Per fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Per fabrizio

Messaggio da francis » mer ott 27, 2004 12:35 pm

Ho letto un post dove asserivi che persino una formulazione a base solamente di Vitamina e e vitamine e acetato (fino al 100%) era ottima specie per pelli ipereattive etc..
Ora a me risulta che vitamina e (un prodotto è stato fatto) a determinate concentaz. altine possiede un forte effetto levigante e potrebbe destrutturare il film idrolipidico della pelle, a te non risulta tutto questo? Anni fà in un convegno di dermatologi e stato asserito proprio questa faccenda non di poco conto !

Cosa c'è di vero in queste asserzioni ? ( come vedi anche io qualche dubbio lo posseggo...)

grazie
Francis

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 27, 2004 10:14 pm

Caro Francis,
non ho dubbi su quanto asserito da esimi dermatologi e quindi vedrò di fare qualche prova io direttamente.
Il fatto è che praticamente nessuno formula con Vit. E a dosi da cavallo e questo per la semplice ragione che costa un sacco e che sarebbe uno spreco.
A me, quelle volte che me la sono spalmata sulle mani non ha dato affatto una sensazione di "destrutturare il film idrolipidico" ma al contrario di idratazione. Comunque meglio verificare.
Ciao
Fabrizio

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Re

Messaggio da francis » gio ott 28, 2004 10:48 am

No no c'è ed è stata citata anche in questo Forum (la ditta è la Hulka) e poi conosco un medico che ha fatto soldi a palata mettendo in una formulazione dalle virtu Miracolose" Vitamina E e cutina e basta..

Francis

Rispondi