Mi dite come sono qs ingredienti....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar set 20, 2005 11:00 pm

barbara3 ha scritto:
Jamie04 ha scritto:non sarebbe carino fare una classifica dei prodotti ecobio con relative info, con i quali ci siamo trovate meglio??
Da secoli chiedo di scrivere recensioni *personali* sui prodotti eco-bio provati da mettere nell'apposita sezione di saicosatispalmi, proprio perchè la cosmesi bio è ancora poco varia e limitata, e pochi la conoscono.

Rinnovo l'invito: chiunque voglia dire la sua su un prodotto eco-bio che ha provato, mi scriva (o se è iscritto al sito, posti direttamente lì)!!!
però bisogna dire che le recensioni sono forse un fatto troppo personale, cio che è andato bene per me può andar male per altri e l'efficacia di un prodotto è un fatto legato a tanti fattori.
personalmente non mi ritengo neanche tanto capace di scrivere recensioni, per esempio n on saprei dire se uno shampoo è buono o meno...posso solo dire: fa poca schiuma, si distribuisce male, è troppo liquido, se non lo spargi bene resti coi capelli unti, etc.... ma questa si puo' chiamare recensione!? se vi basta questo io una l'ho appena scritta :-)

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer set 21, 2005 7:20 am

Jamie04 ha scritto:posso solo dire: fa poca schiuma, si distribuisce male, è troppo liquido, se non lo spargi bene resti coi capelli unti, etc.... ma questa si puo' chiamare recensione!? se vi basta questo io una l'ho appena scritta :-)
Certo che basta :-)
E' ovvio che ogni prodotto piace o meno soggettivamente, però se per esempio 3 persone dicono dello stesso shampoo che lascia i capelli come stoppa... il dubbio viene. Se tante persone scrivono che lo jalus è un ottimo idratante, anche lì il dubbio viene... eccetera :)

Comunque farò delle linee-guida per una recensione, così almeno ci sarà una griglia di riferimento uguale per tutti!

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer set 21, 2005 7:59 am

Cara Jamie04,

lo shampoo, di quale parlavo io è il Urtekram Aloe Vera Shampoo, flacone blu. Il fatto degli inci è un po problematico, perche tutti scrivano un altra cosa. Sul sito http://www.biopflege.de lo shampoo Aloe vera contiene ancora SLS, sul sito http://www.veganbasics.com invece no (e mi sembra, che loro vendono solo Urtekram). Anche Claudia di alegria-naturkosmetik mi ha poco fa scritto che lo Shampoo Urtekram non contiene piu SLS ma un tensioattivo a base die cocco e mais. Allora la "biopflege" non ha ancora aggiornato il sito o vendono ancora bottiglie vecchie.

Io comunque lo ordinerò la prossima volta da alegria, poi te lo dico come mi trovo e che inci sono scritti sulla confezione.

La Lagona non mi ha ancora risposto sull richiesta del ammonium lauryl sulfate.

Cari saluti
Sojaqueen

Rispondi