Giorgio Curreli alias Vivere Scalzo

Barefooters camminare ScalziForum Vegan dedicato al camminare scalzi, per molti cosa strana e rara e per pochi, quotidiana e sana regola.<p>

Moderatore: Vivere Scalzo

Giorgio Curreli alias Vivere Scalzo

Messaggioda Vivere Scalzo » mer ott 26, 2011 2:57 am

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio Curreli, ho 39 anni, la maggior parte vissuti in Sardegna prima di iniziare a viaggiare per l’Italia.
Mi ritengo una persona semplice, che ama e rispetta ciò che ci circonda. Questo amore è il motivo che mi ha spinto a cercare un contatto permanente con la Terra eliminando il filtro scarpa e, quasi in contemporanea, a rispettare tutte le forme viventi diventando vegano, due aspetti solo apparentemente diversi di amore. Il forum che mi accingo a moderare e l’esempio sereno di Sauro (scalzo da 8 anni) sono stati gli inneschi per l’inizio del mio percorso.
Da più di un anno ho appeso definitivamente le scarpe al chiodo con grandi benefici fisici e morali. Spariti i mal di schiena, migliorata la postura, l’umore, l’autostima. Da allora ho iniziato a studiare il Vivere Scalzo anche sotto l’aspetto medico scoprendo tutti i benefici del camminare come siamo stati progettati e ho deciso di condividere le mie esperienze.
Non mi definisco un barefooter o scalzista, o ancor peggio “gimnopodista” (termine fantasioso non presente in nessun dizionario e utilizzato da poche decine di persone). Semplicemente vivo scalzo, ho solo riscoperto un piacere innato e assopito da stereotipi inutili. I piedi scalzi toccano in continuazione, ci fanno sentire la consistenza, le vibrazioni e la temperatura del terreno, quello che occhio, orecchio e naso non riescono a comunicarci.
Lavoro come consulente aziendale e il Vivere Scalzo dal punto di vista professionale (uso i sandali solo dai clienti che non conosco) ha influito positivamente sul lavoro, dando ai clienti l’idea di un professionista estroso, ma comunque solare, preparato e sicuro di sé. Ogni scelta personale, per quanto poco comune, se supportata da reali motivazioni è ben accettata e spesso è fonte di stima.
Un ringraziamento particolare a Sauro e a Barbara (neoscalza convinta) per l’amicizia che mi stanno dimostrando e per la grandissima professionalità che li contraddistingue.
Credo fermamente nell'importanza del forum per potersi confrontare, per confidare i propri timori, o per raccontare le nostre avventure.
Onorato di collaborare con lo staff di Promiseland e di moderare il forum “Camminare Scalzi”, certo del vostro supporto, auguro a tutti buone passeggiate… scalze.

Giorgio
Immagine
Vivere Scalzo

Controllo antispam: cinque

Re: Giorgio Curreli alias Vivere Scalzo

Messaggioda Sauro Martella » mer ott 26, 2011 6:17 pm

Benvenutop Giorgio, questo tuo ruolo di moderatore sul forum mi fa enorme piacere!
:-)
Sauro Martella

LocalitĂ : Alta Versilia

Re: Giorgio Curreli alias Vivere Scalzo

Messaggioda Pizza pie » mer ott 26, 2011 8:30 pm

Ciao Giorgio!
Che bello! Ora so che ti trovo qui e posso venire ogni giorno a farti delle domande! :twisted:
No dai: sarò brava! Me le segno e poi di tanto in tanto... 8)

Sono MOLTO felice che tu sia qui con noi! So che sarai di grande aiuto a chi vuole vivere scalzo, ma soprattutto a chi è indeciso o non ci pensava proprio, hai sempre una buona e logica risposta per tutti i dubbi che ci vengono. Per quanto mi riguarda sono sempre più contenta di aver ascoltato il tuo intervento e aver tolto le scarpe! :idea:
Pizza pie
Site Admin

LocalitĂ : Parigi
Controllo antispam: cinque

Torna a Camminare scalzi