Diamo il buon esempio

Forum dedicato al camminare scalzi.

Moderatore: Vivere Scalzo

Diamo il buon esempio

Messaggioda Vivere Scalzo » dom feb 06, 2011 11:26 pm

Oggi siamo andati in gitarella con la mia macchinetta a pieno carico (7) per il Monferrato, prima al bel mercatino dell'usato di Moncalvo e poi a giocare davanti al Castello di Cereseto.
La giornata era bellissima, un bel sole e neanche una bava di vento, qualche velo di neve imbiancava ancora i prati.
Io scalzo e tutti gli altri belli scarpati.
A Moncalvo giriamo per il mercatino e saliamo sulla torre ad ammirare lo splendido panorama, scendiamo e due miei amici, troppo tentati dalle mia libertà, si scalzano e rimangono meravigliati dal pavimento scaldato dal bel sole.
Poggiamo le loro scarpe in macchina ed entriamo in gelateria. Ci prendiamo un buon gelatino e un bicchiere di Chinotto Lurisia (link), l'unico chinotto degno di esser pubblicizzato aggratis :)
Poi tutti in macchina andiamo a gironzolare per le colline, troviamo un prato con la neve e scendiamo a giocare un po'...
Ora gli scalzi son aumentati... siamo in quattro. Corriamo sul prato e sulla neve, che scivoloni, troppo bello davvero.
Adesso andiamo al Castello di Cereseto, un bellissimo castello con un bel giardino davanti dove abbiamo potuto godere ancora delle ultime ore di caldo per rilassarci e per far giocare le bimbe con i semi alati degli aceri.
Bellissima domenica!

Giorgio
NonSoloSolo
Vivere Scalzo

Controllo antispam: cinque

Re: Diamo il buon esempio

Messaggioda dromedario » mar ott 25, 2011 5:55 pm

fantastico !
dromedario

Messaggioda Vivere Scalzo » mer ott 26, 2011 12:32 am

Bellissima giornata, è vero!
Andare scalzi con serenità è contagioso.
Ora iniziano le prime nevi e possiamo sperimentare sensazioni nuove, magari anche solo pochi passi.
La neve lascia i piedi lisci e pulitissimi, penso che tutti dovremmo provare sensazioni tanto particolari.

Giorgio
Immagine
Vivere Scalzo

Messaggioda Pizza pie » mer ott 26, 2011 10:01 pm

Che bello! Mi sembra di essere venuta in gita con voi!
Pizza pie
Site Admin

Messaggioda Vivere Scalzo » gio ott 27, 2011 11:12 pm

Ricordo, come se fosse oggi, gli occhi felici di Aristidis mentre si toglieva le scarpe.
Sembrava tornato bambino, ogni passo era una novità, o meglio, un ricordo di sensazioni ormai dimenticate.
Immaginate di vivere bendati per 30 anni e un giorno tornare a vedere. Ogni colore sarà una sorpresa e una gioia.
Togliere le scarpe è la stessa cosa, anche se ha bisogno di gradualità.
Subito si prende gusto a sentire tutti i materiali, dopo sembrerà normale e non si vorrà più tornare indietro.

Giorgio
Immagine
Vivere Scalzo

Messaggioda Milo Girina » dom ott 30, 2011 5:14 pm

:-)

Durante l'ultima mia escursione geomineraria dalle parti di Fluminimaggire in Sardegna un ragazzo ha voluto provare a fare qualche passo scalzo nel sottobosco.... gli è piaciuto. Al che gli ho consigliato di provare per gradi, prima sul prato al parco o in spiaggia, poi sugli scogli, poi nel sottobosco ecc. Sembrava interessato. Spero bene ^__^
Milo Girina

Messaggioda Pizza pie » gio nov 03, 2011 9:30 pm

Sì sì: confermo che è proprio così!!! :P
Pizza pie
Site Admin

Torna a Camminare scalzi