegato che ho un problema che le scarpe mi fanno venire le vesciche. Pero mi hanno chiesto i documenti e la patente, non vorrei che fossi stato segnalato. secondo voi che ne dite? vi ringrazio anticipatamente per tutto coloro che mi daranno una risposta
romano76

Re: episodio spiacevole

Messaggioda Vivere Scalzo » ven feb 03, 2012 1:14 am

Ciao romano, è solo un po' di ignoranza. Non esistono leggi che vietano andare o guidare scalzi.
Probabilmente non eri a tuo agio e hai destato qualche sospetto, poi cercando scuse "strane" l'hai confermato. Se ci pensi non è plausibile il fatto che uno vada scalzo in inverno solo perché le scarpe sono scomode, sarebbe stato meglio che avessi detto che ami andare scalzo, che è una tua passione. Magari gli indicavi il sito http://www.viverescalzo.it o Tom Perry l'alpinista scalzo. Gli avresti incuriositi e magari te li trovavi in primavera scalzi al parco :D
Per quanto riguarda un'eventuale segnalazione, stai tranquillo non segnalano nessuno che fa qualcosa di lecito. Lascia semplicemente perdere e non pensarci.
Cerca di vivere l'andar scalzo con serenità, fallo senza pensarci, come fai quando non usi i guanti.

Bentornato
Giorgio

P.S. per maggiori informazioni sulla guida scalza guarda qui: http://www.viverescalzo.it/?p=423
Vivere Scalzo

Controllo antispam: cinque

Messaggioda romano76 » ven feb 03, 2012 10:20 am

ti ringrazio caro Giorgio della risposta.. Pero' sai com'è non sono tutti uguale esistono chi ci passa sopra e chi invece è piu puntiglioso,mi hanno chiesto se faccio usi di droghe o se avevo problemi con qualcuno, io gli ho risposto assolutamente no,che odio ogni genere di droghe e che non ho problemi con nessuno.
romano76

Messaggioda alessio80 » sab feb 04, 2012 8:00 pm

Ciao, come ha spiegato bene Giorgio ci sono anche persone ignoranti che non ritengono possibile camminare scalzi, per cui se noi mostriamo un' atteggiamento "colpevole" pensano che siamo dei "deviati".
Occorre lavorare un pò con noi stessi in modo da presentare il nostro stare scalzi come la cosa più naturale del mondo, so che può non essere così immediato e dipende anche da carattere a carattere, ma piano piano col tempo si riesce a conquistare sempre più sicurezza in noi stessi. :D
alessio80

Messaggioda Pizza pie » mar feb 14, 2012 11:28 pm

romano76 ha scritto:mi hanno chiesto se faccio usi di droghe

Ma secondo loro uno gli risponde pure di sì??? :twisted:

Anche secondo me puoi stare sereno, magari era una serata fiacca, non avevano niente da fare e hanno cercato di farsela passare... :-)
Pizza pie
Site Admin

Torna a Camminare scalzi