ginseng

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

ginseng

Messaggio da Lola » mer set 21, 2005 3:00 pm

Oggi mi sono fatta tentare e l'ho preso.. estratto di ginseng coreano, con il 10% titolato in ginsenoidi... lo scopo era metterlo in una cremina per il viso (sapete com'è, l'età avanza...).

...qualcuno sa a che percentuale diventa in qualche modo utile, ammesso che lo sia? E resiste al calore o è meglio aggiungerlo alla fine?

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer set 21, 2005 5:58 pm

Aromantic parla del 5/10% da inserire sotto i 40 gradi.
Io l'ho preso da lui.

Interessante anche aggiungerlo ad un tonico. L'effetto è simil-ialuronico, un po' appiccicoso se esageri.
Ha un effetto più che altro 'estetico' tipo 'filling' e un po' tensore .. quando lo lavi via sparisce la magia ;-) Però è carino da usare.

Non so se abbia anche effetti 'seri' ... a me il ginseng non ha mai veramente convinto.

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » gio set 22, 2005 7:56 am

Ciao Lola, io ho provato il ginseng in uno shampoo e mi è piaciuto l'effetto condizionante, i capelli erano anche più voluminosi.
In una crema lo metterei anche io intorno al 5%. Adesso seguirò il consiglio di Clara e lo inserirò in un tonico!
Ciao Elena

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio set 22, 2005 9:01 am

Io l'ho preso perchè mi faceva poesia... e poi il Portopietro fa la crema al ginseng, perchè io no? ;-)))
Magari la profumo con incenso e ylang ylang... accostamento strano ma da provare.

Grazie ad entrambe per le dritte, provo (prima o poi) e riferisco.

Lola

Rispondi